Nigel Corvinus VII McFergus

Età: 15 anni
Occhi: ambra screziati
Capelli: rossi e in disordineo
Data di nascita: 7 dicembre (Sagittario)
Casa di appartenenza: Serpeverde

Nigel è la classica pecora nera. In tutti i sensi. È il più strano Serpeverde che si ricordi a memoria di mago.
Innanzitutto è il primo in assoluto nel clan dei McFergus ad essere smistato nella casa di Salazar Serpeverde, che da secoli sono appartenuti alla casa di Grifondoro. Nigel, che è il più piccolo della famiglia avrebbe dovuto seguire le loro orme, ma quando il Cappello Parlante stava per smistarlo nella sua testa pensò "Mmmmmh guarda che bel budino che hanno a quel tavolo!Come vorrei essere lì coi serpeverde..." e fu subito accontentato dall'annuncio del Cappello "Serpeverde!" *Doh!*. Chiese disperatamente al professor Silente di smistarlo a Grifondoro, ma nulla valse...il Cappello aveva parlato!
Per questo è il Serpeverde più assurdo che ci sia, è generoso, amichevole e molto simpatico, anzi uno spasso! Ha molti amici nelle altre case e con i suoi compagni per i primi quattro anni ad Hogwarts si è limitato ad ignorarli il più possibile, ma ha sempre cercato di trovare qualcosa di buono in loro....beh magari non in Villain e Ferrel, e di scherzarci insieme, ma niente. Anche se dopo un lungo discorso fatto con il preside a fine di un burrascoso quarto anno (dove passò gli ultimi giorni esiliato dalla sua casa e accolto dagli amici Tassorosso) ha capito che se è stato smistato lì non è solo per un buffo scherzo del destino, ma c'erano valide ragioni ed era intenzionato a capirle.
Da quest'anno i rapporti con i suoi compagni Serpeverde sono migliorati decisamente, grazie al suo ingresso in estremis in squadra come Cercatore (suo grande sogno da sempre, ma non aveva mai osato fare i provini per la sua Casa).
Estroverso e gran burlone si trova sempre nel posto sbagliato al momento sbagliato, ma riesce a cavarsela agilmente, o quasi.
Grande tifoso di Quidditch fin da piccolo e del Puddlemore United, suo unico credo.
Da che ne ha memoria ha una cotta tremenda per le gemelle Wallace, sue vicine di casa e amiche d'infanzia. Sì entrambe, non riesce a sceglierne una. Cerca di non confessarlo, ma la cosa è ormai palese a tutti.
Con gli amici Leonard, Jon e Conan formano un quartetto combina guai niente male.

STORIA

La famiglia di Nigel, i McFergus, è una delle più antiche della Scozia.
Vantano innumerevoli eroi magici e la loro storia è spesso intrecciata con vari capitoli dei libri di Storia della Magia. Il bisnonno, Fergus XVb, gli "fa una testa tanta" sulla loro tradizione, storia, eredità...tutte parola che per ora gli rimbalzano nella testa ma sa che ben presto dovranno essere il suo pane quotidiano.
Il clan, conosciendolo bene, non se l'è presa molto per lo smistamento tra i Serpeverde, anzi una pro-zia gli disse al primo Natale "Sarai la loro Serpe in seno!" scatenando l'ilarità generale.
I genitori, Fiona e Andrew, lavorano come Auror al Ministero.
Nigel è il sesto dei loro figli: il più grande è Alec sposato con Prue, padre di William e Kyle, poi c'è Rose sposata con Ian, madre di Seth, Lucas, Fergy e Sally, terzogenito è Marcus, padre di Camille, sua moglie Shelley è morta di parto, poi ci sono i tre gemelli James, Martin e Samuel, sposati con tre sorelle McLoad, Peggy, Sarah e Cloe, padri di Riley, Andrew III, Nigel Jr, Maximus, Charlotte, Klayton, Diane, Logan II e Sebastian (Nigel non ha mai capito chi è sposato con chi nè chi è figlio di chi da anni e anni...).
E poi c'è lui.
La macchia nel tartan dei McFergus.

BACCHETTA

Sambuco, 10" piume di Corvo Verde (uno scherzo della natura che rende la sua bacchetta unica)

SCOPA

Una Magoo 1000 SuperBoom, che lui ha personalmente trasfigurato coi colori del Puddlemore!

NEL SUO BAULE

Spille, magliette, sciarpe, gadjet e quant'altro si possa avere di una squadra di Quidditch! Confezioni (piene, semivuote e vuote) del negozio di scherzi di Zonco, moduli per le ordinazioni via gufo, Frisbies Zannuti, Fuochi d'artificio Filibuster ecc ecc.
Non ultimo vari oggetti trafugati dall'ufficio di Gazza in compagnia dei suoi amici Grifondoro e Tassorosso, tra cui un utilissima Professo Detecto, un buffo aggeggio magico simile ad una bussola che ti avvisa dell'arrivo di un professore nel raggio di 10 metri (tipo quello dei GhostBusters)

MATERIA PREFERITA

Trasfigurazione in primis, Volo e DCAO.

MATERIA ODIATA

Pozioni per l'ovvio e untuoso motivo.

FAMIGLIO

Un galletto di nome Asterix. E' la sua sveglia da quando ne ha memoria, è molto vecchio, ma nonostante ciò è ancora sveglio, forte e con un bel canto...squillante!A 11 anni rifiutò un segugio per regalo e caricò sul treno la stia col suo amico pennuto.


I Compagni di Stanza

Ambrose Spellman - Serpeverde
Ambrose Spellman

Ambrose Spellman è un esteta godurioso. Gli piace tutto quello che è bello e fa solo ciò che gli arreca piacere, sia nella vita che nello studio. Non ha mai fatto segreto del suo essere gender fluid. Puoi trovarlo seduto al tavolo a provarci contemporaneamente con un Conte Harker e con una Abigail Hickman, per esempio. La conoscenza della stregoneria di Ambrose abbraccia molte discipline e pratiche occulte, inclusa la necromanzia, sua grande passione. È schietto, cinico, ma non per questo antipatico. Ma in qualsiasi cosa faccia o dica c'è sempre un secondo fine. Forse anche un terzo. A volte sembra molto più maturo ed esperto rispetto alla sua età.

website by morwen