Dean Santiago Holmes

Età: 14 anni
Occhi: azzurro chiaro
Capelli: neri
Data di nascita: 11 Aprile
Casa di appartenenza: Corvonero

Sembra aver risentito in pieno della crisi adolescenziale, perché il ragazzino allegro e spigliato ha lasciato il posto a un adolescente estremamente lunatico, spesso sarcastico (anche se la maggior parte delle volte se ne pente un istante dopo), ma tuttavia molto dolce, taciturno e riservato. Anche la salute di Dean è peggiorata drasticamente in pochi mesi, costringendolo a lasciare lo sport e a lunghe degenze nel regno di madama Chips. Ha perennemente un'aria esausta e pallida, spesso lo si vede appoggiarsi a un bastone, zoppicando vistosamente, e sulla guancia destra spicca una cicatrice, guadagnata in una caduta dalla scopa durante le vacanze invernali secondo la sua versione.
Tutto questo, in realtà, ha ben altre origini: da poco meno di un anno a causa del morso di un lupo mannaro Dean vede le sue sembianze mutare ad ogni plenilunio. Solo la pozione antilupo, preparata dallo zio Nathaniel (a casa) o dal professor Piton (a scuola), gli permette di mantenere dei ritmi pressoché normali nonostante gli acciacchi. A Hogwarts nessuno è a conoscenza del suo segreto, ad eccezione del corpo insegnante e della cugina Liberty.

STORIA

Unico figlio della Baronessa Elena Maria Santiago e di Stewart Holmes, Dean è nato e cresciuto a Londra, nel quartiere residenziale di Maida Vale. Il suo manifestare poteri magici è stato un vero shock per entrambi i genitori, perfettamente babbani...fortunatamente, la sua nutrita schiera di cugini e cugine della tribù Starbuck non l'hanno fatto sentire troppo in colpa per l'esaurimento materno.
Stewart Holmes è un avvocato divorzista piuttosto famoso, e pare non aver assimilato ancora troppo bene la notizia di avere un figlio mago, per giunta affetto ora da licantropia. Ufficialmente, Dean è allievo di un esclusivo collegio americano, e a volte lui stesso sembra credere alla sua stessa bugia: le lettere fra padre e figlio sono talmente sporadiche da non riportare la realtà alla mente dell'impegnato Signor Holmes così spesso. La Baronessa Elena, viceversa, si ricorda fin troppo bene della condizione del figlio: i Guaritori del San Mungo la tengono sotto osservazione, dato che l'esaurimento nervoso continua a lasciare i suoi strascichi nonostante le rassicurazioni della ben più energica sorella Esmeralda.

BACCHETTA

Undici pollici, legno di faggio, con all'interno fibra del cuore di un drago Palla di fuoco spagnolo.

SCOPA

Una Tornado cinque, ormai inutilizzata.

NEL SUO BAULE

Vecchi numeri della Gazzetta del Profeta, un prontuario sulle Erbe Mediche, un paio di stampelle e un kit del pronto soccorso ottimamente fornito. Biscottini gufici, e ben nascosti nel doppio fondo, una serie di volumi sulla licantropia.

MATERIA PREFERITA

Incantesimi.

MATERIA ODIATA

Pozioni. Nonostante si senta in debito di gratitudine con Piton, che gli prepara la pozione Wolfsbane ogni mese, Dean non riesce a sopportare le continue frecciatine del professore, che adesso si diverte a tartassarlo in classe con continue domande ed interrogazioni. L'unico lato positivo è che così facendo Dean sta diventando un piccolo genio in pozioni.

FAMIGLIO

Dean porta sempre con sè Zucchero, un gufetto piccolissimo, che gli è stato regalato dai fratelli di Libby per il suo compleanno. Date le dimensioni, con Zucchero non può mandare lunghe lettere, ma per le lettere striminzite che manda a casa, è più che sufficiente.


I Compagni di Stanza

Angus Miller - Corvonero
Angus Miller

Chiamato "Angus Fangus" dai suoi innumerevoli estimatori, Angus è un ragazzino molto intelligente, con numerosi interessi - incluso il complottismo - che ama sviscerare fino all'estremo. Anche con chi non interessa ascoltarlo. Ha tantissimi hobby, inclusi dipingere miniature di maghi e levigare pietre. È bullizzato a destra e manca, ma non se ne cura. Grazie alla combo occhiali/brufoli/accenno di baffetti/apparecchio ai denti, non è esattamente il preferito dalle ragazze, che lo schifano beatamente. Ha sempre con sé il suo inalatore per l'asma.

website by morwen