Conan Doyle

Occhi: azzurri
Capelli: castani, perennemente scompigliati
Data di nascita: 2 Febbraio
Casa di appartenenza: Tassorosso

Conan è un ragazzo molto alla mano, simpatico, che adora scherzare e divertirsi, ma quando ha uno dei suoi attacchi di pigrizia acuta non c'è niente che riesca a smuoverlo dal divano.
Tiene molto all'amicizia, ed è un tipo che non serba rancore. E quando qualcuno gli fa un torto cerca di risolvere la situazione prima possibile.
Ama il Quidditch (la Holyhead Harpies è la sua squadra preferita, essenzialmente perché è composta soltanto da streghe), ma il suo vero amore è il baseball, e i Chicago Cubs in particolare. Trova inconcepibile il fatto che alcuni, anche se provenienti da famiglie di maghi purosangue, non sappiano nemmeno cosa sia il baseball, che reputa il gioco più bello del mondo. Negli anni passati era sua abitudine cercare di coinvolgere i suoi amici in qualche partitella in giardino, ma dopo il terzo vetro andato in frantumi, Gazza gli ha sequestrato la sua mazza da baseball, e la McGranitt ha iniziato a tenerlo sotto stretta sorveglianza per paura che ne riporti un’altra nel castello.
La sua più grande debolezza sono le ragazze. Non riesce proprio a resistere alla vista di un paio di belle gambe o di una scollatura. Temerario al limite della stupidità, non si fa scrupoli a commentare o ad allungare le mani anche a rischio di venir Schiantato all'istante.
Quest'anno è stato nominato Prefetto. Un ruolo del tutto nuovo per lui, ma gli piace da morire e ci mette tutto il suo impegno.

STORIA

I Doyle sono gli orgogliosi proprietari di "La Vecchia Pergamena", una libreria di libri antichi nel cuore di Londra che possiede anche una sezione dedicata ai libri magici, nascosta da una combinazione accessibile solo ai maghi, come a Diagon Alley.
Conan da piccolo passava tanto tempo in libreria, più perché gli piaceva chiacchierare con gli avventori che per un vero amore per la letteratura.
Il padre, James Doyle, è un babbano londinese da cui Conan ha ereditato tutti i difetti: disordinato, pasticcione e confusionario. Dipendesse da lui la libreria sarebbe già fallita da un pezzo, magari a causa di qualche fattura non pagata o di qualche fornitore non contattato.
A capo della famiglia sta infatti Cheryl, la madre. Lei ed il consorte si trovano proprio agli antipodi; la donna infatti à metodica e precisa fino a rasentare l'ossessione.
Conan ha due fratelli più grandi:
Arthur, 25 anni, che ha frequentato la Durmstrang per allontanarsi dalla famiglia e scoprire il mondo, attualmente lavora come reporter per la "Volshebnaya Gazeta", una testata giornalistica magica. Torna sempre a casa per le vacanze e scrive spesso a Conan. È un ragazzone alto, grosso e molto serio. Sua madre vorrebbe che prendesse lui le redini della libreria, ma il suo cuore appartiene alla Bulgaria. Suo padre crede che invece sia per via di una donna.
Vanessa, 20 anni, che ha frequentato Tassorosso a Hogwarts. È una bella ragazza un po’ frivola, che adora la sua famiglia e possiede lo stesso senso dell’umorismo un po’ matto di tutti i Doyle. Dopo il diploma è stata per un po’ in Francia, dalla quale non voleva più fare ritorno. Adesso lavora da un paio d’anni nella libreria di famiglia ma è diventata insofferente ai libri e ai luoghi chiusi, e sta già progettando di scappare nuovamente per Parigi.
Conan ha anche una sorellina di 3 anni, Ariel che sta da poco iniziando ad utilizzare i suoi nuovi poteri magici.
Conan è molto legato alla sua famiglia, e ha un rapporto meraviglioso con i suoi genitori, che lo riempiono di lettere affettuose e regalini durante la sua lunga permanenza ad Hogwarts.

BACCHETTA

12 pollici e mezzo, nocciolo, vibrissa di drago.

SCOPA

Una Twister, che possiede ormai da due anni

NEL SUO BAULE

Romanzi, il suo abbonamento a Witchmate, campionario di scherzi, mazza e palle da baseball.

MATERIA PREFERITA

Incantesimi e Magia Elementale, due delle materie in cui si applica davvero. Se c'è una folata di vento che fa sollevare le gonne delle ragazze, è probabilmente opera sua.

MATERIA ODIATA

Storia della Magia. La noia lo distrugge psicologicamente.

FAMIGLIO

Dopo aver tentato invano di introdurre a scuola Angel, il suo adorato Fwooper, i suoi genitori gli hanno fatto recapitare un più normale gufo, cui ha dato il nome di Feathers. Nonostante le cure di cui Conan lo ricopre, il pennuto sembra non ricambiare l'affetto dimostrato, convinto di essere solo un poco gradito sostituto


website by morwen