Arian Dalton

Età: 15 anni
Occhi: Castani
Capelli: Rossi
Data di nascita: 26 Aprile
Casa di appartenenza: Tassorosso

Il maggiore dei fratelli Dalton, nonché unico maschietto, sente molto la responsabilità sulle sue sorelle, che molto spesso trovano un modo per fargli saltare i nervi. E' un ragazzo piuttosto diligente, ma in realtà basta un nonnulla (soprattutto se a discapito di una sorella) per fargli saltare i nervi e far uscire fuori la sua natura violenta.
Ha una specie di "allergia" per chiunque non abbia lo stemma della sua stessa Casa, cosa che agli occhi di alcune persone lo rende molto antipatico.
Proprio come sua sorella Kirsten, soffre moltissimo della mancanza del padre che, nonostante appartenesse alla categoria dei cattivi”, era con loro un padre esemplare, non facendogli mai mancare niente.
È un patito del Quidditch, ed è il Capitano della squadra della sua Casa.

STORIA

Figlio di Arselle e Markus Dalton, ex Serpeverde che amava fare strani esperimenti con l'alchimia, lei; mago fuorilegge (che ha trovato la morte tra le pareti delle terribili prigioni di Azkaban quando Trixie era ancora una bambina) lui.
Dopo la morte del padre, Arselle si è risposata con il Ministro (poco onorevole...) della Magia, Jordan Draper, che i ragazzi detestano. Odio che, tra l'altro, vedono pienamente ricambiato. Tant'è che lui, come le sorelle, ha deciso di mantenere il cognome del padre naturale.
La famiglia Dalton abita in Inghilterra, nell'incantevole Whitby, in un grandioso maniero di proprietà di Draper. Hanno al loro servizio uno stuolo di fidati Elfi domestici, ma spesso e volentieri i quattro ragazzi preferiscono farne a meno. Al contrario del loro padrone, che li utilizza anche per le mansioni più insignificanti.

BACCHETTA

12 pollici, castagno, corda di cuore di drago.

SCOPA

Una Bolide52, comprata da sua madre (quella che gli ha regalato Draper, una Firebolt ultimo modello, sta ancora nella sua scatola originaria …non l'’ha neanche scartata…)

NEL SUO BAULE

Il baule tipico del maniaco del quidditch: manuali, almanacchi, riviste illustrate riguardanti lo sport; un set per la pulizia e manutenzione della scopa; la sua preziosissima mazza da battitore; infine un libro fotografico e varie spillette, bandierine e stemmi dei Wimbourne Wasps, la sua squadra preferita.
Un libro delle dimensioni delle pagine gialle, contenente tutti i punti deboli delle squadre delle altre case, un'analisi dettagliata di tutti gli studenti di Tassorosso, anche quelli che non giocano, perché non si sa mai che serva un giocatore d'emergenza, e dei primi anni, perché bisogna prendersi avanti per l'anno venturo; varie bamboline voodoo dei suoi avversari.
Inoltre conserva gelosamente alcune foto della sua famiglia, prima che la madre si risposasse.

MATERIA PREFERITA

Trasfigurazione

MATERIA ODIATA

Pozioni, in quanto ha un odio quasi viscerale per Piton.

FAMIGLIO

I quattro Dalton portano ad Hogwarts il gufo di famiglia, Albert. Piuttosto pigro e nullafacente, passa le sue intere giornate in guferia, e convincerlo ad uscirne fuori per consegnare una lettera è quasi un’impresa.


website by morwen