Laura Nikandre

Età: 17 anni
Occhi: castani
Capelli: castano chiaro
Data di nascita: 31 Maggio (Gemelli, ascendente Leone)
Casa di appartenenza: Serpeverde

È una persona estremamente riservata e tranquilla, ama lo studio e la lettura.
È molto raffinata nei modi, nel parlare e nel vestire, composta negli atteggiamenti, non ama mettersi in mostra, nemmeno durante le lezioni, ed è sempre gentile con tutti, questo perché vuole sembrare sotto ogni punto di vista perfetta: sorriderà sempre con estrema gentilezza a chiunque anche se trova tremendamente insopportabile la persona che le sta davanti, dissimulando i suoi veri pensieri.
Farla arrabbiare è molto rischioso poiché esplode come una bomba coinvolgendo anche chi le sta vicino, è una persona piuttosto rancorosa e non dimentica facilmente gli sgarbi che le vengono fatti per i quali cercherà vendetta, quasi mai in maniera diretta...in questi casi il suo motto è: "Perché affaticarsi quando qualcun altro può lavorare al posto tuo?". Spesso riesce a scamparla mettendo in pratica questa massima e facendo lavorare inconsapevolmente gli altri a suo favore.
Ben conscia delle sue capacità intellettuali si rende conto che non tutti possono raggiungere determinate vette delli'ntelligenza e spesso preferisce seguire il motto: "Se vuoi una cosa fatta bene devi fartela da sola".
Non parla mai dei suoi trascorsi nella squadra di Quidditch, di quei ricordi che le provocano dolore e nemmeno della sua vita al Tempio, Laura in realtà ha un animo piuttosto fragile e tende al pessimismo, ma tenta in tutti i modi di nascondere questi che potrebbero rivelarsi punti deboli per non dare a sua nonna modo di poterla ferire. Parla poco con chi non conosce e, vuoi per come è stata allevata, vuoi perché è una giovane Pizia, ha un alone particolarmente misterioso che l'avvolge.

STORIA

Figlia di Dafne Nikandre, Pizia del santuario di Apollo a Delfi, Laura non conosce suo padre a causa delle severe regole che vigono nella piccola comunità delle sacerdotesse (e del loro seguito, rigorosamente femminile) che dedicano la loro esistenza al tempio: non avvengono infatti matrimoni, ma unioni temporanee finalizzate solo alla nascita di quella che sarà la futura Pizia. Sa solo che dovrebbe trattarsi di un membro delle famiglie che gravitano attorno al Santuario, scelto dal Circolo Interno (Composto dai capifamiglia e dai primogeniti maschi delle famiglie di Maghi più importanti tra i proseliti), sulla base di ferrei requisiti, primo tra tutti la purezza del sangue.
In realtà lei è nata per amore: sua madre si innamorò di un giovane ufficiale di marina con il quale scappò ed ebbe due gemelli, una femminuccia e un maschietto, che però furono separati dalla nascita. Fatto assai raro la nascita di un maschio nella discendenza della famiglia Nikandre poiché sembra che in tempi antichi sia stato fatto un sortilegio arcano sulle Pizie in modo che dessero alla luce solo femmine, proprio per evitare la nascita di un "Pizio".
Il ragazzo in questione è Logan Mayfair, ma Laura non è a conoscenza di nulla e lui mantiene il segreto per evitare che sua nonna lo trovi, vista la fine tragica che fecero i pochi predecessori.
Laura si è già dimostrata come la più dotata Pizia che si sia vista da trecento anni a questa parte (nonostante le manchi l'Empatia e a questa debba sopperire in qualche modo con la Divinazione): per questo sua nonna, Afrodisia, si è sempre prodigata affinché restasse sotto la sua sorveglianza come in una gabbia dorata. È proprio per il controllo che sua nonna esercita sulla sua vita e per la durezza con cui tratta la madre che Laura la odia profondamente e sogna di poterla un giorno sfidare e cacciare dal tempio. Ha infatti un forte legame con la madre, una persona dall'animo molto fragile, che tende a proteggere in tutti i modi possibili.
L'educazione ricevuta al Santuario ha fatto sì che abbia dovuto iniziare i suoi studi un anno dopo rispetto ai suoi coetanei e nonostante frequentasse la Scuola di Magia di Atene non ebbe amici tranne Elena che però è scomparsa l’anno precedente durante una partita di Quidditch. Proprio questo evento, che ha portato Laura ad odiare quello sport (faceva parte anche lei della squadra come cacciatrice) ha fatto si che sua madre decidesse, supportata dalla famiglia O'Bryan, di mandarla a studiare in Inghilterra. Gli O'Brayan infatti sono amici di famiglia (ed hanno legami anche con il padre di lei), oltre che fedeli del tempio e conoscono la vera storia della nascita della fanciulla.
Sir Malcom, che lavora al Ministero della Magia tra gli addetti agli Affari Internazionali, le fa da tutore e suo figlio Cedric è il contatto che Laura ha con loro e la madre in Grecia.
Laura è particolarmente cagionevole di salute e spesso è afflitta da emicranie (che di solito coincidono con quelli del fratello), questo però non le impedisce di applicarsi costantemente e con ottimi risultati nello studio: ha deciso che la via della conoscenza è il miglior modo per raggiungere la perfezione nella pratica magica e quindi il modo più semplice per sconfiggere sua nonna quando ne avrà l'opportunità. Al tempio è stata iniziata anche a tutte le arti rappresentate dalle muse: poesia, storia, recitazione, musica, danza, canto e astronomia, ma lei tra queste predilige la musica, suona infatti il violino fin da quando era molto piccola. Lo strumento è magico: le corde sono capelli di sirena che producono una musica stupenda che nessun altro strumento, nemmeno suonato dal miglior violinista del mondo, riuscirebbe a riprodurre.
È rettilofona. Nonostante la Vista sia in lei molto sviluppata non è in grado di divinare su sé stessa come su sua madre o su sua nonna. Alle Pizie non può essere predetto il futuro, e non possono nemmeno predirselo.
Laura porta tatuato sulla nuca un cigno stilizzato di cui va molto fiera, ama gli alcolici, il colore viola, il Mare Egeo e le temperature miti (odia l’umidità del clima inglese); fa collezione di tutti quegli oggetti che rappresentino civette o piccoli gufi. Ha una totale avversione per le cavallette giganti (anche per quelle piccole in realtà). Adora stare a bagnarsi sotto la pioggia, ed è elettrizzata da tempeste e temporali. La sua posizione per quanto riguarda i Babbani è intermedia, non li ama ma nemmeno li odia.

BACCHETTA

Legno d'alloro e squama di pitone

SCOPA

Ermes

MATERIA PREFERITA

Divinazione (manco a dirlo è la cocca della professoressa Cooman)

MATERIA ODIATA

Trasfigurazione (perché le è capitato di dover trasfigurare delle cavallette!!)

FAMIGLIO

Dionisio, un rarissimo Airone grigio di Delfi (di cui probabilmente si conoscono solo altri due esemplari) che viene allevato nel Tempio con molta difficoltà; questo animale ha una particolarità: è un gran chiacchierone e per farlo stare zitto bisogna bendargli gli occhi.

I Compagni di Stanza

Margaret Littleton - Serpeverde
Margaret Littleton

Snob, acida, saccente, superba...stronza! Guarda tutti dall'alto in basso con passo fiero ed elegante e reputa degni di saluto e parola solo i compagni di casa (e non) nobili come lei. Spesso la si può trovare a lamentarsi (sempre con estrema eleganza) davanti ad una tazza di tè del degrado del mondo magico. Ha sempre molta cura della sua persona e del suo aspetto fisico, non permette a niente e a nessuno di sciupare la sua pura bellezza inglese.

website by morwen