Mortimer Chetham

detto Chet

Età: 13 anni
Occhi: verdi
Capelli: scuri con riflessi verdi
Data di nascita: 14 Febbraio
Casa di appartenenza: Corvonero

Chet è un tipo senza filtri, dice tranquillamente quello che pensa e per lo più si esprime attraverso insulti; è un menefreghista nato, senza rispetto per le regole e molto individualista. Per fortuna parla poco e sta per lo più per conto suo, anche perché teme di non essere accettato dagli altri per la sua natura ibrida e fa fatica a fidarsi del prossimo.
È uno studente indisciplinato, spesso lo si trova in giro per il castello invece che in classe, risponde ai professori, studia il minimo e non fa mai i compiti. Per il momento si è salvato fingendo di non aver ancora capito le regole di Hogwarts, ma ha già fatto perdere molti punti alla propria casa e non sembra importargliene molto. Appare sempre distaccato e un po' tra le nuvole, ma è intelligente e creativo, curioso e ha molti interessi, basta riuscire a farlo parlare. Ha una mente molto attiva, è incostante, cambia umore rapidamente. Esprime spesso idee e opinioni controverse e controcorrente.
Ama cantare e suonare la chitarra e ha una voce molto bella, ma per il momento non ha ancora mai preso in mano la chitarra ad Hogwarts. Conosce abbastanza i babbani e l'attuale compagno della madre è un insegnante di musica.
Non è ancora completamente abituato a stare tutto il tempo fuori dall'acqua, quindi ogni sera deve presentarsi dall'infermiera Chips per prendere delle pozioni.

Storia

Chet è nato e cresciuto nel Lake District, nelle vicinanze di Keswick, ed è un mezzo maride, nato dalla relazione della madre con il capo di una colonia di Maridi del lago di Keswick. Il padre Ull è morto da meno di un anno, e da quando è mancato, la colonia non accetta più la presenza di Chetham come una volta.
Chet ha ereditato la capacità di respirare sott'acqua, ha una acuità visiva superiore a quella degli esseri umani e non soffre il freddo in acqua. Mentre per i primi anni di vita ha dovuto passare la maggior parte delle ore nel lago, con l'adolescenza ha sviluppato la capacità di poter trascorrere gran parte del tempo sulla terra asciutta ed è per questo che ha iniziato Hogwarts da poco su insistenza della madre; nei due anni precedenti è stato istruito dalla madre a casa, anche se Chetham avrebbe preferito continuare stare a casa e non dover andare a scuola. Non perde mai l'occasione di andare a nuotare nel lago di Hogsmeade, anche quando le temperature sono sottozero.
La madre di Chet, Muriel, vive a Keswick e ha una piccola libreria per babbani al piano terra, mentre nel piano interrato ha la sezione di libri di magia. Chet ha un fratello maggiore e una sorella minore che non frequentano Hogwarts. Muriel ha fatto da balia a Zach Bosch quando era appena nato, e Zach è amico d'infanzia di Chet, a Hogwarts fingono di essere cugini.

Bacchetta

Legno di mirto, capelli di sirena, 11 pollici

Scopa

Odia volare e non ha la scopa

nel suo baule

una boccia con acqua del suo lago, lettere della famiglia; una collana di pietre di lago appartenuta al padre; Una chitarra; numerosi costumi da bagno.

MATERIA PREFERITA

Incantesimi

MATERIA ODIATA

Pozioni, gli sta semplicemente antipatico Piton

FAMIGLIO

un Martin pescatore di nome Odisseo. Non vive nella guferia, lo si trova sul molo, motivo per cui Chet va al lago anche per inviare le lettere.


I Compagni di Stanza

Jan Karkula - Corvonero
Jan Karkula

Di origini polacche, Jan è un vero secchione, pignolo e perfezionista, e anche parecchio saccente. È molto orgoglioso di essere Corvonero, 'la casa di quelli intelligenti', ed è un tifoso sfegatato di Quidditch.

Dilanka Manchala - Corvonero
Dilanka Manchala

Detto Dilan. È un ragazzo dolce e molto sensibile, ma anche molto ansioso e un nonnulla lo può portare sull'orlo delle lacrime. La famiglia è originaria dello Sri Lanka. Il suo hobby preferito è la pesca.

website by morwen