Irene Sperelli

Età: 16 anni
Occhi: neri
Capelli: neri
Data di nascita: 27 marzo
Casa di appartenenza: Tassorosso

Irene è tipicamente italiana: chiassosa, irriverente, decisamente estroversa. Il suo motto: vivi e lascia vivere, tranne quando qualcuno si mette contro i tuoi interessi. Venendo da una famiglia numerosa, è molto possessiva sia delle persone, ma soprattutto delle cose. Nonostante sia arrivata a scuola solo quest'anno, si sta ambientando piuttosto bene a Tassorosso, anche perchè non fatica certo a fare amicizia.
A volte può non essere così intellettualmente brillante, ma compensa con un forte senso pratico, e conoscenza della vita reale. È assolutamente dipendente dalla Nicotina, cosa che la fa essere molto spesso in giardino a fumarsi una sigaretta, talvolta in compagnia di Raistlin e Alex. Parla piuttosto bene inglese, e nel suo intercalare si rivolge alle persone usando il soprannome ‘Zucchero...’ che siano esse amici o nemici! È molto ambiziosa e non si fa spaventare da nulla pur di arrivare al suo obiettivo: risanare il buon nome degli Sperelli e possibilmente le loro finanze, entrambe messe a dura prova dai comportamenti tutt’altro che adulti di entrambi i suoi genitori.
Non ha pregiudizi di sorta, essendo abituata alla coabitazione con la sua numerosa famiglia, ha imparato ad essere piuttosto flessibile e tollerante. Tanto meno ha pregiudizi verso le altre case di Hogwarts.

STORIA

Settima figlia di Gabriele Sperelli e Rachele Renier, entrambi maghi, ma attualmente alle prese con grossi problemi finanziari. Ha tre sorelle (Caterina, Oriana e Agnese), tre fratelli più grandi (Antonio, Samuele e Ottaviano), e tre più piccoli (Stefano, Gioele e la piccola Lucrezia). Purtroppo però, nessuno della famiglia a parte lei, ha potuto studiare in una scuola rinomata come Hogwarts. Per questo è soggetta alle invidie di tutti i suoi fratelli che invece hanno studiato a Bubblewoods. Il suo trasferimento ad Hogwarts è potuto accadere anche grazie alle connessioni che Irene si è creata durante uno scambio culturale tra la scuola di Magia Italiana e Hogwarts, soprattutto Orlando Harker, e la famiglia di Abigaille Hickman.
Irene è nata a Siena ma è stata cresciuta in un collegio a Venezia dove attualmente vive con la nonna paterna, con la quale ha un ottimo rapporto, e che le paga la retta della scuola, avendo visto in lei quella determinazione e onore che sono sempre mancati a suo figlio.
Durante lo scambio culturale ad Hogwarts l’anno passato, ha trovato in Orlando un ottimo partito e ora i due sono in una relazione piuttosto intensa e tormentata, fatta di alti e bassi. È spesso in compagnia di Laura Nikandre, sua amica, e confidente, ma anche la persona che la conosce meglio. Non vanno sempre d’accordo, ma sembrano aver trovato un equilibrio. Ha mantenuto ottimi rapporti anche con Abigaille Hickman, con la quale ha speso qualche settimana durante l’estate.

BACCHETTA

10 pollici, Ontano e capelli di Finfinella

SCOPA

Un vecchio modello Flash70 che usa solo per le lezioni di volo.

MATERIA PREFERITA

Simbologia

MATERIA ODIATA

Aritmanzia

FAMIGLIO

Uno stupendo gatto siamese di nome Zoe.


I Compagni di Stanza

Rosaleen Mughain - Tassorosso
Rosaleen Mughain

Ex-Prefetto, precisa, simpatica ma un po' insolente. Sempre disponibile nell'aiutare gli altri per compiti o nel riappacificare due amici. Studia davvero molto per andare bene in tutte le materie, le piace essere alla moda ed è una alchimista abile. Come tutti i Mughain sa parlare gaelico e leggere e scrivere le rune. E' molto legata al gemello, del quale è spesso gelosa (senza essere morbosa), ha un fratello già diplomato e una sorellina, Bridget, al terzo anno.

website by morwen