Katharina Von Abendroth

Età: 15 anni
Occhi: grigi
Capelli: biondo-argentati
Data di nascita: 1 Gennaio
Casa di appartenenza: Serpeverde

Katharina è ciò che si definirebbe una vera viperetta: lingua avvelenata, egocentrica ed egoista, non si fa intimorire da niente se deve raggiungere uno scopo. Nonostante la sua piccola statura e il viso sempre pallido, il quale le conferisce la denominazione di statuina o bambolina di porcellana e la fa apparire come una fragile fanciulla, è una persona molto forte. È dovuta crescere in fretta, ha avuto un'educazione aristocratica vecchio stile e particolarmente severa.
Abituata a comandare nella sua dimora, come a scuola, se qualcosa lo trova inappropriato o la infastidisce darà la sua opinione (anche se spesso non è piacevole per l'interlocutore) e vi porrà rimedio con metodi incisivi. Sa zittire o spegnere idee stupide con un'occhiata o una semplice frase ma se dovesse servire è un'abile bacchetta. Un altro appellativo che le calza a pennello è la donna di ghiaccio, poiché da quando è ad Hogwarts non ha mai presentato il minimo sentimento. È capace di passare sopra a qualsiasi cosa, sa fare buon viso a cattivo gioco e a volte è scorretta ma non per questo è una persona che si crea dei nemici.
È una Legilimens, pratica la legilimanzia e spesso a lezione risponde prima dei propri compagni grazie a questo; sa praticare anche l'occlumanzia ma non è abile come per la prima. Le due tecniche sono l'unica cosa che le sono state insegnate dalla madre.
Arrivata ad Hogwarts al terzo anno.

STORIA

Figlia del Conte di Hietzing ha origini austriache, è infatti nata a Vienna ma all'età di dodici anni la famiglia si è trasferita in Inghilterra, nella dimora estiva situata nella contea del Kent, per darle un'educazione migliore e per la salute cagionevole della madre. Questa è la versione ufficiale. In realtà, per colpa della madre la famiglia ha perso le sue proprietà in Austria, anche se la ragazza finge di vivere ancora nel pieno sfarzo della sua casata, non raccontando ad anima viva del suo segreto; potrebbe uccidere se qualcuno lo venisse a sapere.
padre Gustav, meschino e avido di soldi quanto di potere, rivolge i suoi sentimenti solo verso la figlia, è probabilmente l'unica persona per la quale dimostra affetto. Si trova spesso in viaggio per affari ad arricchire il suo patrimonio anche in modi poco leciti e passando sopra a qualsiasi cosa.
Se Katharina adora il padre odia la madre, Violet de Montmorency, poiché è la causa della sua decadenza. Rimane ormai poco della frizzantezza di Violet che vive relegata nelle sue stanze, come se fosse una prigione, per pagare il suo tradimento verso il marito.
Prima di Hogwarts ha frequentato il Rontgen Kollegium, famoso e prestigioso collegio svizzero esclusivo per i figli di nobili europei con suo cugino Orlando (unico a custodire i segreti di famiglia) e Morgaine.
Ha sempre avuto al suo servizio un elfo domestico di nome Kruch, il quale serve fedelmente la sua padrona, nonostante ogni tanto combini qualche pasticcio.

BACCHETTA

10 pollici ½, ebano, zanna avvelenata di Hissy

SCOPA

Adler Koenig, tra le migliori scope di produzione austriaca.

NEL SUO BAULE

Il suo baule ha quattro serrature, ad ogni serratura corrisponde un diverso cassetto. Nel quarto (il più nascosto e protetto) ci sono i cimeli di famiglia che si porta sempre dietro per paura che suo padre o sua madre, per ragioni diverse, li possano vendere. Nel terzo custodisce la propria coroncina di diamanti, i vari gioielli usati a corte e le foto di famiglia (in special modo tiene incorniciate quella di lei da piccola con il padre e una del collegio svizzero) e un pendaglio in argento antico con incastonata dell'ambra appartenuto alla strega Lucrezia Borgia (regalo del cugino Orlando). Nel secondo un sacchettino di polvere volante, una boccetta di pozione soporifera, un pacco di lettere di sua madre mai aperte, un frisbee zannuto sequestrato a qualche primino, un diario magico sigillato (si apre solo con la parola d'ordine). Nel primo carta da lettere per la corrispondenza con tanto di stampo dello stemma dei Von Abendroth, il sigillo, lettere del padre, la spilla da Prefetto (quando non la indossa), collarini di Klimt.

MATERIA PREFERITA

Pozioni, Incantesimi

MATERIA ODIATA

Trasfigurazione poiché non riesce mai a farla franca con la McGranitt.

FAMIGLIO

Un furetto silver di nome Klimt che ha lo stesso temperamento comandino della padrona, regalo del padre il giorno che partirono per l'Inghilterra.


website by morwen