Galahad William Rosenfeld

detto Liam

Età: 11 anni
Occhi: Grigi
Capelli: Ricci e biondi
Data di nascita: 10 marzo
Casa di appartenenza: Grifondoro

Idealista, sensibile, piccolo attivista in erba: Galahad potrà anche essere uno scetticone e dubitare di un sacco di cose, ma sa per certo quando c’è qualcosa che non va e spesso è li in prima linea se si tratta di una causa in cui crede fermamente (e sono tante, tanto che si è autoproclamato protettore delle cause perse di Hogwarts, e ha a malapena cominciato la scuola).
È sicuramente un ragazzino molto curioso ed intrigato da misteri,segreti e cose bizzarre, ma semplicemente perché gli piace dimostrare che, in fondo, a tutto si può trovare una spiegazione razionale (eppure è un mago, e di cose senza spiegazione razionale ne ha viste). Le migliori avventure per lui sono quelle che si leggono nei libri, specialmente se fantasy. Quando non è preso dal sacro fuoco dell'attivismo, preferisce dedicarsi a passatempi tranquilli come la lettura o il tennis. Il suo punto debole è che non riesce mai a dire di no a nessuno… specialmente ai suoi amici o a sua sorella. Il che lo fa finire sempre in situazioni da cui lui si defilerebbe volentieri (e quand’è così poi si trasforma in un seccante grillo parlante che i suoi amici abbandonerebbero volentieri da qualche parte, pentiti amaramente di averlo coinvolto).
Odia il suo nome per intero, perché pensa che sia un po' di malaugurio (certo chiamarsi come uno che è morto a diciott’anni e vergine non è il massimo, vogliamo dargli torto?), e a chiunque si presenta solamente come Liam. Se gli chiedete per che cosa stia la G., la risposta più probabile è “perché, c’è una G lì?”

STORIA

Galahad e sua sorella Astrid vivono a Monaco di Baviera con la madre Maeve O'Neill, strega discendente di un nobile e ricco clan Irlandese di maghi purosangue, attualmente di professione giornalista di lifestyle per diverse riviste del mondo magico, e con il padre Karl Rosenfeld, babbano tedesco di professione storico medievalista. Galahad non conosce quasi per niente la famiglia materna, con cui la madre ha tagliato i rapporti da prima del matrimonio: ha raramente incontrato la zia Niamh (sorella gemella della madre; le due sono legatissime e sono rimaste in contatto) e la di lei figlia Morgaine, con cui Liam non ha esattamente un rapporto… è molto incuriosito da lei, ma al tempo stesso c’è qualcosa in lei che lo intimidisce.
Vuole molto bene a sua sorella, anche se spesso lo tratta da bambino piccolo e lo mette in imbarazzo.

BACCHETTA

Dodici pollici, frassino, corde di cuore di drago

SCOPA

Non ne ha

NEL SUO BAULE

Ha pensato bene di portarsi la racchetta da tennis (perché non si sa mai) Inoltre ha tutta la raccolta dei libri di JRR Tolkien (in tedesco) ed altri libri (sempre nella sua madre lingua)

MATERIA PREFERITA

Per il momento tutte gli vanno bene, non ne ha ancora scelta una in particolare.

MATERIA ODIATA

Pozioni per via di Piton che odia ( e l'odio è ricambiato), e contro il quale ha intrapreso una vera e propria crociata.

FAMIGLIO

Una femmina di corvo di nome Morriganb ed un gufo per la posta ( di cui si serve anche Astrid) di nome Lugh. Ha con sè nella sua stanza anche Martin ed Ulrike, due topi domestici che sua sorella ha raccattato in giro per il castello e successivamente adottato.

website by morwen