Ethan Rigel Rosecrown

Età: 17 anni
Occhi: grigio-ghiaccio
Capelli: platino quasi argentei, lunghi e setosi.
Data di nascita: 26 gennaio (Acquario)
Casa di appartenenza: Serpeverde

Ethan è albino. E non può di certo nasconderlo con la sua pelle lunare, i capelli sottili riflessi di luce argentea come delicati fili di seta e quei penetranti occhi glaciali.
È molto bello e dimostra anche qualche anno in più della sua vera età. Molto chiuso e timido, a volte è scontroso verso gli altri anche se amici: questa è la sua arma di difesa. È consapevole della sua fragilità e il più delle volte attacca per non essere attaccato.
Può essere considerato più un musone scontroso che un vero e proprio cattivone acido alla Serpeverde. Ha molta paura di affezionarsi a qualcuno, per questo motivo cerca di evitare il più possibile ogni tipo di rapporto non necessario.
Ama il volo perchè gli dà la possibilità di allontanarsi dagli altri, ma non è mai stato un tifoso di Quidditch!

STORIA

Nato in una straordinaria notte di luna piena, Ethan è figlio unico, educato, secondo la tradizione di famiglia sulla purezza, a sentirsi superiore a tutti gli altri; ma nel profondo odia molto più proprio quei "purosangue" he da bambino lo facevano sentire diverso a causa della sua condizione. Non si è mai sentito veramente accetto dai Rosecrown: non che non lo amassero, anzi, i suoi genitori (soprattutto sua madre) sono sempre stati molto affettuosi e protettivi (a volte troppo). Ma tutti gli altri della famiglia lo hanno sempre visto come se fosse stato un alieno e anche se cercavano di non darlo a vedere Ethan l’ha sempre saputo.
Per questo desiderava abbandonare quel tipo di mondo e quando si presentò l'occasione di Hogwarts si ritrovò a fantasticare di non capitare neanche tra i Serpeverde, ma quando il Cappello Parlante lo smistò nella casa di Salazar capì che quella sarebbe stata l'unica in cui avrebbe potuto trovare un po' di pace, senza “rompi-mocciosi appiccicosi! Infatti, i suoi compagni non hanno mai trovato nulla di strano né in lui né nella sua voglia di solitudine.
Amante delle pozioni, è molto contento di aver trovato in questa scuola un eccellente professore e uno straordinario Maestro di questa disciplina: infatti, Ethan è uno dei pupilli di Piton. Dopo diversi anni di reciproca conoscenza, ha compreso che ad unirli non è solo la passione per la Nobile Arte, ma anche la straordinaria somiglianza del loro carattere e del loro desiderio di solitudine.

BACCHETTA

Legno di betulla 11 pollici e ¼ polvere di Luna.

SCOPA

Ferox S300 ben curata.

NEL SUO BAULE

Ampolle di riserva, un unguento schermo solare totale dal San Mungo, l'anello stemma di famiglia e la ceralacca per la corrispondenza, libri di pozioni e alchimia trafugati notte tempo dalla sezione proibita di Madama Prince, un'antica spazzola d'argento e infiniti nastri di raso nero e verde per i capelli.

MATERIA PREFERITA

Pozioni, DCAO, Volo.

MATERIA ODIATA

Erbologia, Storia della Magia.

FAMIGLIO

Un elegante e superbo falco albino (proprio come il padrone): Rasselas.


website by morwen