Sebastian Maredudd McCaffrey

Età: 14 anni
Occhi: neri
Capelli: neri
Data di nascita: 26 febbraio (Pesci)
Casa di appartenenza: Corvonero

È uno dei ragazzi più timidi e riservati di Hogwarts, in particolar modo con le ragazze più grandi, con le quali non riesce ad aprire bocca, risulta meno impacciato con quelle del suo anno.
È onesto e leale, non sopporta i pettegolezzi, le maldicenze e i maltrattamenti verso persone e animali. È un tipo piuttosto indeciso e non riesce mai a rispondere di no ad una richiesta, cosa che va a genio a molti suoi compagni, quando si tratta di chiedergli compiti o favori.
Tanto timido e impacciato a terra, quanto combattivo e sicuro di sé quando si alza in volo, adora il Quidditch e gioca nella squadra nel ruolo di Battitore.

STORIA

Sebastian è nato in Galles da George McCaffrey e Glenda Rhys-Meyers. Il padre, dopo una breve carriera come battitore nei Montrose Magpies, ha lasciato il Quidditch per tornare alla sua antica passione: l'allevamento di draghi; durante uno stage di studio in Cina ha conosciuto Glenda, e poco dopo si sono sposati. Fin da bambino Sebastian è sempre stato molto a contatto con i draghi e la passione gli è rimasta. Passione che tuttavia la madre attualmente disapprova: infatti Sebastian quando aveva dieci anni, durante un soggiorno in Sud America, volando sulla sua scopa si è accidentalmente avvicinato troppo ad un nido ed è stato attaccato da un drago; fortunatamente è riuscito a salvarsi, ma ha rischiato di perdere la gamba e zoppica ancora lievemente.
Durante il primo anno a Hogwarts era costretto a muoversi con le stampelle e a prendere ogni sera un antidoto preparato dal professor Piton, perciò tra i ragazzi del suo anno, in particolare i Serpeverde, era nata la diceria che Sebastian fosse un licantropo, cosa che non ha aiutato a renderlo meno riservato.
I suoi genitori si sono separati dopo l'incidente e Sebastian vive vicino ad Aberysthwyth, in una fattoria appartenuta da generazioni alla famiglia della madre, dove il nonno Madoc alleva Ippogrifi, mentre la madre ha un negozio di creature magiche a Hudion Ale, il quartiere magico di Swansea. Il padre attualmente lavora al Ministero, nel dipartimento dei Trasporti Magici, Ufficio Regolamentazione Scope.
La sorella maggiore, Hazel, ex Tassorosso diplomatasi l'anno precedente, lavora nel negozio della madre e sta studiando per diventare guaritrice di creature magiche. Sia la madre che la sorella sono iperprotettive nei confronti di Seb, che trova la cosa molto imbarazzante.

BACCHETTA

12 pollici, legno di carpine e crine di unicorno.

SCOPA

Una Cleansweep ultimo modello, comprata con i suoi risparmi.

NEL SUO BAULE

Il baule di Sebastian è stato accuratamente preparato da sua mamma ed è un’infermeria portatile. Sembra quasi che Glenda abbia consultato ogni voce dell’enciclopedia della salute, partendo dalle semplici pozioni per alleviare il mal di denti, all’unguento per l’attacco delle meduse giganti gallesi. Altri oggetti scelti da lui sono un draghetto di pezza portafortuna di quando era piccolo e un ippogrifo in legno intagliato, regalatogli dal nonno, e infine, infilata dentro all’insaputa la madre, la mazza da battitore di suo padre. La sorella gli ha regalato una boccetta di acqua di colonia, a sua detta dagli effetti afrodisiaci, per aiutarlo a far colpo sulle ragazze. Se funzioni o no, non chiedetelo a Seb, lui si è solo premurato di nasconderla nel punto meno visibile del baule.

MATERIA PREFERITA

Cura delle Creature Magiche, è anche una delle materie che per lui risulta più semplice, dal momento che durante l'estate dà una mano nel negozio della madre.

MATERIA ODIATA

Non odia nessuna materia in sé, ma si fa intimidire facilmente dai professori più severi (Piton, McGranitt)

FAMIGLIO

Un rospo di nome Caspian, in grado di smaterializzarsi anche all'interno di Hogwarts, e spostarsi nel posto pensato dal padrone. Glenda l'ha regalato a Sebastian perché lo ritiene più veloce delle civette, e lei pretende di poter comunicare istantaneamente con il figlio. Sarebbe molto utile anche per scambiarsi bigliettini durante i compiti in classe, ma ovviamente l'onestà di Seb gli ha sempre impedito di usarlo a questo scopo.


I Compagni di Stanza

Angus Miller - Corvonero
Angus Miller

Chiamato "Angus Fangus" dai suoi innumerevoli estimatori, Angus è un ragazzino molto intelligente, con numerosi interessi - incluso il complottismo - che ama sviscerare fino all'estremo. Anche con chi non interessa ascoltarlo. Ha tantissimi hobby, inclusi dipingere miniature di maghi e levigare pietre. È bullizzato a destra e manca, ma non se ne cura. Grazie alla combo occhiali/brufoli/accenno di baffetti/apparecchio ai denti, non è esattamente il preferito dalle ragazze, che lo schifano beatamente. Ha sempre con sé il suo inalatore per l'asma.

website by morwen