Penelope Wallace

chiamata per comodità da tutti Penny

Età: 15 anni
Occhi: Verdi
Capelli: Biondi
Casa di appartenenza: Grifondoro

Per citare i fratelli, Penny è la gemella "normale". Per lo standard dei Wallace, ovviamente.
Permalosa, cocciuta, con uno spiccato senso dell'umorismo, a differenza della sorella Alicia sa essere straordinariamente concreta, ed ha ereditato la capacità di problem solving dei fratelli.
Tifosa sfegatata dei Black Flight di Glasgow (anche se preferirebbe morire che mostrare ammirazione per Arden Blackwood) ma poco adatta al Quidditch giocato, Penny è una studentessa nella norma, piuttosto portata per Erbologia e Incantesimi, ed è già in apprensione per l'avvicinarsi dei GUFO… cosa che viceversa non tocca minimamente Alicia, che nella sua spensierata esistenza procede spedita e con il massimo dei voti verso gli esami. Nessuno capisca come faccia, ma la più svampita delle sorelle Wallace riesce sempre a primeggiare in tutte le materie.
Amiche da sempre della vicina di casa Daphne McLeod ed Eretria Shinemay, scozzesi fino al midollo (entrambe, oltre a sapere suonare la cornamusa, hanno appeso sopra il letto una bandiera della Scozia) le gemelle Wallace sono solite battibeccare fra loro in interminabili e concitati scambi di punti di vista (solitamente diametralmente opposti) anche se non litigano mai…: alla fine ’una si schiera sempre in difesa dell’altra, non appena qualcuno si intromette.

STORIA

Penelope e Alicia sono nate a Edimburgo, in Scozia, e sono le più piccole della "tribù Wallace", nomignolo con il quale loro padre ama soprannominare i suoi cinque figli. In famiglia si sono sempre divisi equamente fra Tassorosso e Corvonero, e il loro smistamento a Grifondoro ha lasciato totalmente sconvolta la famiglia intera.
Theodore Wallace, loro padre, è l'Oste del Paiolo Stregato, il pub magico più frequentato di Edimburgo. E' un uomo molto alla mano, che ama scherzare, giocare a carte e raccontare le sue mirabolanti avventure di quando militava nella squadra per la Cancellazione della Magia Accidentale. Ha il pallino della musica, e nei momenti più inopportuni sfodera la sua cornamusa e attacca a suonare.
Selinne Gashler, la madre delle gemelle, è invece la Curatrice del Museo di Arte Magica di Edimburgo, ed è perennemente assorta nello studio di qualche mappa o nella consultazione di qualche volume che, a dir suo, potrebbe metterla nelle condizioni di ritrovare questo o quel reperto. E' un po' bacchettona, ma alla fine non riesce mai a essere severa come vorrebbe, dato che Theodore riesce sempre a farla fare franca ai suoi figli.
Tasslehoff Wallace, il più grande dei fratelli Wallace, è Cacciatore di Tesori per la Gringott, e a causa del suo lavoro è sempre in giro per il mondo. Incosciente come pochi, si contraddistingue in famiglia per i regali assurdi (e tendenzialmente pericolosi) che spedisce regolarmente ai suoi famigliari. L'ultima "pianticella decorativa" che ha spedito alle gemelle, si è rivelata essere una pianta carnivora che ha quasi divorato Alicia mentre era intenta ad annaffiarla.
Amber Lynn Wallace è da sempre considerata la secchiona di Casa, e lavora al Museo di Arte Magica insieme a sua madre. Puntigliosa e meticolosa, sa tuttavia sfoderare un inaspettato spirito di iniziativa quando si tratta di rispondere per le rime agli scherzi dei suoi fratelli.
Craig Wallace, che si è diplomato l'anno scorso a Hogwarts, è al momento allegramente sfaccendato, e coltiva la sua passione per la cucina lavorando al Paiolo Stregato con suo padre. E' il confidente ufficiale di Penny e Ally, e solitamente è lui che si prodiga per coprire le loro marachelle e farle scampare alle punizioni di mamma Selinne.

BACCHETTA

Tredici pollici, biancospino, con la piuma di una fenice all'interno (la stessa fenice ha fornito la piuma per la bacchetta di Ally, che è praticamente identica a quella di Penelope fatta eccezione per il tipo di legno... Alicia ha una bacchetta di legno di quercia)

SCOPA

Le gemelle hanno entrambe una Bluebottle di seconda mano, ereditate da Craig e Tasslehoff. La Bluebottle di Tasslehoff, in uso ad Alicia spesso tende a prendere iniziativa e a volare da sola nel bel mezzo di una lezione... merito di una maledizione ungherese rimediata da Tass mentre dava la caccia a un tesoro. Penny ha proposto più di una volta ad Alicia di cambiarla, ma Ally la trova estremamente carina... ( Penny: *GROAN* Ally: ^^ )

NEL SUO BAULE

Oltre ai guardaroba, Penny e Ally custodiscono nei rispettivi bauli i regali strampalati dei fratelli, dai Frisbee Zannuti alle Pianticelle Carnivore cristallizzate, alle Merendine Marinare. Una sfilza di braccialetti di cristallo colorato che costituiscono la fissa di Penny, e una marea di orecchini che sono l’amore assoluto di Ally. Una cornamusa che sfoderano nei momenti più impensati. Ritagli di giornale che parlano di Fiber Jinx Shinemay, le lettere di Craig e le cartoline magiche spedite da Tasslehoff durante le sue esplorazioni.
Un’interminabile scorta di pergamene e cancelleria magica, che mamma non manca di spedire loro in quantità industriali ogni mese nonostante le gemelle non consumino mai del tutto le scorte precedenti e finiscano per tornare a casa con più roba di quando erano partite. Merendine di ogni genere e qualità, rigorosamente fatte in casa e spedite da loro padre perché le sue Carotine non patiscano mai la fame… e che a intervalli regolari sfamano l’intera casa di Grifondoro. Una serie di libri di incantesimi, ereditati da Amber Lynn

MATERIA PREFERITA

Entrambe le gemelle eccellono in Incantesimi, e Penny ha una spiccata ammirazione per la Professoressa MacGrannitt. Ally... beh, lei non sembra fare preferenze per nessuno!

MATERIA ODIATA

POZIONI!! Quello sporcaccione di Piton le mette ansia.

FAMIGLIO

A Hogwarts Penny e Ally si sono portati Racine e Racoon, due gattini che sono la fedele copia del carattere delle padrone... Racoon, il gatto di Penny, è perennemente in esplorazione di ogni angolo della Sala Comune di Grifondoro e dei dormitori... Racine, il gatto di Ally, è perennemente a dormire sul divano.


website by morwen