Miles Campbell

Età: 15 anni
Occhi: verdi
Capelli: castani
Casa di appartenenza: Corvonero

Quidditch, Quidditch, Quidditch!
È la passione più grande di Miles, che sarebbe in grado di parlarne e discuterne per ore. Con l'amico Luke, che Miles considera praticamente un fratello acquisito, è il terrore del pre-campionato, dato che i due imperversano ovunque discutendo di tattiche, provando schemi con qualsiasi cosa abbiano a tiro, organizzando allenamenti. Fino all`anno scorso Miles condivideva con l`amico anche il ruolo di Battitore, ma complice la spilla di Prefetto e le responsabilità che ne sono conseguite, oltre che il grado di tensione che si creava fra i due amici quando il campionato girava male, Miles ha preferito farsi spostare al ruolo di Cacciatore così da allentare la simbiosi con Luke. Con una sola occhiata è in grado di quantificare l`eccesso di calorie nei pasti dei giocatori di Corvonero, ed elaborare entro la fine del pranzo un programma di smaltimento adeguato: è un salutista convinto, e cocciuto come pochi se si ficca in testa qualcosa.
Perdutamente cotto di Eretria Shinemay, studente eccellente, tranquillo e amante delle regole, nonchè sportivo infaticabile, Miles ha sempre una buona parola e un sorriso per tutti. Difficile vederlo perdere le staffe, a meno che qualche variabile imprevista non turbi la preparazione di Corvonero in vista del Campionato delle Case o che ci sia di mezzo Jon Reed, colpevole dell`unica punizione mai ricevuta da Miles in tutta la sua carriera scolastica, l`anno prima per mano di Moody.
I due non si sono mai sopportati particolarmente, ma dal fattaccio di Difesa contro le Arti Oscure e da quando Miles si è messo con la sua migliore amica, i rapporti con Jon sono sempre più elettrici.
Cova il sogno di diventare Animago, e sta studiando duramente Trasfigurazione in tutti i ritagli di tempo dal Quidditch per raggiungere il suo obiettivo, già dichiarato alla McGrannitt che ha promesso di aiutarlo, se dimostrerà le giuste potenzialità e interessi.
Ha un fratello minore, Robert, al primo anno Corvonero.

STORIA

Primogenito di una strega italiana e di un Ufficiale della Royal Navy babbano che più babbano non si può, Miles è nato e cresciuto a metà fra l’incanto della costa della Toscana, in Italia, e il sole di Brighton, nel sud dell’'Inghilterra.
La madre di Miles, Arianna, è a Capo della Squadra per la Cancellazione della Magia Accidentale, distaccamento della Costa Etrusca. E` una Metamorfomaga piena di vita, energica, dotata di ottima memoria, precisione millimetrica per gli incantesimi e riflessi pronti che Miles ha ereditato, con supremo orgoglio materno. E` Arianna ad aver trasmesso al figlio l`amore per lo sport e per il Quidditch in particolare: ai suoi tempi la signora Campbell era una Cercatrice di primordine, ma finita la scuola ha sacrificato le velleità sportive per l`allettante lavoro al Ministero. Proprio durante una delle prime incursioni con la Squadra Arianna incrociò il cammino di Reginald Campbell, Tenente in forza su una portaerei su cui un sottotenente aveva per sbaglio invocato un Patronus dinanzi ai colleghi. E` stato un colpo di fulmine, al punto che la giovanissima Cancellaincantesimi non ebbe cuore di modificare del tutto la memoria del Capitano che sceso a terra non fece che cercare il volto di quella donna che a lui sembrava di aver sognato, ma che perseguitava la sua giornata. Un anno dopo, nasceva Miles.
Il Capitano Reginald Campbell ha ancora qualche scompenso al pensiero di aver sposato una strega, sentendosi sempre il protagonista di un telefilm... ma è pazzamente innamorato della stramba moglie, e osserva con orgoglio i progressi del figlio nel mondo magico anche se è costretto a mentire a parenti e colleghi dicendo che Miles frequenta un prestigioso college scozzese.
Patito di Calcio e di Polo, che ha cercato di insegnare a Miles nonostante l’'orrore della moglie, si è lentamente convertito al Quidditch che segue con il figlio, arrivando a non perdersi nemmeno una manifestazione internazionale: è un vero tifoso della nazionale inglese, e spesso deve controllarsi per non sproloquiare su pluffe e bolidi mentre i colleghi gli parlano di calcio.

BACCHETTA

Legno di noce, 11 pollici e quattro decimi, con fibra di cuore di drago.

SCOPA

Lucidalba 6000, fresco regalo di compleanno della madre.

NEL SUO BAULE

Almanacchi del Quidditch dell’ultimo anno, una ventina di block notes zeppi di appunti sul Campionato di Hogwarts, la bandiera della nazionale inglese. Abbigliamento sportivo in abbondanza, due felpe della Royal Navy che erano di suo padre a cui Miles è particolarmente affezionato, camicie nei toni del blu e del verde che secondo la madre "si intonano tanto con i suoi occhioni". La divisa da Quidditch di Corvonero che usava fino all'anno scorso, riposta con cura insieme alla mazza gemella di quella di Luke, con il suo nome inciso, regalo della Signora Devon ai ragazzi per l'inizio del quarto anno. Api frizzole e Cioccorane, di cui è ghiotto e di cui ha sempre scorta, nonostante finisca per spaccarsi la schiena fra addominali e corse ogni volta che ne mangia. Il dizionario di antiche rune, una serie di libri di incantesimi e di pozioni e, naturalmente, una serie di libri di Trasfigurazione consigliatigli dalla professoressa McGrannitt, riposti con cura.

MATERIA PREFERITA

Ama studiare, non ve n'è una che gli pesi. Eccelle particolarmente in Incantesimi, Trasfigurazione e si impegna particolarmente in Antiche Rune (è determinato a restare nelle grazie di Vector, in quanto animago).

MATERIA ODIATA

Odiata è un termine impegnativo. Ama meno delle altre Magia Elementale, perchè i modi di Burke lo mettono sempre un po' a disagio.

FAMIGLIO

A Hogwarts ha portato Kendall, un camaleonte che è stato adottato dalla famiglia Campbell dopo che la signora Gellini l'ha dovuto "cancellare" dalla memoria di un paio di turisti che l'avevano visto volteggiare nell'aria con l'aiuto di un bambino che aveva rubato la bacchetta del padre.


website by morwen