Arden Blackwood

Età: 17 anni
Occhi: verde chiaro
Capelli: neri
Data di nascita: 4 Novembre
Casa di appartenenza: Serpeverde

Ad Arden interessa davvero poco della scuola, si applica quel tanto che basta per non avere il fiato sul collo dei professori: non poche volte è finito in punizione per il suo carattere avventato ed irriverente. Motivo che l'ha portato spesso ad avere brevi alterchi con qualche professore (soprattutto Venom, le cui lezioni sembrano essere un optional per Arden) e qualche studente soprattutto Liberty Starbuck e Ahmed, ma anche con qualche suo compagno di casa, ultimamente soprattutto con Mortover, Villain, Bistrista.
Con gli amici, quelli veri, in particolare con Julian Lazarey e la sua attuale ragazza Gabrielle Duncan (anche se con lei il rapporto è ancora controverso), è un sostegno leale e attento, anche se l'impegno nelle relazioni non è certo il suo forte. E' un tipo piuttosto lunatico, e un donnaiolo impenitente, gli piace essere sempre al centro dell'attenzione e detesta essere ignorato, soprattutto dalle ragazze. Se può mettersi in mostra in qualche modo non perdere occasione per farlo, anche alle volte con gesti plateali e inaspettati.
È un fervido sostenitore dei puro sangue e ha forti pregiudizi sul mondo Babbano, motivo che lo porta ad essere perennemente in contrasto con chi la pensa diversamente.
È attualmente capitano della squadra di Serpeverde, titolo strappato ad un furente Villain che era stato precedentemente nominato per quella carica. Arden è anche battitore nei Black Flight di Glasgow sua città natale, nonché stella nascente della nazionale Scozzese, cosa che lo porta ad essere fuori Hogwarts tutte le domeniche pomeriggio.

STORIA

Secondo figlio di Clelia Turner e Kenneth Blackwood è il rampollo di una delle più importanti famiglie di maghi della storia. Suo nonno è stato per anni in carica come Ministro della Magia. Suo padre invece è ora sottosegretario dell'attuale Ministro.
L'influenza che Mister Blackwood ha sull'attuale capo del Ministero è ancora oggi motivo di polemiche. La madre invece è direttrice del famoso quotidiano 'La Gazzetta del Profeta'.
È cresciuto grazie alle cure amorevoli del fratello, Graham, e della loro bambinaia, poichè i genitori hanno sempre anteposto alla famiglia, il lavoro! Non che gli sia mai mancato nulla, anzi la sua famiglia fa di tutto affinché appaia sempre agli occhi di tutti il migliore, essendo l'unico erede maschio della stirpe.
Il fratello Graham è deceduto tre anni prima durante un tentativo di rapina alla Gringrott. Arden ha assistito impotente alla morte del fratello tra le sue braccia. Tutti dicono che i due si somiglino molto, ma lui non ama quando succede. Detesta essere paragonato al fratello. Il motivo è molto semplice: il padre (che Arden chiama sempre 'il suo vecchio' o al massimo per nome...) dopo la morte di Graham ha sempre instillato in lui un forte senso di competizione neli confronti del defunto fratello. Per Mr Blackwood non è mai sufficiente ciò che fa Arden, per quanto ammirabile questo possa essere: Graham avrebbe di sicuro fatto meglio. La madre preferisce non immischiarsi in queste discussioni, troppo presa dal suo lavoro e iper impegnata a cercare l'ultimo scandalo, crede sempre di dover dimostrare di essere migliore di tutti i suoi colleghi uomini, e di aver meritato la direzione del giornale.

BACCHETTA

11 pollici, Tasso, capello di fata.

SCOPA

Black Dragon ultimissimo modello. I suoi ogni anno gliene comprano una nuova, affinché possa allenarsi, per il campionato e ne hanno una uguale anche tutti i membri della squadra di Serpeverde, gentilmente donate da Mr.Blackwood

NEL SUO BAULE

La raccolta degli articoli di vari giornali che parlano di lui. Un vero e proprio reliquiario del fratello: la maglia di Serpeverde che indossava quando giocava a Quidditch ad Hogwarts, la sua mazza e la sua scopa. Diverse foto insieme al fratello, e qualcuna con degli amici, ma nessuna dalla morte del fratello. Gli articoli di giornale che parlano di quel che è accaduto quello sfortunato giorno d'agosto. Diverse sue foto con autografo che non lesina di distribuire a chiunque le chieda. La divisa dei Blackflight di Glasgow e una bandiera scozzese.

MATERIA PREFERITA

Vogliamo scherzare? VOLO!

MATERIA ODIATA

Erbologia, perché trova a dir poco scandalosa la sporcizia che porta con sé la professoressa Sprite!

FAMIGLIO

Un gufo reale di nome Lestat.


website by morwen