Elizabeth Susan Burnes

Età: 14 anni
Occhi: azzurri
Capelli: biondi, lunghi e lisci
Data di nascita: 10 Ottobre (Bilancia)
Casa di appartenenza: Corvonero

Estroversa e socievole, Elizabeth è una ragazza molto chiacchierona: non sta zitta nemmeno un minuto, spesso parla a vanvera, e il miglior modo per riuscire a sopportarla qualche volta è...munirsi di tappi per le orecchie!  È una ragazza molto intelligente, curiosa (a tratti fastidiosamente impicciona) e con una spiccata propensione all’irrequietezza motoria. Qualche volta, tende a sovrastimare un po' le sue capacità: vuole infatti sempre avere l’ultima parola su tutto, e, per via di tutto il tempo che ha trascorso nella natura incontaminata, pensa di sapere sempre come cavarsela facilmente in ogni situazione. Puntualmente però il suo intervento in merito a qualcosa porta solo ad un suo peggioramento, a scapito suo e di chiunque si trovi con lei.
Si potrebbe pensare che, avendo sempre vissuto all'aperto nella natura, Elizabeth sia un maschiaccio fatto e finito. E’ l’opposto contrario: ama tutto quello che è stereotipicamente “da femminuccia”, è ossessionata dalla moda, il suo colore preferito è il rosa, ed adora qualsiasi cosa sia tenero e/o carino.
A parte i tentativi di disegnare una sua linea di moda (del resto che esperienza le servirebbe mai, a lei che non sa cucire manco un bottone?) il suo hobby preferito è la fotografia. Se ne va infatti sempre in giro con una macchina fotografica rosa (a nome Candy) a portata di mano…nel caso vedesse qualcosa che le piace.
Non va molto d'accordo con l'umido clima inglese...e spesso è possibile sentirla lamentarsi fino alla noia di come le manchi il caldo e il clima sub-tropicale del suo paese natale. Visto che, parole sue, l'umidità le fa arricciare i capelli...una vera tragedia.

STORIA

Elizabeth è nata a Nelspruit, in Sudafrica, ed è cresciuta nel Kruger National Park, dove suo padre, Edward Burnes, originario di Johannesburg con remote ascendenze inglesi, lavora come veterinario specializzato in grandi felini. La mamma di Elizabeth, Anneke Van Pelt, detta Aantje, è una fotografa professionista e documentarista, anche lei nata e cresciuta a Johannesburg, ma di ascendenza Afrikaner. Entrambi si sono conosciuti durante un viaggio in Botswana organizzato con amici comuni, ed hanno subito capito di esser fatti l’uno per l’altra sulla base del reciproco amore per gli spazi aperti e la natura. Infatti, persino prima di sposarsi non hanno perso tempo e alla prima occasione utile hanno abbandonato la città per trasferirsi a Skukuza, quartier generale del parco nazionale, dove Elizabeth è cresciuta. Ovvio che, vuoi per la differenza di clima e temperature e vuoi per il fatto che è poco abituata a stare tutto il tempo chiusa in un edificio, Elizabeth ha fatto e fa ancora fatica ad abituarsi alla vita a scuola. L'impatto con il clima scozzese infatti è stato particolarmente disastroso: Ellie non ama molto la pioggia e le giornate uggiose, e la si può sentire spesso protestare contro il cattivo tempo e contro l’umidità "che le fa arricciare i capelli".
Nessuno nella sua famiglia ha poteri magici, e sono rimasti tutti molto perplessi nello scoprire che Elizabeth era in realtà una strega, lei più di tutti.

BACCHETTA

12 pollici, legno di acacia e piuma di pavone.

SCOPA

Butterfly 3000…, non particolarmente potente...…ma carinaaa!!

NEL SUO BAULE

Quintali e quintali di album fotografici! Che fanno compagnia alla sua attrezzatura, ai suoi pupazzi, a cui tiene molto, e alla sua mole di chincaglierie, gioiellini ed accessori per capelli. Possiede anche una discreta collezione di trucchi, con cui le piace sperimentare, ed una certa quantità di libri, soprattutto saggi divulgativi di magizoologia e non solo, tanto lei è incuriosita praticamente da qualsiasi cosa le capiti sotto il naso. Infine, la sua preziosissima scorta di Peppermint crisps e roiboos, senza la quale si sentirebbe persa.

MATERIA PREFERITA

Elizabeth non riesce ad avere una sola materia preferita, le piacciono praticamente tutte e la preferita di turno varia a rotazione a seconda del giorno, dell’argomento e dei voti che ottiene. C’è da dire che non è esattamente il prototipo della secchiona...è avida di sapere, il che la porta ad essere preparatissima sugli argomenti che le interessano, ma se qualcosa non la attira non ci sono interrogazioni che tengano!

MATERIA ODIATA

In linea di massima Pozioni, ma solo perché non le piace scendere nei sotterranei, li dove regnano il buio e l’umidità che le fa arricciare i capelli.

FAMIGLIO

Come ogni brava strega africana, il vero famiglio di Ellie è una Iena maculata che lei ha chiamato Pinkie, che ormai vive nel suo giardino da quando era cucciola e segue Ellie praticamente ovunque, con sommo smacco dei magizoologi del Kruger che spererebbero che prima o poi Ellie impari a controllare la sua Iena come i maghi africani in genere sanno fare. Non potendosi ovviamente portare a scuola Pinkie, Ellie ha con se Eddie, un piccolo Suricata che Ellie ha trovato ferito un mese prima di partire per la scuola e che non ha mai avuto il coraggio di liberare come avrebbe dovuto.


website by morwen