Shiva Ranganathan

Età: 12 anni
Occhi: neri
Capelli: neri, porta gli occhiali
Data di nascita: 13 ottobre
Casa di appartenenza: Grifondoro

Affronta la vita con curiosità e ottimismo, porta una sferzata di energia e positività nelle situazioni difficili e sa reagire allo stress con molto self control ed inventiva. Amichevole, ma al tempo stesso riservato, non esterna i suoi sentimenti e ha anche difficoltà a leggere le emozioni degli altri, spesso risultando insensibile o facendo battute fuori luogo.
Ostinato ed orgoglioso, non si arrende mai e non ha paura a inimicarsi le persone per raggiungere i suoi scopi. Preferisce raggiungere gli obiettivi senza aiuti dall'alto, ma si mette a disposizione degli altri per aiutarli e cerca spesso collaboratori per grandi progetti.
Spesso si astrae da tutto e da tutti, perdendosi nelle sue elucubrazioni mentali su come far funzionare o migliorare le sue invenzioni. Shiva infatti ha una sfrenata passione per l'ingegneria magica ed è molto incuriosito dalla tecnologia babbaba; lo si trova sempre a trafficare con cacciavite e chiavi inglesi. Ha passato il primo anno a ossessionare Thomas Anderson, proponendo migliorie per le scope della squadra; fortunatamente Shiva porta gli occhiali, o Thomas lo avrebbe già picchiato diverse volte.
Vegetariano per tradizione familiare; rettilofono, ha ereditato questa dote dal nonno, incantatore di serpenti.

STORIA

Nato a Londra, Shiva è di origini indiane. I genitori, Kalimohan e Sunayna, provenienti da famiglie indù purosangue, gestiscono a Knockturn Alley una bottega di articoli di importazione indiana; il commercio al minuto è però un'attività di facciata, e serve a coprire un più ampio traffico di merci illegali provenienti dall'estremo oriente. E' dietro il bancone del negozio che si può trovare Shiva, quando non è a Hogwarts, chino su qualche invenzione.
I genitori di Shiva sono molto tradizionalisti e legati alle arti oscure; l'ambiente in cui è cresciuto è cupo e oppressivo, e i suoi non gli hanno mai permesso di frequentare la Londra babbana.
Il fratello maggiore di Shiva, Nagesh, ex Serpeverde, è cresciuto nel rispetto delle tradizioni familiari; la sorella Abhita, ex Grifondoro, dopo la scuola ha rifiutato il matrimonio combinato dai genitori, ha tagliato i ponti con loro e ha deciso di buttarsi nella carriera dello spettacolo, ma per il momento fa la ballerina di lap-dance e la modella per Playwizard. Shiva è legatissimo ad Abhita ed è l'unico con cui la sorella non abbia troncato i rapporti.

BACCHETTA

9 pollici, fico, corde di cuore di drago.

SCOPA

Una semplice Shooting Star, con così tante modifiche tecniche apportate da Shiva da risultare irriconoscibile, tra i vari optional comprende: porta tazza per il te, riscaldamento autonomo per le mani e gonfia palloncini di emergenza. Ogni tanto le sue 'migliorie' esplodono senza preavviso.

NEL SUO BAULE

Cassetta degli attrezzi, taccuini pieni di appunti e schemi, vecchie invenzioni lasciate a metà, e un vecchissimo tappeto volante ereditato dal nonno.

MATERIA PREFERITA

Trasfigurazione

MATERIA ODIATA

Storia della magia, troppo teorica per un tipo pratico come lui.

FAMIGLIO

Un esemplare giovane di green keelback (Rhabdophis plumbicolor), un serpente innocuo, lungo 20 cm.


I Compagni di Stanza

Craig Foster - Grifondoro
Craig Foster

Craig Foster è un ragazzino un po' timido e impacciato; ha una memoria enciclopedica per barzellette e freddure, che racconta in ogni occasione, soprattutto quando è imbarazzato e non sa che dire. Abbandonato alla nascita, ha passato i primi 4 anni della sua vita da una famiglia affidataria all'altra, per essere infine adottato da Marcel e Daniel. I suoi papà, un idraulico e un architetto, vivono a Reading con i due fratelli maggiori di Steven.

website by morwen