Cheryl Amalie Nielsen

Età: 17 anni
Occhi: Verdi
Capelli: Biondi
Data di nascita: 5 Agosto
Casa di appartenenza: Tassorosso

Segni particolari: figlia di papà. Fashion Victim. Queen Bee.
È una ragazza particolarmente attraente ma altrettanto superficiale.La parola “No” non esiste nel vocabolario di Cheryl, non concepisce un rifiuto a un qualsiasi suo desiderio: è pronta a fare i capricci e a pestare i piedi fin quando non ottiene esattamente quello che si era prefissata, e i suoi urli di stizza sono famosi in tutta la scuola. Dopo tutto è la “Principessa” di famiglia, coccolata, viziata e vezzeggiata fino allo sfinimento dal ricco padre, proprietario di una catena di alberghi di lusso, ed è abituata a essere servita e riverita.
Il suo carattere d'acciaio la porta a tiranneggiare senza pietà chi le sta intorno, a prescindere da quanto profondamente Cheryl ci sia legata. L'esempio più eclatante? Charles. Cheryl ama profondamente il fratello gemello, ma questo non le impedisce di schiavizzarlo costantemente.

STORIA

Unici maghi in una famiglia perfettamente babbana, Cheryl e Charles Nielsen sono figli ed eredi di Sir Lucas Nielsen, pari d’'Inghilterra e proprietario dei Nielsen Hotel, catena di alberghi di lusso diffusi in tutto il mondo.
Cresciuti fra scuole private, country clubs e vacanze di lusso, la lettera d’'ammissione a Hogwarts è stata per la famiglia Nielsen un vero fulmine a ciel sereno: dal punto di vista di Cheryl, invece, sapere di avere dei poteri magici è stata solo la conferma di essere una creatura sopra la media.
Sir Lucas si alterna fra le noiosissime sedute della Camera dei Lord, di cui è membro di diritto, e i campi da golf di cui è membro per passione. Suoi scopi primari nella vita sono battere i record di ogni campo da golf disseminato per il mondo, fare soldi, e viziare i figli. Cosa di cui Cheryl approfitta a pieno. La madre dei gemelli, Bethany, osserva con sorridente indulgenza “l'’esuberanza della sua Principessa e del suo Paperotto”, dedicandosi allo Yoga e ai Centri Benessere con spasmodica passione. È un tipo un po’' new age, e per lei la cosa più importante è la pace dei sensi. Se per ottenerla (e quindi far star zitta Cheryl) bisogna sborsare qualche migliaio di sterline… beh, pazienza.

BACCHETTA

Capello di Veela per legno di Ulivo, nove pollici, flessibile.

SCOPA

Princess Tinkerbell, cromata di viola acceso e farfalle dipinte a mano, rifinita di lustrini. Modello unico.

NEL SUO BAULE

La prima serratura apre il baule tradizionale, in cui imperano i prodotti di bellezza. La seconda delle due serrature del suo baule apre una vera e propria cabina armadio attrezzata di tutto punto, traboccante di scarpe, accessori e vestiti. Anche se alla fine Cheryl non ha mai niente da mettere.

MATERIA PREFERITA

Storia della Magia, perché l'unica materia in cui si ci può permettere di schiacciare un pisolino o di distrarsi senza che l'insegnante se ne accorga.

 
MATERIA ODIATA

Erbologia, teatro del più grosso shock della sua vita e ricettacolo di eterna sporcizia e opacità.
Cura delle Creature Magiche, perché Hagrid non presenta mai “creaturine pucciose”, ma solo grosse bestie assetate di sangue.

FAMIGLIO

Cheryl ha portato a scuola Baby, cagnolino di razza Yorkshire fornito di un corredo pari a quello della padrona, che gli cambia un cappottino a settimana. Rigorosamente pieno di lustrini, si intende.


website by morwen