Jane Holden

Età: 15 anni
Occhi: castani
Capelli: neri
Data di nascita: 14 Maggio
Casa di appartenenza: Tassorosso

É una ragazza solare, con un gran cervello (come ama dire sua sorella), ma anche molto distratta. Se le si affida una cosa, state tranquilli che scorda dove l’ha messa e fa cadere spesso le cose che ha in mano, e quando si parla di un argomento che la interessa, diventa logorroica. E’ convinta di avere un amico coniglio da quando ha l’età di 3 anni, in realtà è solo frutto della sua immaginazione, ma con questo non significa sia pazza, però dice che si chiama Attilio.

STORIA

Suo padre, Leslie Holden, è direttore di una catena di alberghi sparsi in tutto il mondo, invece di fare come tutti gli dicevano e diventare un Auror, ha seguito il suo sogno ed ora ha un piccolo impero.
La madre, Margareth Wilsdon, invece è medico legale in un ospedale babbano. Essendo una Maganò ha scelto di vivere tra i babbani, finchè non ha conosciuto il suo amato marito, ed è tornata a vivere nel mondo magico, conservando però il suo lavoro presso l'ospedale di Bath.I primi ricordi di Jane riguardano infatti la madre, che le diceva di sperare di possedere dei poteri, altrimenti avrebbe fatto una vita come la sua. questo fatto l'ha fatta crescere con la consapevolezza che non si possono discriminare le persone in base a poteri magici o meno e che, nulla è definitivo, visto che i suoi poteri, al contrario di quello che dicevano i guaritori, si sono solo manifestati dopo.
Oltre ai suoi genitori, ha anche una sorella gemella, Wendy, che è con lei ad Hogwarts, solo che è finita a Corvonero, anche se non ha ancora capito come sia potuto succedere, visto che la più studiosa è proprio lei!!
A differenza di Wendy, lei ha iniziato a dimostrare di possedere dei poteri magici intorno all'età di 4 anni, con grande sollievo della madre che temeva fosse una Maganò come lei. Per questa ragione ha ricevuto la lettera per Hogwarts un anno dopo la sorella, che ha fatto i salti di gioia alla notizia, così sarebbero state di nuovo insieme.

BACCHETTA

Frassino, 7 pollici, cuore di scaglia di squalo viola delle Bermuda

SCOPA

Odia volare, ma ha una Effervescente 1050, molto leggera e maneggevole con una buona velocità.

NEL SUO BAULE

Oltre alle divise e agli abiti per il cambio, ci sono trucchi, nastri per capelli, un set da cucito e da ricamo, carta da lettere profumata, scorte di cibo per la notte, e il cibo per il suo furetto.

MATERIA PREFERITA

Difesa Contro le Arti Oscure

 
MATERIA ODIATA

Erbologia, si sporca troppo.

FAMIGLIO

Il furetto Johnny.


website by morwen