Alexandra Write

Alex per tutti

Età: 16 anni
Occhi: verdi
Capelli: biondi, lisci
Data di nascita: 20 Novembre
Casa di appartenenza: Corvonero

Alex non è una ragazza particolarmente femminile: violenta, sboccata, tende ad attar briga alla prima occasione e più di una volta è finita in punizione per via del suo caratteraccio.
Il suo sarcasmo e le frecciatine che distribuisce impunemente a destra e a manca la rendono agli occhi di molti una persona antipatica, ma sa comportarsi da essere umano quasi decente con le persone che non detesta.
Non ha alcun pregiudizio verso quelli delle altre Case. Il suo migliore amico è senza dubbio il Tassorosso Zach Bosch, e non avrebbe problemi nemmeno a frequentare i Serpeverdi, se non fossero loro i primi a evitarla.
Tabagista convinta, la si può veder spesso giocherellare distrattamente con il suo accendino, l'unica cosa babbana, insieme alle sigarette, che porta sempre con sé. Non lo ammetterebbe nemmeno sotto tortura, ma ha una stupida cotta per il professor Keen, e cerca sempre scuse per andare a trovarlo nel suo ufficio.

Storia

Alex è cresciuta a Londra, in una brutta stradina nel quartiere di Camden.
La madre, Keira Cadarn, ex Tassorosso, è la più piccola di 4 fratelli, che l’hanno sempre considerata “quella stramba”. Non le è mai importato delle etichette e ha sempre fatto quello che voleva, ignorando i consigli dei suoi fratelli più grandi. Quando ha conosciuto James Hayden, ha preferito non ascoltare tutti quelli che le dicevano che era un tipo dall’aria pericolosa. Si è eclissato appena ha saputo che Keira aspettava un bambino. Alex ritiene sia morto.
Keira ha poi sposato Brian Write, un perdigiorno di infima categoria che passa più tempo girando per i pub più sordidi di Notturn Alley che con la sua famiglia; è la persona che Alex detesta più di chiunque altro al mondo, forse più ancora del suo padre biologico, e la sua presenza fra le mura di casa è il motivo per il quale non torna mai dalla sua famiglia durante le vacanze scolastiche.
È quella che se la passa peggio economicamente, ma non se ne lamenta mai. Ha una bancarella nel mercatino di Camden dove vende stupidi souvenir patacca ai turisti.
Durante la sua infanzia, Alex non ha mai mostrato di possedere alcun potere magico, fin quando, dopo aver visto Brian tornare a casa per l'ennesima volta barcollando ubriaco, non gli ha scagliato contro un grosso coltello poggiato pochi metri più in là. Anche se lo ha mancato in pieno, Alex ne fu molto contenta, nonostante la sua prima prodezza magica le fece guadagnare un occhio nero.
Ha una sorellina di 5 anni, Sarah, per la quale si farebbe sbattere ad Azkaban.
Con gli zii ha un ottimo rapporto e cercano di tenerla sotto controllo perché vedono in lei la copia di James e, in fondo, non vogliono che diventi come sua madre. Le spediscono assiduamente lettere, e in special modo lo zio più grande, Rodric, il padre del suo compagno di Casa Derfel Cadarn.

Bacchetta

11 pollici, salice piangente, scaglia di Acquamarina.

nel suo baule

La sua scorta di sigarette, libri, lettere degli zii e della madre.

MATERIA PREFERITA

Mitologia (per via del professor Keen), e Incantesimi (trova Vitious assolutamente favoloso).

MATERIA ODIATA

Pozioni. Fin dal suo primo anno ha avuto problemi con Piton.

FAMIGLIO

Sua madre le ha fatto dono di una Gazza Ladra, che lei ha chiamato Arwen.


website by morwen