Horton Boone

Età: 11 anni
Occhi: castani
Capelli: castani
Data di nascita: 22 Maggio
Casa di appartenenza: Tassorosso

Horton è un ragazzino con una smodata passione per il cibo; ha sempre degli snack con sé, e ha il vizio di mangiare di nascosto in classe. Mangia costantemente e la sua unica gioia è quando si siede a tavola, perché in quel momento mangiano tutti e nessuno può giudicarlo. A causa della sua mole paciocca, ha spesso il fiatone e detesta ogni sorta di attività fisica, che evita in tutti i modi. A meno che non sia per ottenere altro cibo.
Nonostante sia pigro, si diverte a guardare il Quidditch insieme ai suoi amici, e fa un tifo sfegatato per la sua Casa.
Curioso e caratterialmente buono e generoso, non provate però mai a toccare i suoi snack, se non volete conoscere il suo lato oscuro. È bravissimo a disegnare, ma non riesce a smettere di mangiare nemmeno in quei momenti quindi tutti i suoi disegni sono macchiati di cioccolato o unti di olio di patatine.

STORIA

Horton è figlio di giovani maghi Erboristi, smistati entrambi a Tassorosso, che al momento sono in giro per il mondo per aggiungere ulteriori campioni alla loro già vasta collazione di spore e funghi.
Sia Lorraine che George sperano che Horton abbia preso la loro passione per Erbologia, ma finora non se n'è vista traccia. Anzi, nelle sue lettere a volte un po' lagnose non fa altro che elencare quanto possa essere spaventoso questo professore o faticosa quella materia.
Essendo il loro unico figlio, lo hanno sempre coccolato fino all'inverosimile; ora che è a scuola, non gli fanno mai mancare pacchettini di dolci e leccornie varie.

BACCHETTA

10 pollici e mezzo, nocciolo, piuma di Fwooper.

SCOPA

I suoi genitori gli hanno comprato una bella Swift ultimo modello, ma lui ha il terrore di salirci sopra e ogni lezione di volo è peggio di quando ci sono i broccoli a cena.

NEL SUO BAULE

Una scorta inverosimile di dolci e snack vari, blocchi da disegno e matite colorate (fra le pochissime cose babbane che possiede), album di foto con mamma e papà.

MATERIA PREFERITA

Storia della Magia, perché può disegnare e mangiare senza che l'insegnante se ne accorga.

MATERIA ODIATA

Volo, perché non riesce a stare in equilibrio sulla scopa e ha paura di cadere.

FAMIGLIO

Biancaneve, una gatta che nei due mesi in cui è stata con lui è già ingrassata di parecchi chili, nonostante i continui avvertimenti di tutti i suoi compagni di Casa, che temono che la povera creatura possa esplodere da un momento all'altro. Ma secondo Horton, Biancaneve è felice così.


I Compagni di Stanza

Rowan Wilde - Tassorosso
Rowan Wilde

Rowan non è proprio stupido, ma è un po' lento di comprendonio. È terribilmente pigro, non capisce mai le battute, è sempre l'ultimo ad essere scelto per i giochi di squadra, ed è la vittima di tutti i bulli perché non si ribella mai. Ha sempre sonno; dorme spesso in classe, in biblioteca, durante i compiti in classe...una volta si è addormentato mentre mangiava, con la forchetta che gli penzolava dalle labbra. Vorrebbe farsi amici i ragazzi più grandi, quelli "più fighi", specialmente i giocatori delle squadre di Quidditch, quindi si vede spesso bazzicare attorno a loro.

Jonas Grayhare - Tassorosso
Jonas Grayhare

Espressione poco sveglia, orecchie a sventola, bassa statura e una scarsa propensione all’igiene, Jonas ha una buona dose di cocciutaggine, irruenza, pregiudizi, scarsa applicazione nello studio e notevole inclinazione alla “rosicata”. È un bambino allegro, sempre leale e con una grande voglia di divertirsi assieme ai propri amici. Ama ideare e realizzare invenzioni improbabili, utili a sostenere le sue teorie strampalate circa il funzionamento del mondo, ma generalmente di scarsa utilità. Trova molto difficile instaurare un buon rapporto con la propria bacchetta magica preferendo di gran lunga le ore di volo a cavallo di un manico di scopa, quelle di Erbologia o di Pozioni.

website by morwen