Nadia Ianira Kendrick

Età: 16 anni
Occhi: verdi molto chiari
Capelli: neri lisci a caschetto
Data di nascita: 22 luglio
Casa di appartenenza: Grifondoro

Nadia è una streghetta tutto pepe. Acrobata nella vita babbana del circo e spericolata strega in groppo alla scopa durante le lezioni di volo. Questa sua attitudine alla spericolatezza fa spesso venire la tachicardia alla professoressa McGranitt, che ci prova a metterla in punizione dandole metri e metri di pergamena sugli argomenti più disparati, ma per lei non sembra mai una punizione: è curiosa come un macaco, soprattutto curiosa di sapere, di conoscenza. Divora pagine e pagine di libri, legge tantissimo (a differenza del fratellastro), sa cose che a malapena conoscono quelli del settimo, forse anche qualche prof! La si può trovare spesso in giro con il naso ficcato in un libro, capacissima di fare qualsiasi altra cosa stia facendo.
Non smetterebbe mai di apprendere e adora i docenti che sanno divulgare con entusiasmo la conoscenza magica. Come i suoi adorati professori: Venom, Keen e Burke. E' nel Club degli Scacchi, nel Club delle Gobbiglie, nel Club del Libro, nel Club di Incantesimi...in tutti i club possibili e immaginabili di studenti a Hogwarts insomma. Frequenta tutte le materie facoltative, tranne babbanologia e economia domestica, perché tra i babbani già ci vive e di questione domestiche è totalmente imbranata: potrebbe far esplodere casa con un Gratta e Netta se ci provasse.
Ama il quidditch perché è l'unico modo che ha per sfogare a scuola la sua vena da acrobata. Molto simpatica, ride tanto e fa ridere, appena può improvvisa qualche salto acrobatico o ruota o chissà cosa. Le sue amiche ridacchiano sempre, perché facendo tutti quei salti la gonna non sta mai dove dovrebbe e molti ragazzi si fermano a guardare lo “spettacolo”. A lei non importa tanto, è abituata a stare con un misero costume in lycra al circo...ma a Leonard sì! E se capita nei paraggi la blocca subito e la risistema tutta, mentre si assicura che nessuno dei suoi amici abbia visto le mutandine della sorella.

STORIA

Nadia è la sorellastra, o meglio sorella acquisita, del prefetto Leonard St.Jones, figlia del trapezista magonò Willem Kendrick, compagno di Chitza (madre del prefetto Grifondoro). Vive assieme alla sua famiglia allargata tra le roulotte dei circensi e quando è in vacanza si esibisce con il padre nei numeri acrobatici sui trapezi. Somiglia davvero tanto alla madre Sybill, morta poco dopo il parto, una babbana che lavorava nel circo, ma è stata allevata già dal primo anno di vita dalla divinatrice Chitza, dalla quale ha imparato anche la straordinaria capacità divinatoria. Il padre scherza sempre dicendole che almeno da lui ha ripreso l'agilità e il colore della pelle.
Lei lo adora, è legatissima al padre, tanto che quando arrivò anche la sua lettera per Hogwarts scoppiò in lacrime chiedendo alla madre di scrivere a Silente che lei voleva essere una magonò come il papà “non è giusto che noi siamo tutti maghi e streghe con le bacchette e papone no...”, ma dopo una lunga chiacchierata con Willem, dondolandosi sul trapezio, Nadia accettò di seguire gli studi magici.
Ha un ottimo rapporto anche col fratello acquisito (ma che considera da sempre come fossero fratelli di sangue), da piccoli ne hanno sempre combinata una con la loro magia involontaria, rischiando di far scoprire ai padroni del circo la vera natura della loro famiglia. Forse un giorno vi racconteranno di quella volta nel vagone degli struzzi durante la trasferta a Cardiff...
Certo poi crescendo come tutti i fratelli e sorelle hanno iniziato anche loro a litigare e battibeccare, ma alla fine non si lasciano mai con l'odio, tornano sempre a far pace. Leonard spesso la coinvolge in qualche guaio dei suoi per poi pentirsene appena scorge qualche pericolo per sua sorella. Anche se di un anno più piccolo è sempre stato molto protettivo con lei. Nadia dal canto suo, sfrutta le sue capacità e la sua intelligenza per aiutarlo a sfuggire dai guai di cui sopra.

BACCHETTA

Carpino, 9 pollici 3⁄4, piuma di Occamy

SCOPA

Una fiammante Bluestone V8 dove ha inciso “Nadia” sul manico.

NEL SUO BAULE

Tanti, troppi, davvero troppi libri. Di ogni argomento mai trattato da un mago. Può far concorrenza a Madama Pince. Regali del papà e di suo fratello Leonard. I tarocchi magici regalati da Chitza.

MATERIA PREFERITA

Magia Elementale, Mitologia, Alchimia e Divinazione (nonostante la Cooman). È pur sempre una secchiona...

MATERIA ODIATA

Storia della Magia (ma solo perché Ruf è noioso)

FAMIGLIO

Una cucciola di leone bianco, Leona. Costretta a restare per sempre cucciola a causa di una "pappa" preparata dai due fratelli mentre stavano giocando a magiveterinari. È poco più grande di un gatto, ma non tutti gli studenti della sua casa apprezzano la presenza di una leoncina lasciata girare per la sala comune e i dormitori.


website by morwen