Bridie Éile Mughain

Età: 17 anni
Occhi: Blu
Capelli: Capelli lunghi e biondi, li tiene sempre raccolti
Data di nascita: 21 marzo
Casa di appartenenza: Grifondoro

mbranata, sbadata e divertente. Non ama granché studiare ma se la cava ormai discretamente ad ogni lezione. Ama i dolci ed il suo negozio preferito è Mielilandia, dove fa sempre grandi scorte, pronta in ogni occasione a condividere con chi ha intorno qualche dolcetto e un sorriso. Dimentica sempre tutto e le sue cose sono sparse ovunque. Si distrae facilmente nelle sue fantasie e anche per questo colleziona spesso grandi figuracce. Le poche volte che si offende o arrabbia mette il broncio che poi le passa dopo poco.
Fa parte di una numerosa famiglia molto prestigiosa e rispettabile ed è l'unica che non eccelle, per questo motivo inizialmente non voleva nemmeno andare a scuola di magia e mettersi in discussione.
Viene considerata particolarmente buffa, è una persona solare, vivace e generosa. Nonostante sia una scansafatiche, non si tira indietro prestandosi anche in attività pericolose. Guarda il mondo con curiosità. Sogna il principe da favola convinta che prima o poi arriverà.

STORIA

Fino all'età di 6 anni si sospettava che Bridie fosse una maganò. Quando riuscì, finalmente, a far piroettare l'intera collezione di cristalli di Waterford della madre (con non pochi danni) tutta la famiglia fece una grande festa.
Il clan Mughain vive nel cuore dell'Eire, profondamente legato alle proprie tradizioni, si parla quasi sempre in gaelico. I nomi di ogni membro derivano da antichi nomi irlandesi che ormai non si sentono più, eccezion fatta per il primo nome di Bridie, che porta quello della sua madrina americana.
I giovanissimi genitori, Daghán e Finche lavorano per il Ministero della Magia, sono persone molto aperte e cordiali. Suo fratello maggiore Lochan, al quale Bridie è molto legata, è apprendista Auror.
Altro membro della famiglia da non dimenticare è la bisnonna Foghara, la quale vizia sempre la sua prima nipote femmina e poi zii (sette fratelli da parte di padre e tre sorelle da parte di madre) con numerosissimi cugini, per la maggior parte maschi, sempre presenti che vivono quasi tutti nella stessa contea.

BACCHETTA

Quercia ,12 pollici, crine di unicorno

SCOPA

Ha la vecchia scopa del fratello, più un ricordo, una Flylight un po' scassata ma leggera, maneggevole e ancora veloce. Adora volare.

NEL SUO BAULE

Lettere e raccomandazioni di ogni tipo dell'intero clan Mughain, un amuleto protettivo a forma di luna regalatole da Nonna Foghara, dizionario Gaelico Inglese - Inglese Gaelico, un fischietto per richiamare Arian, un pezzetto del cristallo di Waterford che mandò in frantumi alla prima magia (le serve per non scordarsi chi è), nastri e fermagli di tutti i tipi per i capelli, qualche capo di moda disegnato apposta per lei dallo zio stilista Rohan, degli album del gruppo rock dello zio Nuadu, vari dolciumi e una stecca di cioccolato al lampone che si è sciolta. L'intero baule è nel caos più totale.

MATERIA PREFERITA

Antiche Rune è tra i migliori. Cura delle Creature Magiche e Divinazione più che altro perché sono materie in cui non si deve impegnare troppo.

MATERIA ODIATA

Pozioni, perché Piton le mette soggezione.

FAMIGLIO

Un falco di palude femmina di nome Arianrhod, ma semplicemente chiamato Arian da Bridie. Le fu regalato dalla nonna al suo primo anno ed è stato addestrato, oltre a portare i messaggi, anche a difendere la ragazza in caso di pericolo.


website by morwen