Chidi Anagonye

Il nome si pronuncia Cidi

Età: 14 anni
Occhi: neri
Capelli: neri
Data di nascita: 12 luglio
Casa di appartenenza: Grifondoro

Per Chidi non c'è nulla di più importante che fare la cosa giusta.
È una persona gentile e molto intelligente, si applica con dedizione a qualunque cosa, è appassionato di filosofia morale ed etica, e spesso cita grandi studiosi o letterati, cercando nei libri le risposte ai propri dilemmi.
Il bisogno di fare sempre la cosa giusta (moralmente parlando) lo porta a diventare nervoso se messo sotto pressione, e a volte lo stress si presenta sotto forma di fastidiosi mal di stomaco.
Il suo più grande difetto è l'indecisione, che lo porta a volte a paralizzarsi davanti alle scelte più ovvie o banali. Non è sicuramente la persona più adatta da avere vicino per decisioni veloci ed estemporanee, ma è un ottimo confidente e spesso i suoi consigli si rivelano molto utili. È quasi incapace di mentire, perchè questo andrebbe contro la sua etica. Si mette sempre in discussione, e sa dimostrarsi aperto e flessibile se le circostanze lo richiedono.
Nonostante l'incapacità di prendere decisioni nette e definitive, è un bravo sportivo in quasi ogni disciplina magica o babbana. Ha scoperto, infatti, dopo essersi rotto il naso a dieci anni per via di un bolide che lo ha centrato in piena faccia, che quando si vola a dieci metri di altezza c'è poco spazio per i dubbi. Volare, inoltre, lo fa sentire libero, tanto quanto leggere.

STORIA

Figlio di Akil Anagonye, Professore di Diritto Magico Penale e di Elinor Shellstrop, ricercatrice e discendente di una secolare famiglia operante nel mercato del caffè, Chidi nasce ad Abuja in Nigeria (città natale del papà), per poi trasferirsi a Sidney (città natale della mamma) dove Akil è stato chiamato ad insegnare Diritto alla prestigiosa St. John's University. All'età di otto anni si trasferisce ad Oxford, dove tuttora vive con parte della famiglia. Lo stesso anno, i genitori decidono di divorziare, ma grazie ad una presentazione durata 55 minuti, nella quale Chidi analizzava sotto praticamente ogni angolazione la loro decisione, i due si convincono e rinunciano alla separazione. Questa, per Chidi, è la più grande prova che ad ogni problema o ad ogni quesito esiste una soluzione e spesso la si può trovare in un libro di filosofia. Il papà attualmente insegna Diritto Magico alla Facoltà di Legge di Oxford, mentre la mamma gira il mondo per studiare, valutare e acquistare caffè.
La sorella maggiore, Tahani, invece fa la spola tra l'UK e Sidney, dove ha aperto una caffetteria piuttosto popolare e nota (Magic Roast Rebel) per l'eccellente qualità dei prodotti serviti.
Chidi ha anche una sorella minore di origini orientali, adottata, Mi-jon.

BACCHETTA

Ebano, 10 pollici e mezzo, pelo di emu

SCOPA

Incredibile ma vero Chidi è un appassionato di Quidditch, e nonostante la sua proverbiale indecisione nessuno potrà mai fargli cambiare idea: i Braga Broomfleet, nonostante non vincano un campionato (e una partita) da quasi dieci anni, sono la sua squadra del cuore. A scuola ha portato con sè una Bluebottle.

NEL SUO BAULE

Libri, ovviamente.

MATERIA PREFERITA

Tutte quelle che richiedono grande concentrazione e approfondimento.

MATERIA ODIATA

Tutte quelle che richiedono mente pronta e decisioni rapide, Magia Elementale ad esempio.

FAMIGLIO

Chidi, nonostante il background multiculturale, ama tutto ciò che è tradizionale e classico, da un certo punto di vista. Nonostante abbia passato più di una settimana a valutare le implicazioni della sua scelta, ha alla fine deciso di acquistare un gufo, che ha ovviamente chiamato Kant.


website by morwen