Gloria Green

Età: 15 anni
Occhi: nocciola
Capelli: castano scuro, cortissimi
Data di nascita: 7 Dicembre (Sagittario)
Casa di appartenenza: Corvonero

Gloria non ama molto studiare, ma si impegna durante le lezioni, così poi non deve stare troppo sui libri. Di fatto è una persona esuberante, allegra, piena di fiducia e molto schietta nonché una grande sportiva, non per niente è Cacciatrice della squadra di Corvonero.
Da quando Silente ha deciso di affidarle la Spilla da Prefetto, si trova spesso a riprendere e far notare ai proprio compagni certi loro comportamenti scorretti, e lo fa con una certa severità. L'idea di tradire la fiducia che il Preside ha riposto in lei, è intollerabile.
In particolare tiene d'occhio il suo ragazzo, Matthew Calvert, con il quale sembra divertirsi particolarmente a esercitare il nuovo ruolo di Prefetto.
Nonostante sia orgogliosa della sua spilla, spesso le costa uscire per la ronda alla sera, invece che godersi la compagnia in Sala Comune, e non è assolutamente in grado di punire severamente un suo compagno, nemmeno il sopra citato Calvert (almeno non con punizioni convenzionali!). L’idea di perdere dei punti nella classifica delle case, per le sue bravate non è contemplata. Così preferisce agire personalmente, e lavorare sulla prevenzione o nel peggiore dei casi con l'insabbiamento.
In definitiva è sicuramente una persona che sa farsi voler bene e che fa amicizia facilmente per il suo carattere estroverso. Dotata di profonda intuizione, è attirata dall'esperienza intellettiva ed è interessata più che altro alle materie in cui deve combinare logica e intuizione: non per niente la sua materia preferita è Simbologia!
Sente molto la mancanza della sua terra, la Nuova Zelanda, a cui è molto legata, soprattutto sente la mancanza del mare e dell’odore che risaliva fino alla sua casetta in riva al mare nei giorni di mareggiata.

STORIA

Gloria è nata e cresciuta in Nuova Zelanda, in un paesino in riva al mare alla periferia di GreyMouth, si è trasferita in Inghilterra appositamente per studiare a Hogwarts. Da cinque anni vive con la zia Diane, nei pressi di Londra e torna a casa solo per le vacanze estive. Ha un buon rapporto con la zia anche se spesso hanno avuto feroci litigate: più che altro perchè Gloria teme che la metta in imbarazzo, visti i suoi gusti piuttosto eccentrici in fatto di vestiti. Infatti le spedisce spesso maglioni dai colori accesi e dalle dimensioni extralarge, che Gloria mette per andare a dormire o come veste da camera!
Anche sua madre, Camille, ha studiato ad Hogwarts, ma è stata espulsa prematuramente, per aver introdotto illegalmente nel castello Uova di Chimera e averne fatto smercio con degli studenti che le hanno usate in modo inappropriato facendo finire dieci persone al S.Mungo. Ha poi terminato gli studi in Romania sotto controllo dittatoriale.
Il padre, Amiri invece è un babbano Maori purosangue, un uomo piuttosto corpulento e muscoloso che per vivere gioca in una famosa squadra di Rugby babbano locale: i Crusaders di Christchurch.
I due si sono conosciuti in Nuova Zelanda, quando Camille era in vacanza lì dopo il diploma, ed è stato amore a prima vista, tanto che la giovane ragazza non ha più fatto ritorno in Inghilterra. Con i risparmi messi da parte grazie a diversi lavoretti, ha aperto una piccola ditta che fabbrica penne da scrittura per maghi.
Non molti anni dopo nacque Marika, in seguito al parto sembrava che Camille non potesse avere più figli, invece grazie a delle cure in ospedali babbani specializzati, dieci anni dopo nacque Gloria.
La piccola di casa, amata e coccolata come non mai. Educata secondo le tradizioni Maori e luce degli occhi di Amiri che un po’ avrebbe voluto fosse un maschio.

BACCHETTA

Faggio, scaglie di drago, 11 pollici.

SCOPA

Una Firefly di terza mano usata prima dalla madre e poi dalla sorella, ma è uno di quei modelli evergreen che ancora sanno competere con i nuovi modelli.

NEL SUO BAULE

Diversi maglioni taglia XXXL. Una tuta da ginnastica logora e sformata (era della sorella, ma in famiglia non si butta mai via niente!). Un peluche di Snoopy anch'esso piuttosto malconcio. I fiori che le ha regalato Matt in occasione del ballo, fatti essiccare e messi da parte insieme ai bigliettini. I boccini che ha catturato nella sua carriera di Cercatrice nella squadra di Corvonero... sono 8 in due anni di attività, 6 catturati solo l’anno prima.

MATERIA PREFERITA

Incantesimi

MATERIA ODIATA

Storia della Magia

FAMIGLIO

Un Kiwi di nome Arthur…, è incredibilmente pauroso e timido, visto che non è nel suo ambiente naturale è tenuto da Hagrid nel pollaio insieme alle galline. Almeno così può stare un po’ al caldo.


website by morwen