Logan Mayfair

Età: 17 anni
Occhi: neri
Capelli: neri
Casa di appartenenza: Corvonero


Logan è un tipo abbastanza introverso, ma una volta rotto il ghiaccio si può scoprire anche il suo lato divertente e spiritoso, basta che non gli si chieda di sua madre, o del suo passato. Non ama parlare di sè e cerca in ogni modo di evitare le discussioni che potrebbero farlo mettere a nudo.
Il fatto di aver rischiato la morte un paio di anni fa, a causa di una grave malattia, lo ha cambiato: rimane sempre piuttosto taciturno, ma si è reso più ben disposto nei confronti della vita e degli altri.
Cerca sempre di sdrammatizzare anche le situazioni più impegnative e di strappare un sorriso a chiunque lo circondi, soprattutto esternando complimenti e pareri incoraggianti a quanti non hanno molta stima di sè. Ha preso dalla madre una forte empatia nei confronti delle persone, cosa che lo rende anche molto sensibile e comprensivo nei confronti di chi sta attraversando periodi difficili.
Una delle sue grandi passioni è la Musica: ogni tanto lo si trova in Aula di babbanologia a suonare quel vecchio piano da Saloon che Devereux ha trovato chissà dove. Spesso dal professore si fa passare spartiti e composizioni babbane, ma molto più spesso si diletta a comporre brani di vario genere, questo lo aiuta a pensare e riordinare le idee nei momenti di confusione che altrimenti lo distrarrebbero dallo studio.
Volo è l'unica materia in cui non eccelle (A parte Trasfigurazione, ma per altri motivi!). Anzi a detta di tutti è una vera schiappa sulla scopa! Nelle altre materie invece sembra avere una propensione innata, forse grazie al suo Q.i. decisamente sopra la norma. Ottiene risultati brillanti, solamente leggendo un libro.
Vitious dice di lui: “Sarebbe capace di fare qualsiasi incantesimo lui abbia in mente di fare, leggerebbe un libro di Incantesimi di evocazione la mattina... e sarebbe capace di evocare un drago nel pomeriggio! Uno degli studenti più dotati che siano passati per queste aule negli ultimi anni.” Purtroppo per i suoi compagni di classe e casa, nonchè per gli Elfi domestici della scuola Logan è vegetariano e un animalista convinto, cosa che lo porta spesso a lunghe discussioni con la professoressa McGranitt sull'uso di animali per le esercitazioni scolastiche! Spesso si è rifiutato di svolgere compiti in classe proprio per questo motivo, ma la posizione della VicePreside è rimasta inamovibile, e sono fioccati pessimi voti!
Un'altra delle passioni di Logan sono i testi e le lingue antiche. Spesso per rilassarsi si rifugia in biblioteca per sfogliare molti degli antichi libri carichi di sapere che sono custoditi nella biblioteca di Hogwarts. Grazie ai suoi modi educati è riuscito a ingraziarsi Madama Pince, che a volte lo fa sbirciare anche in alcune zone solitamente non aperte agli studenti.

STORIA

Nato in un piccolo paesino dell'isola di Malta ma sempre vissuto in Inghilterra, è il figlio di Morgan MayFair, ufficiale di marina nella flotta delle navi volanti inglesi. Il padre l'aveva tenuto all'oscuro della vera identità della madre, riferendo che fosse morta di parto alla sua nascita, ma da poco ha scoperto invece, tramite alcuni vecchi carteggi tra i due amanti, che non solo la madre è viva, ma che lui stesso ha una sorella gemella! Morgan non potendo più nascondersi, gli ha svelato la verità: agli inizi della sua carriera durante un viaggio in Grecia, aveva conosciuto una ragazza di nome Dafne e se ne era perdutamente innamorato. Purtroppo essa era promessa sposa di un altro uomo, e il loro amore fu ostacolato in ogni modo dalla famiglia di lei. Per poter stare insieme i due giovani amanti dovettero fuggire dalla Grecia per rifugiarsi a Malta dove vissero per poco più di un anno, il tempo necessario per permettere alla donna di partorire due gemelli: un maschio e una femmina. Presto però furono scoperti e l'anziana madre di Dafne venne a cercarli per portare via la figlia e i due nipoti. Dopo uno scontro senza esclusione di colpi fu Morgan ad avere la peggio, fu salvato in extremis dalla sua amata che gli permise anche di salvare uno solo dei due figli: il maschio.
Della sorella, fino all'inizio della scuola, sapeva solo che il suo nome era Laura, ed è figlia della Pizia di Delfi. Immaginate quanto grande sia stata la sua sorpresa nello scoprire che era capitata nella sua stessa scuola e per giunta nella stessa classe: Laura Nikandre. Purtroppo ha promesso al padre di non rivelare la verità sulla sua nascita ad anima viva, tanto meno alla sorella!
Se l'Anziana Pizia dovesse scoprire l'identità del gemello di Laura, correrebbe un grosso pericolo. Diversi studi che ha condotto sulle regole e le leggi del Santuario gli hanno confermato che qualora la Pizia partorisse un maschio, questo vorrebbe immediatamente trucidato. Così è successo in altri quattro casi documentati negli ultimi 2000 anni. Per fortuna, di altri certo non sua, questa possibilità è decisamente rara: un maschio ogni 850 parti.
Logan è l'unico ad essere arrivato oltre le tre ore di vita e per le leggi del Santuario è l'icona vivente di un’onta e un disonore. Per questo, la sua rarità non lo fa certo sentire speciale.
Il signor MayFair non si è più risposato e da qualche anno intrattiene fitti rapporti con la famiglia O'Bryan che gli permette di finanziare l'istruzione della figlia e di seguirne la crescita non rivelando però la sua vera identità.
Logan è piuttosto cagionevole di salute, soprattutto dopo la grave malattia, che lo ha tenuto lontano dai banchi di scuola per un anno. Infatti è di un anno più grande rispetto ai suoi compagni di classe.
Come la sorella è spesso affetto da mal di testa cronici che lo perseguitano nei momenti meno opportuni.
Ha da sempre una cotta gigantesca per Liberty Starbucks, ma non si è mai avvicinato a lei negli anni passati. All'inizio dell'anno passato ha avuto una breve e tormentata storia con Morgaine O'Donnell, finita in modo piuttosto burrascoso, tanto che i due al momento si parlano appena.

BACCHETTA

12 pollici, legno di alloro e squama di pitone... (bacchetta gemella di quella di Laura.)

SCOPA

BlackEagle vecchio modello

NEL SUO BAULE

Libri sulla Grecia, sul Santuario di delfi e sulla società magica Greca. Una foto in cui sono ritratti Laura e Logan con i genitori, a pochi giorni dalla loro nascita. Diversi libri di Storia, Antiche Rune e Medievalistica pieni di segnalibri e annotazioni. (Tutte magiche ovviamente, e facilmente rimuovibili. Logan non rovinerebbe mai così un libro!) Dei manuali sulle applicazioni mediche di Erbologia e Pozioni. Un manuale di test per l'ammissione alla scuola di Medicina del S.Mungo. Una scatola con diverse boccette di liquidi colorati: le sue medicine in caso di necessità. Molti spartiti musicali, alcuni scritti a mano altri stampati di musica babbana e non.

MATERIA PREFERITA

Storia della Magia

MATERIA ODIATA

Trasfigurazione

FAMIGLIO

Una stella marina, e pescetti esotici in un acquario che tiene in camera.

I Compagni di Stanza

Matthew Calvert - Corvonero
Matthew Calvert

Detiene il record di punizioni della Casa di Corvonero, e se in giro si sente Gazza strillare, quasi sicuramente è merito suo. Gli piace prendere in giro le persone, ma quando esagera sa farsi perdonare, e per questo la maggior parte delle persone lo adora. Non è cattivo... adora solamente fare ridere o sorprendere le persone. Dall’anno scorso è il ragazzo di Gloria Green (prefetto Corvonero), che si diverte a far impazzire con le sue bravate. Insieme a Logan Mayfair forma un duo sempre in cerca di idee nuove per mettere sottosopra Hogwarts con qualche brillante scherzetto.

website by morwen