Finnegan Blake

Età: 17 anni
Occhi: castani
Capelli: biondi
Data di nascita: 3 Gennaio
Casa di appartenenza: Corvonero

Lunatico e testardo. Ecco come si potrebbe definire in due parole Finnegan. Ma anche orgoglioso, pratico, capace di apprendere le cose in fretta (se richiedono più pratica che teoria), e terribilmente pigro, se ci si mette. Finnegan ha dovuto imparare a sue spese che chi fa da sé fa per tre e che l'unico modo per ottenere qualcosa è andare a prendersela senza delegare o domandare aiuto a nessuno.
I numerosi viaggi a cui il padre lo ha costretto per lavoro lo hanno reso molto indipendente, razionale e all'pparenza sicuro di sé; ma anche aperto alle nuove conoscenze e di una proverbiale faccia tosta, che non sfocia però in maleducazione.
L'assetto della sua famiglia, variabile quanto un sestante, gli ha insegnato a diffidare di parole troppo impegnative quali "per sempre" e "mai". La sua espressione preferita, infatti, è "non ancora".
La madre, nobildonna di origini italiane che ha sempre avuto un’adorazione e un’attenzione particolare per il suo unico figlio, gli ha trasmesso l'more per l'rte e le imbarcazioni.
Il padre, invece, gli ha insegnato a vivere ogni minuto come se fosse l'ultimo, a godere ed ad assaporare ogni incontro, soprattutto se vi è di mezzo una donna. "Donna vuol dire danno" è la frase preferita da Finnegan che non condivide molto la passione paterna, anzi, nonostante apprezzi le belle donne, è sempre molto cauto e diffidente a riguardo.

STORIA

Figlio del primo matrimonio dell'Agente Speciale dell'NCIS (Naval Criminal Investigative Service) britannico Leroy Jethro Blake con la nobildonna di origini italiane Anait Gualtieri-Elessidil, Finn cresce a Caernarfon (in Snowdonia, nel Galles del Nord) in un ambiente agiato e sereno.
È costretto però ad un brusco cambiamento di vita quando il padre incontra in una missione nel cuore dell'India Annabelle MacArthur, volontaria nel continente flagellato dai monsoni. Medico babbano, ribelle e attivista politica, Leroy si innamora perdutamente di lei tanto da lasciare la moglie Anait e di trasferirsi con lei a Calcutta.
Dal loro amore appassionato nasce una bambina, Sky, il cui nome viene deciso dalla prima figlia di Annabelle, Rain, che ha ereditato dal padre (sconosciuto) la magia.
Quasi coetanea di Finnegan, tra i due è odio a prima vista: socialmente impegnata lei, indolente e viziato lui; naturalista e vegetariana lei, goloso e di bocca buona lui.
Nonostante questo odio, Finnegan, grazie alla sorellastra e ai due anni di stretta convivenza con miseria e povertà, imparerà a limare il suo carattere a perdere gran parte dei suoi vizi e capricci.
Ma un ulteriore svolta lo attende….
Il padre, infatti, ad un ricevimento a Budapest, incontra Abigail Swarowsky, grande amica dell'ex moglie Anait.
Tagliatrice purosangue di diamanti e viziata ereditiera, entra in collisione con Leroy, che nel giro di due mesi sposa la donna, con grande stupore di Annabelle e sollievo di Rain.
Per sfortuna di Finnegan, Abigail ha già due figlie: Bliss, bellissima e altezzosa, e Elah, piccolina e remissiva.
Leroy, nonostante il suo carattere di dongiovanni, è molto legato ai figli, soprattutto alla piccola Sky, e non perde occasione per radunare "il clan" di ragazzi.
Inutile dire che è in pessimi rapporti con le due ex mogli (il rapporto con l'attuale terza moglie è burrascoso ma stabile), che hanno invece molto a cuore il destino di Finnegan.

BACCHETTA

Faggio, scaglie di drago, 11 pollici.

SCOPA

Finnegan ama molto volare, cosa che invece suo padre odia dal profondo del cuore, e non avendo problemi economici ha potuto comprarsi per il compleanno una StickerStar nuova di zecca (cosa che si è ben guardato dal riferire ad Annabelle).

MATERIA PREFERITA

Erbologia, le piante e le erbe officinali gli ricordano l’'India che ha amato ed odiato con la stessa intensità.

MATERIA ODIATA

Cura delle Creature Magiche, purtroppo è allergico ai peli di alcuni animali.

FAMIGLIO

Essendo allergico al pelo di gatti e cani, non si è portato ad Hogwarts nessun famiglio. Per le comunicazioni (che sono molte, vista l'estensione della famiglia Blake e il numero di sorellastre e matrigne sparse per il mondo) utilizza sempre i gufi della Scuola.

I Compagni di Stanza

Geremy Wardle - Corvonero
Geremy Wardle

Uno degli ragazzi più secchioni di tutta Howarts. Paziente, perseverante, calmo e leale ma anche freddo, distaccato, chiuso. Non ha amici ad Howarts ma solo conoscenze e sembra intenzionato a preservare questa situazione mostrando di trattare i rapporti interpersonali in modo brusco e burbero.

Lion Audace - Corvonero
Lion Audace

Studioso, pacato, ha la fobia dei ragni e la passione per il cioccolato. Sa gestire ogni creatura magica (infatti eccelle in CDCM) e ha un potere calmante su chi lo circonda. È appassionato di babbani e di manga.

website by morwen