Abigaille Charlotte Hickman

Età: 17 anni
Occhi: azzurro-grigi
Capelli: solitamente grigio ferro
Data di nascita: 12 Febbraio
Casa di appartenenza: Serpeverde

Pur essendo molto giovane, è molto ambiziosa, sogna di arrivare ai massimi vertici della carriera politica e ha deciso che per farlo si deve impegnare fin da subito. Però vuole anche fondare un impero di moda nel mondo magico e nel mondo babbano, quindi ha deciso di impegnarsi al massimo su tutti i fronti. E’ calcolatrice e difficilmente si avvicina agli altri se non c’è un motivo ben preciso... si considera al di sopra degli altri, è molto posata, convinta che si riesca ad ottenere di più con l’astuzia e col ragionamento, anche se spesso usa la tattica del puntare i piedi a terra e strillare come una bambina di sei anni. È abituata ad ottenere tutto quello che desidera, in un modo o nell’altro, determinata e cocciuta, alla fine la spunta sempre.
Se non c’è nulla di particolarmente interessante da fare o una cosa non le interessa, però, è estremamente pigra, e soprattutto è una disordinata cronica, forse a causa, come dice lei, delle domestiche che aveva che le facevano tutto. Ad Hogwarts ha passato il primo anno ad ambientarsi, le sembrava strano che nessuno della sua famiglia (o i loro emissari) la tenessero sotto controllo costante, e a volte tutta quella libertà la spaventava.
Ovviamente lo smarrimento è durato solo il primo anno, dal secondo anno in poi la sua vita è stata un susseguirsi di bei voti, libertà di approfondire quello che più le interessava senza dover chiedere prima a qualche familiare, a insaputa di tutti sta studiando marketing magico e babbano, perché vuole costruire un impero in entrambi i mondi, motivo per cui segue come materia facoltativa Babbanologia.
Nel corso degli anni ha creato una rete di amicizie più o meno solida, anche con appartenenti di altre Case, principalmente perché in futuro potrebbero essere dei buoni contatti per lavoro, e perché comunque, le ragazze popolari devono stare assieme, no?

Storia

Nata da una delle unioni più celebrate del mondo dei maghi, è cresciuta come una regina, servita e riverita da tutti. Un’unione tra una delle più antiche casate francesi e la più antica famiglia inglese. Da parte di madre, nipote del più grande creatore di bacchette magiche del mondo magico e della più potente strega membro del Wizengamot, senza contare i vari presidi di scuole di magia che la nobile casata dei Dubois aveva sfornato nel corso dei secoli, campioni di Quidditch e grandi guaritrici.
Da parte di padre, è l’ultima nata dalla casata degli Hickmann, si dice che le loro origini si perdano nella notte dei tempi, e se per qualche tragedia, tutti i suoi zii fossero morti anche suo fratello maggiore, Christian Sean Hickmann Jr. fosse morto, lei si sarebbe trovata ad ereditare tutto il potere e la ricchezza di questa famiglia. Forse è anche per questo che i suoi genitori, pur non avendoli mai privati dell’amore che ogni genitore dona ai suoi figli, li hanno sempre trattati come adulti. Soprattutto Abigaille, che oltre all’acume e all’astuzia, dalle sue ave aveva anche ereditato la facoltà di essere metamorfomagus, quindi, dall’età di quattro anni, la prima volta che aveva mostrato di possedere questo potere, è stata costretta a seguire lezioni private da un noto metamorfomagus, membro del ministero della magia, tutti i giorni per ore ed ore per perfezionarsi. Ha sempre odiato quest’imposizione, perché non riusciva a capire a cosa le servisse nella vita, così quando ha dovuto scegliere la scuola di magia a cui iscriversi, ha deciso per l’unica in cui le cure e le insistenze di sua madre non avrebbero potuto soffocarla. Hogwarts è l’unica, delle scuole di magia in cui nessuno dei suoi familiari avesse mai messo piede, li avrebbe potuto tirare fuori la sua vera personalità e lavorare per il suo futuro da sola, senza sentire genitori o parenti vari che dicevano che non si sarebbe dovuta preoccupare, perché tanto con le conoscenze che la sua famiglia aveva avrebbe avuto comunque successo.
I genitori non erano per niente soddisfatti di questa scelta, avrebbero preferito che seguisse le orme del fratello Durmstrang, o che fosse andata alla scuola che frequentò, e dove insegnò pure per un certo periodo, sua madre, la Beauxbaton; soprattutto perché li nessuno la poteva tenere d’occhio, e fuori dalla portata di eventuali mascalzoni, visto che stava diventando un’autentica bellezza ( lei aveva già un fidanzato e non ne doveva avere altri!!!!)e oltre tutto sembrava più grande di quello che era in realtà.. Ma alla fine ha vinto la testardaggine di Abigaille e i genitori l’hanno iscritta ad Hogwarts…

Bacchetta

Acero, 7 pollici, pelo della criniera di unicorno.

Scopa

Carbon 7900, ultimissimo modello, regalino del nonno

nel suo baule

La coperta nevosa di pile da cui non si separa mai, poi ha un sacco di scatoline di latta piene di oreccini, collanine, bracciali e nastri per capelli. Una spazzola-specchio molto antica, il suo diario, che nessuno sa che esiste, un vasetto con le ceneri del suo primo gatto, una fetta di dolce scordata li da chissà quanto e quindi ormai secca (prima o poi la butta...), un po' di foto di famiglia. Nel fondo del suo baule si troverà anche un ulteriore piccolo baule, ermeticamente chiuso, con le più potenti magie di chiusura, solo lei e chi l'ha sigillato ne conoscono il contenuto.

MATERIA PREFERITA

Ovviamente Pozioni.. si possono imparare un sacco di pozioni utili per il futuro, e incantesimi, meglio saper far qualcosa se ci si trova nella spiacevole figura del bersaglio, Trasfigurazione è interessante, anche se non capisce bene quale utilità ci sia nel trasformare una teiera in un canarino..

MATERIA ODIATA

Decisamente Storia della Magia, il professore è un trombone arrugginito e non ne può più di sentire parlare di giganti, di gnomi e di esseri vari che con loro non hanno nulla a che fare…quindi, meglio fuggire dalle sue lezioni..

FAMIGLIO

Attila il Flagello! È, a detta di Abigaille, un adorabile gattolone tigrato con gli occhi gialli, per il resto del mondo è un dannato gatto, il cui nome è più che azzeccato, in quanto nessuno può fare un dispetto a lui o contraddire la padrona perché è la fine.. lo definiscono il braccio armato di Abigaille. L’ha trovato per sbaglio per strada, l’unico essere vivente che le abbia fatto pena e così l’ha raccolto e portato a casa, da quel giorno sono inseparabili.


website by morwen