Derfel Cadarn

Età: 17 anni
Occhi: blu
Capelli: biondi
Data di nascita: 30 Novembre
Casa di appartenenza: Corvonero

Derfel non è un ragazzo cattivo, anche se magari viene giudicato tale per il modo che ha di porgersi con le persone; in realtà è solo un po’ burbero e ogni tanto ha degli scatti d’ira che si manifestano con il lancio di oggetti più meno contundenti, ma quando sta con i suoi amici riesce a risultare persino simpatico.
Mette sempre molto impegno durante le lezioni e studiare gli piace, anche se ama lamentarsi del contrario. Vuole diventare un grande cacciatore di draghi e seguire così le orme del fratello e dello zio, con i quali ha una fitta corrispondenza. Sono anni che prega Hagrid di portare dei draghi a lezione, ma inutilmente.
La brutta esperienza con la madre e il fatto di essere cresciuto senza una presenza femminile, lo ha segnato negativamente, e i primi anni a Hogwarts sono stati un vero dramma, per lui. Non era mai stato a così stretto contatto con così tante ragazze, e la cosa non gli piaceva affatto. Con gli anni le cose sono decisamente migliorate, anche se tuttora resta insofferente verso quelle più vanitose e ciarliere, che continua a reputare petulanti, stupide, e interessate esclusivamente ai capelli ed al trucco. Nonostante non si possa esattamente definire un gentiluomo verso le sue compagne, per lo meno adesso riesce ad avere con loro un rapporto umano.
Le continue consegne di cioccolatini da parte di suo fratello minore lo hanno reso piuttosto popolare fra i suoi compagni di Casa; visto che lui non ne mangia, li rifila senza problemi al primo che glielo chiede…sempre che non arrivi prima Alex a portarglieli via.
Il padre di Derfel, che si ritiene molto spiritoso, da qualche anno spedisce a tutte le ragazze della scuola dei cioccolatini per San Valentino a suo nome. La cosa, ovviamente, lo manda puntualmente fuori dai gangheri.

STORIA

Scozzese di nascita ma irlandese di adozione, la famiglia Cadarn vive nella tranquilla Wicklow ormai da tanti anni. Derfel è cresciuto lì, circondato dall'amore fraterno e paterno, e dall'odio della madre.
Suo padre Rodric è un ex Corvonero, ed è un famoso cioccolataio. Ha un laboratorio accanto alla propria casa, dove crea le sue deliziose invenzioni che poi spedisce nei negozi di dolciumi di mezzo mondo, Mielandia inclusa. L'odore del cioccolato ha fatto parte della vita di Derfel fin dalla più tenera età, ed è per questo che ora gli dà la nausea.
La madre babbana, Claire, religiosa fino al bigottismo, ignorava la natura magica di Rodric e quando ha realizzato di aver generato dei "mostri" ha iniziato a perdere il senno. Da dolce moglie e madre affettuosa, si è lentamente trasformata in un'altra persona, non mancando di picchiare i figli e il marito. Subito dopo la nascita dell'ultimogenito, la sua pazzia si è completamente manifestata, e attualmente si trova rinchiusa in un manicomio babbano. Derfel non la vede da anni, e suo padre non la nomina mai in presenza dei figli.
Derfel infatti ha tre fratelli maschi, tutti legatissimi fra di loro:
Fergus, 21 anni, ha seguito le orme dello zio Greyson e gira per il mondo facendo il cacciatore di draghi.
Quinn, 19 anni, enfant prodige Creatore di Incantesimi. Fa la spola fra casa e Inghilterra, dove spesso lavora per il Dipartimento delle Catastrofi e degli Incidenti Magici presso il Ministero della Magia, che gli chiede spesso di ideare qualche nuovo Incantesimo di Protezione per questo o quest'altro evento. Derfel non ha mai capito esattamente come si svolge il suo lavoro, visto che tutto quello che Quinn sembra fare è leggere, ma è incredibilmente orgoglioso di lui.
Kenneth, 10 anni. Non vede l'ora di andare ad Hogwarts e subissa Derfel con lettere e domande sulla sua futura scuola. Il piccolo di casa Cadarn conta i giorni, i minuti e i secondi che lo separano dal varcare il portone di Hogwarts. Non manca di mandare a Derfel dei sacchetti enormi del cioccolato creato del papà, perché anche se lui dice di non sopportarne più nemmeno l'odore, Kenneth non ci crede. A chi può non piacere il cioccolato?
Derfel è cugino della sua compagna di Casa Alexandra Write, figlia di sua zia paterna Keira.

BACCHETTA

9 pollici, mandorlo, capello di una Banshee

SCOPA

Una Thunderbird 54, appartenuta a suo fratello Quinn

NEL SUO BAULE

Una collezione invidiabile di libri sui draghi, i cacciatori di draghi e tutto quanto concerne i mille usi del sangue di drago. La maggior parte sono appartenuti a suo fratello Fergus, e sono traboccanti di note interessanti.

MATERIA PREFERITA

Medievalistica e Mitologia. Cura delle Creature Magiche gli piacerebbe decisamente di più, se Hagrid proponesse draghi a lezione.

MATERIA ODIATA

Trasfigurazione. Dopo 6 anni a Hogwarts, ha ancora problemi.

FAMIGLIO

Un drago d'acqua cinese di nome Loki, un dono del fratello Fergus. "Per fare pratica per quando mi farai da assistente".


I Compagni di Stanza

Geremy Wardle - Corvonero
Geremy Wardle

Uno degli ragazzi più secchioni di tutta Howarts. Paziente, perseverante, calmo e leale ma anche freddo, distaccato, chiuso. Non ha amici ad Howarts ma solo conoscenze e sembra intenzionato a preservare questa situazione mostrando di trattare i rapporti interpersonali in modo brusco e burbero.

Lion Audace - Corvonero
Lion Audace

Studioso, pacato, ha la fobia dei ragni e la passione per il cioccolato. Sa gestire ogni creatura magica (infatti eccelle in CDCM) e ha un potere calmante su chi lo circonda. È appassionato di babbani e di manga.

website by morwen