Gwendalin Dalton

Gwen per tutti

Età: 14 anni
Occhi: Castani
Capelli: Rossi
Data di nascita: 26 Aprile
Casa di appartenenza: Tassorosso

Terzogenita tra i quattro fratelli Dalton. Pestifera come poche, testarda, pigra e senza peli sulla lingua. Soffre di complessi per il suo essere minuta. Guai chiamarla "piccoletta"! Comporta seri rischi se non sei un Dalton.
A volte può essere addirittura peggio di sua sorella Kirsten, anche se prima di partire all'attacco si accerta se una cosa sia vera o meno. Al contrario dei suoi fratelli maggiori è particolarmente metodica e più temperata (sempre su scala Dalton).
Ha un rapporto competitivo con i membri delle altre case, influenzata da Arian in primis, motivo per cui è entrata nella squadra di quidditch. Particolarmente dotata negli incantesimi di attacco e difesa, eccelle per questo in DCAO ma la sua materia preferita è Trasfigurazione, denotando anche una certa intelligenza.

STORIA

Figlia di Arselle e Markus Dalton, ex Serpeverde che amava fare strani esperimenti con l'alchimia, lei; mago fuorilegge (che ha trovato la morte tra le pareti delle terribili prigioni di Azkaban quando Trixie era ancora una bambina) lui. Dopo la morte del padre, Arselle si è risposata con il Ministro della Magia Jordan Draper, che i ragazzi detestano. Odio che, tra l'altro, vedono pienamente ricambiato. Tant'è che i quattro ragazzi hanno deciso di mantenere il cognome del padre naturale.
Si sono trasferiti loro malgrado nell'incantevole Whitby in Inghilterra, in un grandioso maniero di proprietà di Draper. Hanno al loro servizio uno stuolo di fidati Elfi domestici, ma spesso e volentieri i ragazzi preferiscono farne a meno. Al contrario del loro padrone, che li utilizza anche per le mansioni più insignificanti.
Jordan Draper è attualmente accusato dell'omicidio di due babbani, ma ha un avvocato molto bravo e dispendioso che difende i suoi interessi a spada tratta. È un argomento che i fratelli Dalton evitano ad ogni costo.

BACCHETTA

8 pollici e 1/2, mogano, piuma di occamy.

SCOPA

Una Dragonfly vecchio modello; la possedeva Arian fino al suo secondo anno di scuola.

NEL SUO BAULE

Una fionda magica con biglie di vario genere (per colore, dimensioni e uso!). Vari dolciumi, una sciarpa Tassorosso appartenuta a Kirsten il primo anno, una serie di bignami di libri magici. Vari elastici e nastrini per legare i capelli. Libri sul genere: "Come può essere facile la vita di un mago" e "Trucchi astuti".

MATERIA PREFERITA

Trasfigurazione

MATERIA ODIATA

Erbologia; l'anno scorso ha quasi rischiato la bocciatura per i suoi pessimi voti con la Sprite

FAMIGLIO

I quattro Dalton portano ad Hogwarts il gufo di famiglia, Albert. Piuttosto pigro e nullafacente, passa le sue intere giornate in guferia, e convincerlo ad uscirne fuori per consegnare una lettera è quasi un’'impresa.


website by morwen