Joel David Nicholson

Età: 14 anni
Occhi: verdi
Capelli: biondo scuro
Data di nascita: 23 agosto
Casa di appartenenza: Tassorosso

Sognatore ed idealista, Joel è un ragazzo estremamente estroverso e chiacchierone: ama attaccare bottone con tutti e non si fa intimorire da differenze di casa o stato sociale. A volte non sa tenere la lingua a freno, e parla spesso a sproposito. Lui stesso è un libro aperto, non sa nascondere molto bene i suoi sentimenti e non ha segreti con nessuno.
Ha un buon carattere, è un tipo con cui è facile andare d'accordo, e adora andare d'accordo con tutti. Tuttavia non è un angelo, sa avere la lingua tagliente e ama i pettegolezzi.
A scuola si impegna a sufficienza, ma a differenza dei fratelli non è il primo della classe, la cosa però preoccupa solo i genitori, visto che per lui socializzare viene prima di studiare.
Benché ami l’erbologia, Joel è l’opposto della professoressa Sprite: il suo grembiule e i guanti sono immaccolati, gli attrezzi sono sempre lindi e brillanti; è in generale un tipo piuttosto puntiglioso e ordinato.
Ama essere al centro dell’attenzione, gli piacciono le cose belle e dai colori vivaci, anche se talvolta la sua idea di bello è discutibile.

STORIA

Joel vive a Brighton e la sua famiglia è purosangue, ma non sono persone che tendono a sottolinearlo. Sono tutti fieri Corvonero, e Joel da Tassorosso è visto come ‘quello un po’ strano’.
Il padre Zephyrinus è guaritore nel reparto "danni da incantesimi" all'ospedale San Mungo, la madre Arthemisia coltiva piante magiche. Il fratello maggiore, Morgan, sta seguendo l'addestramento per diventare Auror. La sorella Demethra, 16 anni, frequenta Beauxbatons per uno scambio culturale. Infine Atticus e Tobyn, gemelli di 9 anni, terribilmente casinisti e ficcanaso.
È cugino da parte di madre di Sebastian McCaffrey.
Joel, prima di Hogwarts, ha frequentato scuole babbane: alla nascita dei gemelli la madre aveva problemi a gestire bambini e lavoro, così decise di 'parcheggiare' i figli maggiori alla locale scuola pubblica babbana. Morgan e Demy sono resistiti qualche mese, Joel ci si è trovato così bene che ha deciso di frequentare tutte le elementari.

BACCHETTA

legno di ciliegio, 10 pollici, crine di unicorno.

SCOPA

Starblast21, con il volo non ha problemi e spesso a casa gioca con il fratello e suo cugino a Quidditch.

NEL SUO BAULE

buste di semi, vasetti e attrezzi da giardiniere, tutti rigorosamente pulitissimi e ordinati. Molti accessori, tra cui cravatte, calzini, berretti e sciarpe di tutti i colori.

MATERIA PREFERITA

Ama soprattutto le materie pratiche, ed in particolare Erbologia, dato che ha una passione sfrenata per le piante.

 
MATERIA ODIATA

Incantesimi e Trasfigurazione, non va malissimo in queste due materie, ma i voti sono mediocri. Non essere il primo della classe è un grande scorno per il padre, che le ritiene tra le materie più importanti.

FAMIGLIO

Lord Elliot, un rospo smeraldino. Gli è stato venduto a Knockturne Alley da un ambulante, che gli ha assicurato trattarsi di una vero nobile, un mago che dopo aver imparato a trasfigurarsi ha ricevuto una botta in testa e non è più riuscito a tornare normale. Joel crede fermamente a questa storia.


I Compagni di Stanza

Pinus Sylvestrus - Tassorosso
Pinus Sylvestrus

Un Tassorosso fatto e finito. Dedicato, infaticabile, ligio alle regole e al lavoro. Ha zero pazienza con le persone indecise, gli scansafatiche e i perditempo. Risulta per tanto il più delle volte un gran rompicoglioni. Viene dalle isole Falklands, e suo padre Gattus ha un impresa di disinfestazione di creature magiche.

website by morwen