Charles Anthony Nielsen

Età: 17 anni
Occhi: castani
Capelli: biondi
Data di nascita: 5 Agosto
Casa di appartenenza: Grifondoro

Il destino di Charlie, suo malgrado, è perennemente influenzato dai malumori e dai capricci della gemella Cheryl, di cui è piuttosto in soggezione e che tende a seguire senza protestare, pur di non sentirla strillare, facendole da complice, schiavo, portaborse o confidente a seconda dei casi. Per quanto gli è possibile, cerca di evitare che le trame della sorella infastidiscano gli amici, ma spesso e volentieri deve arrendersi di fronte al ciclone con cui condivide cognome e nascita. Oppure, finisce per farsi tartassare da Maximilian Swan, suo compagno di casa in cui ha trovato degno sostituto della volubile gemella.
“"Paperotto di mamma" tanto quanto Cheryl è la "Principessa di papà", è un ragazzo dedito allo Yoga e piuttosto sereno, esile e dal temperamento istrionico: cova il sogno di calcare un giorno le assi di un palcoscenico in un musical a Broadway, ma per ora si accontenta di cantare con la sorella nel coro di Hogwarts e di accompagnare con il flauto traverso chiunque abbia voglia di buona musica. È un ottimo ballerino, ed è spesso la salvezza dei compagni per ripassare i passi di danza prima dei balli.
Tende a comprendere il punto di vista femminile piuttosto, e per questo è un confidente apprezzato dalle compagne. Soprattutto se Cheryl è lontana.
Molto portato per la cura di piante e animali, se non dovesse riuscire a diventare un attore spera di poter coltivare queste passioni: per ora si può esercitare facendo i compiti di Erbologia e di Cura delle Creature Magiche anche per la sorella, che gli scarica le incombenze senza il minimo pensiero, fulminando eventuali proteste dei compagni di Charlie con un'cchiata assassina. Porta con rassegnazione lo stemma della divisa coperto di lustrini per mano della sorella, che ritiene suo sacro dovere non far andare in giro il fratello senza un minimo tocco di moda (che poi Charlie storca il naso di fronte alle proprie piume ricoperte di piccoli diamanti o tinte di rosa shocking… per Cheryl è assolutamente ininfluente! Sono carine, è quello che conta!).
In compenso è un vero impiastro con la magia pratica. È molto emotivo, se messo sotto pressione tende a balbettare e a confondersi ancora di più, e questo lo mette non poco in difficoltà nella vita scolastica. Cheryl non capisce come possano dividere lo stesso patrimonio genetico a volte… non capisce come suo fratello non sia in grado di sventolare una bacchetta e fare un banale incantesimo! Ma Charlie si limita a sospirare e a grattarsi la testa dinanzi alle formule magiche: preferisce persino Pozioni (se la cava piuttosto bene, fin quando Piton sta lontano dal suo calderone), ad un'ora di Incantesimi o di Difesa contro le Arti Oscure (rischia di svenire ogni volta che si trova davanti Moody).

STORIA

Unici maghi in una famiglia perfettamente babbana, Cheryl e Charles Nielsen sono figli ed eredi di Sir Lucas Nielsen, pari d'Inghilterra e proprietario dei Nielsen Hotel, catena di alberghi di lusso diffusi in tutto il mondo.
Cresciuti fra scuole private, country clubs e vacanze di lusso, la lettera d’ammissione a Hogwarts è stata per la famiglia Nielsen un vero fulmine a ciel sereno: dal punto di vista di Cheryl, invece, sapere di avere dei poteri magici è stata solo la conferma di essere una creatura sopra la media.
Sir Lucas si alterna fra le noiosissime sedute della Camera dei Lord, di cui è membro di diritto, e i campi da golf di cui è membro per passione. Suoi scopi primari nella vita sono battere i record di ogni campo da golf disseminato per il mondo, fare soldi, e viziare i figli. Cosa di cui Cheryl approfitta a pieno.
La madre dei gemelli, Bethany, osserva con sorridente indulgenza l'esuberanza della sua Principessa e del suo Paperotto, dedicandosi allo Yoga e ai Centri Benessere con spasmodica passione. È un tipo un po' new age, e per lei la cosa più importante è la pace dei sensi. Se per ottenerla (e quindi far star zitta Cheryl) bisogna sborsare qualche migliaio di sterline, beh, pazienza.

BACCHETTA

Crini di Unicorno, Legno d'ulivo, dieci pollici, rigida.

SCOPA

Bluebottle, cifrata con le sue iniziali.

NEL SUO BAULE

Riviste di Erbologia, tonnellate di spartiti musicali, un flauto traverso tenuto con cura e precisione. Medicine per l'asma e ogni genere di disturbo (sua madre non si fida troppo della Chips), una bandiera del Puddlemore United, (squadra preferita di Charles) il guinzaglio di Damson, il suo ferro 3 (per migliorare il suo swing nel golf), il suo tappetino da Joga, le scarpe da tiptap e quelle in pelle italiana per il golf, una collezione fornitissima di Kangol (Tipico berretto in Tweed inglese da Golfista) di diversi colori e materiali. Il suo completo da Baseball dei Richmond Knights.

MATERIA PREFERITA

Erbologia, Cura delle Creature Magiche, Pozioni. Tutto ciò che non richiede uso di bacchette insomma.

MATERIA ODIATA

Incantesimi, Trasfigurazione, Difesa contro le Arti Oscure. La sottile arte dell’incanto non gli è congeniale.

FAMIGLIO

Damson, un Harrier di razza: cane da caccia molto portato per la cerca delle lepri. Per Charles è un amico fedele, nonché incomparabile compagno di battute di caccia estiva. Anche al castello è vezzeggiato da un Elfo addetto appositamente alla sua cura che ogni giorno gli dà da mangiare appositi cibi per mantenerlo perfettamente in forma e con un pelo lucido e dall'aspetto sano. Quando Charles ha del tempo libero si fa volentieri delle passeggiate insieme al suo cane, ma questo a scuola non succede troppo spesso.


I Compagni di Stanza

Andrew Chambers - Grifondoro
Andrew Chambers

Vanitoso e sicuro di sé, Andrew passa parecchio tempo davanti allo specchio, sia per aggiustare la piega di un vestito, sia per sistemarsi i capelli. È estremamente intelligente, e sempre pieno di buoni consigli e non può fare a meno di prodigarli anche quando non sono richiesti. Estremamente competitivo, è il campione delle strategie, sia nel Quidditch che nella vita di tutti i giorni.

Gerrit Delpozzo - Grifondoro
Gerrit Delpozzo

Sportivo e attivo (correva ogni mattina anche prima di entrare in squadra), con la sua aria trasandata e la faccia sempre corrucciata sembra un poco di buono e spaventa i più piccoli; in realtà è un angelo, ama i libri e lo studio ed è un ottimo studente. Forte di fisico (ha fatto lo scaricatore di porto) e di carattere, gli si addice molto di più il ruolo di braccio armato e soldatino fedele, che di comando.

website by morwen