Rachel Atwood

Età: 12 anni
Occhi: celesti
Capelli: castani e lisci
Data di nascita: 24 Settembre
Casa di appartenenza: Serpeverde

Nonostante l’aspetto infiocchettato da bambina dolce ed adorabile dai grandi occhioni blu, Rachel è viziata, capricciosa e pretende di avere sempre ragione, qualsiasi sia la circostanza. È estremamente prepotente, ed abituata ad avere tutto e subito, per cui quando qualcosa non le va bene, pesta i piedi e piange: ciò ovviamente la rende insopportabile ai più, in particolare ai suoi compagni di anno e di casa, che la considerano una piccola piattola capricciosa. In una sola parola: è un'autentica peste. 
È molto snob, e naturalmente convinta di essere di gran lunga migliore delle altre persone che tratta con superiorità praticamente sempre, a meno che non si tratti di qualcuno che lei riconosce come autorità superiore (usualmente compagni di casa più perfidi di lei, da emulare e venerare) oppure qualcuno dei suoi amici, che di solito riescono a tenerle testa e a metterla a posto quando serve.
Ha grandi ambizioni e la si può sentire spesso lamentarsi di come la realtà non corrisponda alle sue aspettative e ai suoi sogni di gloria: banalmente? Sogna di essere la padrona della scuola, ma è solo al secondo anno e non riesce a fare paura praticamente a nessuno.
Va bene a scuola e si impegna nello studio, anche se non è infrequente che elabori complicate strategie per far fare agli altri i compiti che lei ritiene più sgradevoli. Ha però la fastidiosa tendenza a diventare saputella e ad usare i suoi buoni voti per ribadire (come se non lo facesse sufficientemente spesso) che di Rachel Atwood ce n’è una sola e tutti gli altri son nessuno.
E meno male, direbbe qualcuno!

STORIA

Rachel è l'ultima figlia di Samuel Atwood, avvocato ed esponente del Wizengamot, e di Helena - detta Leni- Horowitz, attualmente impiegata di punta del ministero per la cooperazione magica internazionale. Il nonno di Rachel, Jacob, è un politico di spicco tedesco, ma pochi sanno che è di origini Ucraine. Non serve ribadire che si tratta di una famiglia agiata e ben ammanigliata, con una bella casa a South Kensington e discrete quantità di quattrini per viziare a morte la piccola di casa.
Ha tre fratelli maggiori: un fratello, Philiph, ventenne, ex prefetto di serpeverde e con una brillante carriera politica d’avanti (e grazie, direbbe qualcuno), ha sposato di recente con Kerry Reed (di cui Rachel è gelosissima); e due sorelle, Louise di 17 anni e Lea, di 15, entrambe studentesse a Durmstrang (per seguire le orme di mamma). Tutti e tre adorano Rachel e la viziano tantissimo, sopportando pazientemente tutti i suoi capricci più assurdi e tollerando che lei li comandi a bacchetta perché in fondo...è così carina!
Cosa molto importante: Rachel e i suoi fratelli sono ebrei ashkenaziti mediamente praticanti (o meglio, molto praticanti sotto gli occhi di mamma; quando mamma non guarda sotto con le salsicce!).

BACCHETTA

Undici pollici, faggio, capello di sirena.

SCOPA

All'inizio dell'anno si è fatta comprare una Dragon6000, ottima scopa, peccato che Rachel sia completamente negata ed odi volare...

NEL SUO BAULE

Conserva le foto della sua famiglia, e tutti i regalini vari che le spediscono le sorelle ed il fratello. Ben nascosti in un borsello ci sono una serie di cosmetici che ad inizio anno ha sottratto a sua sorella Ann (che li sta ancora cercando disperatamente).s
Ha anche un pupazzo a forma di ermellino che ha chiamato Mary Anne 2, in onore dell'ermellino vero. Inutile dire che la vera Mary Anne non ha molta simpatia per la sua omonima di pezza.

MATERIA PREFERITA

E c'è da chiederlo? Pozioni...

MATERIA ODIATA

Praticamente tutte, ma con una predilezione per Cura delle Creature Magiche, Volo ed Erbologia.

FAMIGLIO

Un ermellino di nome Mary Anne...bisbetico con tutti, tranne che con la sua padrona!!

I Compagni di Stanza

Sapphire Raymond - Serpeverde
Sapphire Raymond

Molto lunatica e sempre con la risposta pronta, è sfrontata e irrequieta quando è nervosa. È indipendente e vive benissimo anche da sola, è solita sfruttare gli altri per i suoi scopi ad eccezione della sua amica d'infanzia Rachel Atwood e di poche altre persone. Nonostante la sua tenera età è un'arrivista di prima categoria e non guarda in faccia a nessuno quando si tratta di carriera e quindi di scuola. È una delle migliori studentesse del suo anno e punta a diventare la migliore della scuola.

website by morwen