I PNG

2. 3. 4. 5. 6. 7.

PRIMO ANNO
Tyler "Ty" Davies

Cugino di Meriet Aspley nonchè suo compagno di classe. Per essere un Serpeverde è decisamente mansueto, anche se il suo enorme complesso di statura lo rende a volte un tantino scorbutico. Cerca di non mettersi mai contro il cugino, non solo perché lo ammira ma perché, sotto sotto, ha paura dei suoi pugni. Da bambini azzuffarsi era il loro passatempo preferito, ma da quando Meriet l'ha superato di diverse misure in altezza, Tyler ha realizzato che sarebbe stato molto meglio, per lui, trovarne qualcun altro.

SECONDO ANNO
Karin Lazarey

Imprevedibile e pungente, è una vera secchiona, e non ammette assolutamente che qualcuno riesca meglio di lei a scuola. Per essere una Serpeverde è eccezionalmente socievole, e trova divertenti persino i Grifondoro. Per lei la questione di purosangue o mezzosangue è assolutamente ininfluente, dato che ha trovato perfetti imbecilli in ambo le categorie. È particolarmente impertinente, ed è curiosa come poche persone al mondo. Karin ha un odio sviscerato per il Quidditch, mentre adora il tiro con l'arco magico.

TERZO ANNO
Bridget Mughain

È una ragazzina sveglia ed intuitiva ma un po' capricciosa, viziata in famiglia da sempre poiché è la più piccola di quattro figli. I suoi fratelli, il maggiore Finnan (Grifondoro) già diplomato e i gemelli Rosaleen e Riaghal (Tassorosso), la trovano particolarmente divertente e, spesso, troppo insistente per questo è abituata a fare un po' quello che vuole. Bridget sa essere anche molto dolce con chi se lo merita ma mai metterle i bastoni contro, potrebbe diventare una furia. Come tutti i Mughain sa parlare il gaelico, leggere e scrivere le rune. Divide l'anno con suo cugino Declan. Ama le lezioni di Trasfigurazione e vorrebbe diventare un animagus.

Eliz Wood

Molto dolce ma determinata quando serve, è dotata di una straordinaria memoria fotografica e quindi sembra non studiare mai. Ha da poco scoperto la bellezza dell'arte, ed è attualmente in fissa con i capolavori del Magonò Vincent van Gogh. È la sorellina di Damon, di cui è gelosissima e alla quale ruba spesso i cappellini da baseball. È anche la gemella di Tristan, con la quale è in perenne competizione per lo studio.

Tristan Wood

Fratello gemello di Eliz, è la copia in miniatura di Damon, il suo fratello maggiore. Serio, posato e tranquillo, si trasforma in una carica di entusiasmo quando si parla di bœuf bourguignon, croissants, o confit de canard. Adora cucinare e ha già programmato la sua vita fuori da Hogwarts: trasferirsi in Francia, iscriversi alla Le Cordon Bleu di Parigi e diventare lo chef più importante al mondo. Visto che non è potuto andare alla Beauxbatons, si sta già portando avanti studiando francese e usa le frasi romantiche con le ragazze. È il cocco della professoressa di Economia Domestica.

QUARTO ANNO
Viola Spite

Viziata, egocentrica e invidiosa, ha da sempre una cotta non tanto segreta per Orlando Harker, e la si può notare spesso spiarlo credendo di non essere vista.
Con sua immensa disperazione, si è vista costretta a fronteggiare per la seconda volta il quarto anno, e a nulla sono valse le insistenze/velate minacce della sua ricca famiglia su Silente. Anche il suo inseparabile amico Everel Farrell si trova nella stessa situazione. Il suo scarso rendimento scolastico è il motivo principale per cui adora prendersela con chi si applica nello studio.

Everel Farrell

Insieme a Viola Spite, è compagno inseparabile di Osvald Villain; trova un insano piacere a vederlo dar di matto. È cattivo e pericoloso perché mentalmente instabile. L'unico motivo per cui non è ancora stato espulso è che il padre lavora al Ministero dell'Educazione e paga profumatamente la scuola perché gli tengano il figlio lontano da casa. Figlio unico, è cresciuto senza amici. I suoi unici passatempi erano affogare nel laghetto i cagnolini dei vicini, e impiccare i gatti agli alberi delle case dei ragazzini che lo prendevano in giro. Scoprire di poter usare la magia è stata una grande rivelazione, ma per i suoi genitori furono giorni di terrore finché non giunse la lettera da Hogwarts. Silente fa in modo che nel suo cibo ci sia sempre una minuscola dose di tranquillante, per placare i suoi noti attacchi d'ira.

QUINTO ANNO
Luke Devon

Capitano della squadra di Quidditch di Corvonero e studente eccellente, Luke è benvoluto da tutti i suoi compagni. La sconfinata e indiscussa passione di Luke è il Quidditch. Tutti a Corvonero temono il pre-campionato e il pre-partita, dato che Luke è solito imperversare per la Sala Comune armato di schemi, tattiche e formazioni, insieme al suo grande amico Miles Campbell, che condivide con lui la stessa passione.

Alicia Wallace

Gemella di Penelope, è la sua inseparabile compagna di avventure. Sempre sorridente e allegra, Ally sembra spesso stare su un altro pianeta. Per lei il massimo della gioia è bersi un the sul divano, magari facendo qualche chiacchiera... ogni occasione è buona per invitare qualcuno a bersi un the... persino quando Penny sta litigando con qualcuno... e quando Penny si arrabbia per questi suoi comportamenti, lei sembra divertirsi un mondo. È un po' svagata, tuttavia primeggia sempre su Penny in tutto quello che le gemelle fanno. Nessuno riesce a capire come, dato che Ally non sembra mettere il minimo sforzo in nulla...

Osvald Villain

Intelligente ma spaccone e velenoso come pochi, Osvald proviene da una ricchissima famiglia purosangue, ed è stato abituato dai suoi genitori a guardare tutti dall'alto in basso. Crede di riuscire ad ottenere tutto quello che vuole sfruttando il suo cognome importante, ma non si fa certamente scrupoli a ricorrere anche a mezzi illeciti, pur di raggiungere i suoi scopi. Quando non è a lezione, si può vedere spessissimo in giro con Viola ed Everel. Osvald ha un terrore dannato di quest'ultimo, ma preferisce averlo come amico che come nemico, perché ha visto cosa fa a chi non gli va a genio. È il Prefetto della sua Casa e gioca nella squadra come Cacciatore.

SESTO ANNO
Riaghal Mughain

Cacciatore. Scanzonato, creativo, riesce ad essere disinvolto in ogni occasione. Il suo motto è minimo sforzo massima resa ed infatti è bravo a scuola con poco sforzo (cosa che manda su tutte le furie sua sorella Rosaleen). Appassionato di arte, musica e volo, artista con gli incantesimi. Ha una cotta segreta che non rivelerà nemmeno sotto tortura. Come tutti i Mughain sa parlare gaelico e leggere e scrivere le rune. Ad Hogwarts ha una sorellina al terzo anno di nome Bridget.

Rosaleen Mughain

Ex-Prefetto, precisa, simpatica ma un po' insolente. Sempre disponibile nell'aiutare gli altri per compiti o nel riappacificare due amici. Studia davvero molto per andare bene in tutte le materie, le piace essere alla moda ed è una alchimista abile. Come tutti i Mughain sa parlare gaelico e leggere e scrivere le rune. E' molto legata al gemello, del quale è spesso gelosa (senza essere morbosa), ha un fratello già diplomato e una sorellina, Bridget, al terzo anno.

SETTIMO ANNO
Andrew Chambers

Cacciatore. Vanitoso e sicuro di sé, Andrew passa parecchio tempo davanti allo specchio, sia per aggiustare la piega di un vestito, sia per sistemarsi i capelli. È estremamente intelligente, e sempre pieno di buoni consigli e non può fare a meno di prodigarli anche quando non sono richiesti. Ha sempre uno stuolo di ragazzine intorno, cosa che manda fuori dai gangheri i suoi amici.

Gerritt Dalpozzo

Battitore. Forte di fisico (ha fatto lo scaricatore di porto) e di carattere, con la sua aria trasandata (non voluta) e la faccia sempre corrucciata sembra un poco di buono e spaventa i più piccoli, ma è un buon amico e l'alleato ideale negli scontri (con bacchette o pugni che siano). Gli si addice molto di più il ruolo di braccio armato e soldatino fedele, che di comando.

Flores Owlgold

Cacciatrice. Vitale e sempre allegra, ama stare in compagnia e spettegolare con le amiche. Ama lo shopping, e adora truccarsi e vestirsi con cura. Tende a sembrare svampita e incoscente, ma è abbastanza matura e molto sensibile, ma soprattutto, molto, molto, esuberante.

Maximilian Swan

CapoScuola arrogante, presuntuoso, con un amore smodato per il potere che la sua spilla gli conferisce. Si vede spesso aggirare minaccioso fra i corridoi in cerca di qualcuno da rimproverare, e non si fa remore nel riprendere nemmeno la sua collega Capocasa Ophelia, che tratta come uno zerbino. Va in solluchero se si parla di Pluffe, Bolidi e Firebolt, e ha tentato innumerevoli volte di entrare in squadra, inutilmente. Motivo per il quale sembra trovare particolarmente irritanti i giocatori titolari.

Ophelia Knight

Attuale Caposcuola insieme a Max Swan. Ligia alle regole, cerca di farle rispettare con la calma e la sua innata dolcezza. È sempre disponibile ad aiutare gli altri, soprattutto il suo collega Max Swan, che ne approfitta impunemente. Finisce sempre per fare il lavoro sporco per lui, ma a lei sembra non dispiacere.

website by morwen