Kirsten Dalton

Età: 15 anni
Occhi: verdi
Capelli: rossi
Data di nascita: 26 aprile
Casa di appartenenza: Tassorosso

Kirsten generalmente non è una persona malvagia, ma volte riesce ad essere veramente cattiva, sia con i suoi pettegolezzi e maldicenze varie, sia con le battutine che lancia. Ha poca simpatia per i membri delle altre Case (e non perde occasione per sottolinearlo), mentre farebbe di tutto per proteggere i suoi compagni.
Il suo sogno, ogni anno, è quello di vincere l'ambita Coppa delle Case, ed ecco perché diventa una vera rompiscatole verso ogni suo compagno di Casa che lo compromette perdendo punti. Jon Reed è in cima alla sua lista.
Per il resto, è esattamente come qualunque 15enne romantica. Le piace il trucco e le riviste di moda; spende troppi soldi in vestiti (considerando che non puo' indossarli quasi mai) e in trucchi.
Sogna di trovare il fidanzato perfetto con il quale fare lunghe passeggiate mano nella mano per i giardini di Hogwarts, fare il tifo per Arian durante le partite di Quidditch, aiutarla in Pozioni.
Ha un rapporto conflittuale con la madre, alla quale non ha mai potuto perdonare l'essersi risposata...per di più con Draper, che la ragazza ritiene responsabile della cattura del padre. Ogni volta che ritornano a casa, per lei è un vero supplizio; anche per questo, se ne ha la possibilità, preferisce passare le vacanze di Natale ad Hogwarts, proprio come i suoi fratelli.

STORIA

Figlia di Arselle e Markus Dalton, ex Serpeverde che amava fare strani esperimenti con l'alchimia, lei; mago fuorilegge (che ha trovato la morte tra le pareti delle terribili prigioni di Azkaban quando Trixie era ancora una bambina) lui. Dopo la morte del padre, Arselle si è risposata con il Ministro della Magia Jordan Draper, che i ragazzi detestano. Odio che, tra l'altro, vedono pienamente ricambiato. Tant'è che i quattro ragazzi hanno deciso di mantenere il cognome del padre naturale.
Si sono trasferiti loro malgrado nell'incantevole Whitby in Inghilterra, in un grandioso maniero di proprietà di Draper. Hanno al loro servizio uno stuolo di fidati Elfi domestici, ma spesso e volentieri i ragazzi preferiscono farne a meno. Al contrario del loro padrone, che li utilizza anche per le mansioni più insignificanti.
Jordan Draper è attualmente accusato dell'omicidio di due babbani, ma ha un avvocato molto bravo e dispendioso che difende i suoi interessi a spada tratta. È un argomento che i fratelli Dalton evitano ad ogni costo.

BACCHETTA

9 pollici, ciliegio, crine di unicorno

SCOPA

Una Groundhog sgangherata e un po' ammaccata; dipendesse da lei, non la uscirebbe dall'armadio. Ma sempre meglio quella, che le scope della scuola.

MATERIA PREFERITA

Magia Elementale, perché può rifarsi gli occhi con il professor Burke, il suo uomo ideale. Le mancano le lezioni di Volo, perché ama sentire il vento fra i capelli, sfidare la gravità, e battibeccare con la Bumb, che in realtà adora.

MATERIA ODIATA

Pozioni. Nutre un odio viscerale per Piton, soprattutto per il suo atteggiamento palesemente favorevole verso i Serpeverde.

FAMIGLIO

I quattro Dalton portano ad Hogwarts il gufo di famiglia, Albert. Piuttosto pigro e nullafacente, passa le sue intere giornate in guferia, e convincerlo ad uscirne fuori per consegnare una lettera è quasi un’impresa.


I Compagni di Stanza

Rhode e Milene O'Malley - Tassorosso
Rhode & Milene O'Malley

“Le Sorelle Stereofonia” adorano finire l’una la frase dell’altra e si nutrono di gossip, specialmente quello scolastico. Sembrano sapere sempre tutto su tutti. Non sembra ci sia modo per distinguere le due gemelle. Una delle due porta un paio di occhiali, ma qualcuno giura che persino quelli vengano usati a turno, e che non abbiano alcuna utilità se non quella di far confondere chi cerca di capire chi sia Rhode e chi Milene.

website by morwen