Damon Wood

Età: 16 anni
Occhi: castani
Capelli: biondi
Data di nascita: 17 giugno
Casa di appartenenza: Grifondoro

Socievole, ama ridere e circondarsi di amici, specialmente attorno ad una Burrobirra fumante (in mancanza di alcolici più potenti).
Dal vicino di casa, un ex hippie babbano di nome Bert, Damon ha preso l'amore per il rock e la musica in generale. Adorava sentirlo strimpellare i Led Zeppelin e i Rolling Stones alla sua chitarra elettrica ignorando le lamentele dei vicini, e il primo amore di Damon è stata la batteria che ha obbligato i suoi a farsi regalare a 6 anni.
Quando non è a scuola, suona la batteria e la chitarra elettrica praticamente da mattina a sera, tralasciando lo studio e costringendolo ad un disperato rapido ripasso la settimana prima dell’inizio della scuola. In genere i suoi voti ne risentono, anche se se l’è sempre cavata per il rotto della cuffia specialmente perché è bravissimo a Incantesimi e Magia Elementale.
Ha un tatuaggio sulle spalle che sta ancora cercando di tenere nascosto ai genitori, e una collezione invidiabile di cappelli da baseball, anche se a Hogwarts ne ha portato solo una decina.
È un grandissimo stratega, cosa che gli risulta utile ora che è in squadra. Ma il suo spirito di osservazione gli viene in soccorso in qualsiasi occasione, e non di rado ne approfitta per rendersi la vita più facile. Estremamente competitivo, quando si tratta di vincere diventa un'altra persona.

STORIA

Il suo trisnonno, Egerton Wood, fondò il primo centro di addestramento per famigli magici del Regno Unito, e il lavoro è passato di padre in figlio fino all’attuale proprietario, il padre di Damon, Jack L. Wood.
Damon e i suoi fratelli sono cresciuti in mezzo a corvi, gufi e falchi, ma al contrario di Eliz e Tristan, Damon non ha mai mostrato troppo interesse per il lavoro del padre, preferendo di gran lunga la musica.
La madre, Amanda Hamilton, è a capo di uno stuolo di magiavvocati che lavorano esclusivamente per il Ministro della Magia inglese Jordan Draper. Per lei non esistono giorni di ferie, visto che il suo tempo è continuamente impiegato nel cercare di coprire gli intrallazzi del Ministro.
Jack e Amanda frequentavano Hogwarts nella Casa dei Tassorosso, e sono inseparabili da allora.
Ha due fratelli più piccoli, Eliz e Tristan, entrambi a Hogwarts, con i quali ha un rapporto meraviglioso.

BACCHETTA

Ebano, 12 pollici, peli di Unicorno

SCOPA

Una Starlight ultimo modello. Ha fatto dipingere il manico di rosso con una fiamma gialla e arancio. La Bumb la trova la cosa più pacchiana mai vista.

NEL SUO BAULE

Le sue fidate bacchette da batteria, lettore e CD di musica rock per le sue domeniche fuori dal castello, la sua scorta segreta di PlayWizard con la copertina sostituita per sembrare appunti di Storia della Magia.

MATERIA PREFERITA

Incantesimi e Magia Elementale

MATERIA ODIATA

Nessuna in particolare

FAMIGLIO

Screech, un gufo lento di comprendonio. Visto che è stato addestrato da suo padre, Damon è convinto che lo detesti e lo faccia apposta a portare la posta alla persona sbagliata.


I Compagni di Stanza

Eric Stark - Grifondoro
Eric Stark

Eric non ama prendere nulla sul serio, a parte forse lo sport. Ha sempre la battuta pronta e uno scherzo idiota da tirar fuori all'occorrenza.
La sua bella faccia gli ha sempre reso la vita facile e non si è mai fatto problemi ad approfittarsene. Sia che si tratti di evitare una punizione o quando si tratta di rimorchiare. È gay; non si preoccupa di nasconderlo ma nemmeno lo sbandiera ai quattro venti.

website by morwen