Artemis Swan

Età: 13 anni
Occhi: azzurri
Capelli: biondo chiarissimo
Data di nascita: 16 Aprile
Casa di appartenenza: Grifondoro

Artemis è un ragazzo allegro per natura e con una passione sfrenata per la magia e il volo.
È curioso, impertinente, sfacciato, rumoroso e spericolato. Inoltre non ha paura di cacciarsi nei guai, perché si ritiene al sicuro da qualsiasi punizione essendo il fratello minore del Caposcuola Maximilian. Una parentela che non perde occasione di usare a proprio vantaggio quando cerca di rimorchiare le ragazze a Hogwarts o per impressionare quelle che incontra in giro per Hogsmeade.
Artemis adora suo fratello e lo ammira tantissimo; adora anche il fatto che Max ricopra una carica di potere a scuola, perché lo fa sentire protetto e importante di riflesso.
Il suo obiettivo è diventare Prefetto e poi essere Caposcuola per seguire le orme del fratello maggiore.
È sempre stato interessato al Quidditch, ma da quando Max è entrato in squadra, alla sua lista di obiettivi futuri ha aggiunto anche quello di diventare il futuro Battitore della sua Casa. Se si trova un bastone sotto mano inizia a usarlo per lanciare via le cose.
La sua lingua lunga lo caccia spesso nei guai; suo fratello maggiore fa del suo meglio per contenere i danni che combina, e cerca di inculcargli un po' di buone maniere ogni volta che può.

STORIA

Il padre, Osvald Swan, è un direttore d'orchestra babbano; la madre, Marlene, è una strega che ha frequentato la casata Corvonero.
Poco dopo il loro matrimonio, la famiglia Swan si trasferì a Varsavia, e vi restò fino all'arrivo della lettera di Hogwarts per il loro primogenito, Max, attualmente all'ultimo anno a Hogwarts e CapoCasa.
Si trasferirono quindi a Londra, per poter essere più vicini al figlio, e lì vivono tutt'ora. Abitando un condominio zeppo di babbani, vivono una vita all'insegna della normalità, evitando voli su scope e calderoni fumanti in giro per casa. Finora nessuno dei vicini ha mai visto gli Swan come una famiglia bizzarra. Artemis è cresciuto a pane, nutella e cartoni animati. Passava tutti i pomeriggi a giocare con i suoi amichetti, ritornando a casa quasi sempre con le ginocchia sbucciate. Questo non è cambiato, con gli anni.
Quando Max ha iniziato a frequentare Hogwarts, Artemis era molto piccolo, e lo vedeva solo durante i mesi estivi e le feste comandate. Adesso, poterlo vedere tutti i giorni gli procura un enorme piacere, perché nutre una grandissima stima per lui.

BACCHETTA

Castagno, 9 pollici, peli di Unicorno

SCOPA

Una Eagle 500. Artemis adora volare, e adesso che suo fratello è entrato nella squadra della sua Casa aspira ancora di più a seguire le sue orme. Sogna di diventare il Battitore della sua Casa.

NEL SUO BAULE

Una fionda. Pallini di gomma. Pistole ad acqua, accuratamente nascosti dietro libri, rotoli di pergamena e penne di ricambio.

MATERIA PREFERITA

Volo. E Cura delle Creature Magiche. Non per la materia in sé, ma perché gli permette di mettere mano suerca sempre di poggiare qualche creatura schifosa sui capelli delle sue compagnucce.

MATERIA ODIATA

Nessuna in particolare

FAMIGLIO

Barone Rosso, un bassotto. Avrebbe avuto un dobermann, però i suoi genitori sono stati tassativi al riguardo, e questo è il cane più grosso che gli hanno permesso di portare con sé. Artemis lo sta addestrando a fare pipì nelle scarpe altrui, e a mordere i polpacci a comando.


I Compagni di Stanza

Eoin Higgins - Grifondoro
Eoin Higgins

(pr. "Owen"). Figlio di un noto ladro di diamanti babbano, per sua fortuna non particolarmente conosciuto all'interno della comunità magica. Non è visto di buon occhio da quelli che ne sono a conoscenza, nonostante sia fondamentalmente un ragazzino a posto, che ama il Quidditch e adora passare il tempo e scherzare con i suoi amici. Non è solo il suo cognome, ad essere un peso per lui. Ha una faccia da schiaffi che non ispira fiducia e persino i suoi buoni voti, assolutamente meritati, sono visti con sospetto da qualche insegnante.

Archibald Price- Grifondoro
Archibald "Archie" Price

Ama un sacco Erbologia. Ha paura di volare, il che gli crea un immenso imbarazzo perché è l'unico difetto che ritiene di avere. È un gran chiacchierone e cerca sempre di essere al centro dell'attenzione in qualunque situazione, specialmente se Trixie Dalton è nelle vicinanze. Ha manie di grandezza. Da grande vorrebbe diventare il Preside di Hogwarts e adora parlare di quello che farà una volta diventato il successore di Silente, nonché il più grande mago della storia.

website by morwen