Morwen Dohriel

Età: 12 anni
Occhi: neri
Capelli: neri
Data di nascita: 12 novembre
Casa di appartenenza: Corvonero

Morwen è una vera peste. Scorbutica, senza peli sulla lingua e perennemente nervosa, sembra trovare un gusto particolare nel lamentarsi di ogni singola cosa.
Adora andare a caccia di guai, soprattutto se questi guai possono essere estesi anche a qualche povero ignaro di passaggio. A scuola non se la cava tanto male, anche se una certa noncuranza delle regole la rende a volte un'allieva piuttosto indisciplinata.
La si può vedere masticare perennemente chewing gum, anche durante le lezioni; nonostante le continue punizioni e i numerosi avvertimenti al riguardo, lei continua a fare sempre di testa sua.
È una lettrice accanita di romanzi horror e thriller, di autori sia magici che babbani. Vede congiure e imboscate ovunque, e da grande vorrebbe fare la detective.

STORIA

La famiglia Dohriel vive nel Kent, in una piccola villetta bianca con un giardino curatissimo e una porta rosa.
La madre di Morwen è Christine, esagitata ed iperprotettiva. Babbana, cuoca pasticciona per hobby e fioraia per professione, quando ha saputo della natura della figlia per poco non le veniva un colpo. Per mesi e mesi la piccola Morwen ha dovuto battere i piedi e minacciare di buttarsi dalla finestra, se la madre non avesse acconsentito a mandarla ad Hogwarts per studiare la magia.
Morwen non ha mai conosciuto il padre biologico, ma Morwen immagina che sia un mago potentissimo costretto a nascondersi da malvagi assassini e per questo non si è mai fatto vivo.
Quello che chiama papà è in realtà l'attuale compagno di Christine, Arnold, un cuoco professionista che da mesi tenta invano di insegnarle a non ridurre in carbone ogni cosa che quest'ultima tenti di cucinare.
Ha accettato di buon grado la panzana che le hanno raccontato madre e figlia; per lui, Morwen durante l'anno è a studiare in Francia, dove abita la sorella di Christine, Albine.

BACCHETTA

Faggio, 9 pollici, Mithril

SCOPA

Una Dragonfly, piuttosto malridotta. Nonostante generalmente riesca a mantenere in buono stato le sue cose, questa scopa è un caso a parte per le numerosissime cadute che la ragazzina ha subìto durante il suo primo anno ad Hogwarts, che hanno provocato diverse incrinature sul manico, nonché qualche osso rotto! Senza contare che Morwen tende a riversare su di essa la sua totale incapacità nell'arte del Volo...

NEL SUO BAULE

Tantissimi libri di Jeffrey Deaver, Stephen King, Edgar Allan Poe e, ovviamente, il suo autore preferito, Gilderoy Allock.

MATERIA PREFERITA

È difficile trovare qualcosa che le vada a genio, visto la tendenza che ha a lamentarsi di continuo.

MATERIA ODIATA

Volo. E' assolutamente negata, e Madama Bumb non perde occasione di sottolinearlo ad ogni lezione.

FAMIGLIO

Ithil, un falchetto, pigro e svogliato. Passa tutto il suo tempo a dormire in Guferia; prima che Morwen riesca a convincerlo a scendere dal suo trespolo per fare il suo dovere di postino, ce ne vuole, di tempo (e minacce!)


I Compagni di Stanza

Clover Johnson - Corvonero
Clover Johnson

Un vero e proprio maschiaccio. L'unica sorella di 5 fratelli e senza una mamma, è cresciuta esattamente come un ragazzo. Ama tutti gli sport, in particolar modo il Quidditch, e non si perde un allenamento dei Corvonero. Ha sempre le ginocchia sbucciate per aver tentato di arrampicarsi su qualche albero della scuola, ed è la disperazione del professor Vitious (e dei suoi compagni di Casa) perché riesce sempre a farsi mettere in punizione per qualcosa e togliere così punti ai Corvonero.

Alice Carroll - Corvonero
Alice Carroll

Dolce e sognatrice, è una ragazzina tranquilla che prende lo studio molto seriamente. Cerca sempre di trascinare le sue amiche in biblioteca, ma riesce anche a farsi convincere a chiudere i libri, specialmente se l'alternativa è andare a osservare i ragazzi più grandi giocare a Quidditch, perché li trova tutti bellissimi.

website by morwen