Juliet Jane Faeiry

Età: 14 anni
Occhi: nocciola con striature verde pino
Capelli: castani, lunghi fino ai fianchi
Data di nascita: 3 febbraio
Casa di appartenenza: Grifondoro

Dai modi educati è una ragazza gentile con chi lo è in egual misura con lei. Può sembrare snob a causa della sua timidezza iniziale e, soprattutto, dall'educazione aristocratica ma una volta presa un po' di confidenza si rivela un'ottima amica, sorridente e disponibile. Ha un carattere molto forte anche se sembra apparire debole ed impacciata.
Le piace andare bene in tutte le materie e fa di tutto per essere sempre preparata a lezione, la si vede spesso carica di libri o in biblioteca a cercare qualcosa (le viene detto spesso che è una mancata Corvonero). Fin da piccola ha sempre voluto usare la bacchetta per fare incantesimi, non le è mai piaciuto essere tagliata fuori da cose magiche o troppo pericolose, essendo la piccola di casa con tre fratelli più grandi.
Abile con la bacchetta, intelligente e arguta, è molto intuitiva. Non sopporta essere l'ultima a sapere le cose. Inoltre, ha una fervida immaginazione e molta fantasia. È convinta che ogni cosa che dice poi si avveri ma molto spesso è una semplice coincidenza.
Ama le comodità, stare in buona compagnia e indossa sempre qualcosa di rosa, che sia un fermaglio per capelli, un braccialetto o altro.
Il suo quarto anno ad Hogwarts è il primo senza la presenza dei suoi fratelli.

STORIA

La sua famiglia proviene da una serie di nobili famiglie purosangue, vive in un castello nella Contea di Wicklow, nel sud-est dell'Eire. Parte di esso è aperto al pubblico come museo a maghi e babbani (con le dovute precauzioni) che lo vogliono visitare. Per determinati periodi dell'anno, invece, la famiglia si sposta a Londra.
Il padre Jonathan è un famoso ex giocatore di Quidditch, cacciatore nei Montrose Magpies, rimasto legato alla squadra per la quale ogni tanto fa da consigliere e collabora per la Lega Britannico-Irlandese di Quidditch. Figlio dell'unica discendente di un'antica casata irlandese ormai estinta e di un nobile Duca incantatore di farfalle magiche.
La madre è Eveleen Beatrice Lancaster (famiglia aristocratica inglese attenta alla purezza di un mago) una vera aristocratica snob che, non dimenticando la sua posizione sociale si occupa di aiutare i meno fortunati, patrocinando pranzi di beneficenza, aste e altri eventi dell'alta società magica.
I fratelli di Juliet sono simili eppure completamente diversi tra loro: James ha seguito le orme del padre e fa parte dei Kenmare Krestrels, Jack ha intrapreso la carriera accademica essendo grande studioso, Joseph lo scapestrato di famiglia, ha sostenuto gli esami M.A.G.O. al suo sesto anno così poi partire e girare il mondo, per sete di conoscenza ma soprattutto avventura.
Tra gli studenti di Hogwarts, Juliet è imparentata da parte di madre con Gabrielle Duncan.

BACCHETTA

Noce, 12 pollici, capello di fata del vento

SCOPA

La scelta della scopa è stata una lunga contrattazione con il padre che per lei aveva pensato a qualcosa di aerodinamico e veloce. Ha con sé una Butterfly, scopa dalle caratteristiche estetiche morbide, molto comoda, leggera e maneggevole. Potrebbe esser considerata ancora nuova per quanto è stata usata poiché non ama particolarmente volare.

NEL SUO BAULE

Un richiamo per farfalle regalatole dal nonno paterno, fermagli per capelli, ogni oggetto rosa che riesce a trovare (in ordine e catalogato), alcuni libri come Dove c'è una bacchetta c'è un mondo e Curiosi dilemmi magici e loro soluzioni, un cofanetto contenente sette libri della scrittrice babbana J.K. Rowling, qualche numero dei settimanali Runis Rebus e Rompicapi Artimantici, i modelli creati per lei da Thana, un fermaglio a forma di fiore rosa (regalo di Thana e successivamente di Conan) con al centro uno specchietto che utilizza per comunicare con la sua amica (ne ha uno identico di colore rosso).

MATERIA PREFERITA

Incantesimi, DCAO, Erbologia, Astronomia

MATERIA ODIATA

Storia della Magia, solo quando è troppo noiosa.

FAMIGLIO

Ha un gattino rosso di nome Sidhe. Il piccolo amico è molto testardo e non ubbidisce quasi mai, a volte Juliet si ritrova coperta di graffi per le continue litigate che fa con lui. Sidhe si diverte a gironzolare curiosando nei posti più strani e a volte non lo si vede per l'intera giornata, facendola preoccupare molto.


website by morwen