Astrid Rosenfeld

Età: 17 anni
Occhi: Verdi
Capelli: Ricci e rossi, tagliati corti
Data di nascita: 1 Maggio
Casa di appartenenza: Tassorosso

Astrid è una persona buona come il pane. È sempre a disposizione di tutti e si farebbe in quattro per aiutare chiunque e qualsiasi tipo di creatura, che si tratti dei primini spauriti, della compagna di classe che ha avuto una delusione d’amore o dei topolini delle cucine, che spesso cura e rifocilla quando vede affamati ed in difficoltà.
Se c’è qualcuno triste o giù di morale, Astrid è lì, pronta a mettere a disposizione la sua collezione di dolciumi ed una spalla su cui piangere. Non è bravissima a dare consigli eh, ma trova sempre la parola giusta per tirare su di morale chi ne ha bisogno. E, cosa molto importante, è molto brava a preparare torte e cupcakes.
A volte, è sin troppo buona e disponibile, al punto di non accorgersi se si stanno approfittando di lei. Ha la lacrima facile, è sensibile, romantica e fermamente credente nei lieti-fine. È distratta, caotica e confusionaria, nonchè molto svagata: non ama studiare ed il suo rendimento ne risente. Lo studio fondamentalmente la avvilisce: a studiare si annoia da morire e non le interessa granchè applicarcisi, d’altro canto però prendere votacci la avvilisce, per cui la si può sentire spesso lamentarsi della scuola con praticamente chiunque. Può sembrare un po' frivola, e chiaramente lo è, non ne fa mistero. Grande seguace di oroscopi ed altri tipi di previsioni del futuro, ossessionata dalle riviste di moda e di gossip,
Astrid ama molto curare il proprio aspetto fisico. Adora fare shopping e le piace scovare affari e saldi. Ha anche un debole per il make-up, di cui è una grande esperta. Il suo stile personale è femminile, qualche volta un po' appariscente e sberluccicante.

STORIA

Astrid e suo fratello Galahad William vivono a Monaco di Baviera con la madre Maeve O'Neill, strega discendente di un nobile e ricco clan Irlandese di maghi purosangue, attualmente di professione giornalista di lifestyle per diverse riviste del mondo magico, e con il padre Karl Rosenfeld, babbano tedesco di professione storico medievalista.
Ha avuto più occasioni di Liam di conoscere la loro cugina Morgaine, ma i rapporti non sono solidissimi: infatti, le due sono troppo diverse per essere amiche, ma si vogliono comunque molto bene e si aiutano volentieri (soprattutto, Morgaine aiuta volentieri Astrid con i compiti).
Con Liam, Astrid vorrebbe tanto fare la sorellona maggiore...la verità è che più spesso è lui a fare il fratello maggiore con lei. In più tra i due ci sono delle fondamentali incomprensioni: Liam per esempio è solito bazzicare per negozi dell’usato, cosa che ha indotto Astrid a pensare che suo fratello sia in realtà stato adottato da qualche quartiere punk di Amburgo.

BACCHETTA

Undici pollici, legno di quercia e piuma di fenice

SCOPA

Una vecchia Skyrapid per niente funzionante, che conta di smollare presto a Liam.

NEL SUO BAULE

Il baule di Astrid non sarà come quello della sua amica Cheryl, ma ci prova a tenerle testa. Fondamentalmente, ogni anno Astrid porta con se a scuola decisamente più vestiti, scarpe ed accessori di quelli che le servirebbero, perché "non si sa mai". Il tutto ovviamente tenuto nel più assoluto disordine, frutto anche dei suoi frequenti attacchi di 'non ho niente da mettermi'-ite. Ha con sè anche più trucchi di una Sephora ben fornita Oltre ai vestiti, Astrid possiede anche una collezione di numeri di WitchVogue, Teenwitch e riviste analoghe, qualche romanzo d’amore e qualche scorta di dolciumi 'low-cal' per le emergenze, ben nascosti che se li vede Cheryl non sia mai.

MATERIA PREFERITA

Economia Domestica e divinazione. Non disdegna anche le lezioni di Storia della Magia, in cui può fare il cavolo che vuole in pratica

 
MATERIA ODIATA

Trasfigurazioni, Pozioni (in cui paradossalmente, da pasticcera, non se la caverebbe male se Piton non fosse...Piton).

FAMIGLIO

Un corvo di nome Bran ed un coniglio di nome Sweety. Ha anche recentemente adottato due topi che ha trovato in giro per il castello, che ha chiamato Martin ed Ulrike, e che tendeva a portarsi in giro con sé dentro una gabbietta, prima che venissero del tutto banditi dalla sua amica Cheryl e che quindi fosse costretta a smollarli a Liam.


website by morwen