Sidney Mei Cohen

Età: 15 anni
Occhi: azzurro-viola
Capelli: neri, lisci e sottili
Data di nascita: 20 giugno
Casa di appartenenza: Corvonero

Praticamente perfetta sotto ogni aspetto.
Sembrerebbe una piccola Mary Poppins, se non fosse che... beve tè verde corretto (come nonno Brian), spesso si perde nei discorsi, come nei corridoi, capita in classi sbagliate o in camere sbagliate. Quando è presa dai suoi affari o particolarmente stanca sbaglia anche a chiamare le persone, un po' alla Rüf, e riesce anche a mandare le missive alle persone sbagliate. Il che è spesso causa di chilometri di pergamena di scuse e di figuracce colossali. Sidney è il perfetto esempio di persona che pare avere un intuito geniale ma non si sa mai se ci è o ci fa.
A parte questo, è una studentessa modello spesso portata ad esempio per tutti (dalla professoressa Sprite in modo particolare). Infatti la sua più grande passione è l'Erbologia, con particolare occhio per quella di tradizione orientale. Spigliata e divertente, grande amica e fedele compagna, non ha perso tempo sin dal binario 9 e ¾, di far amicizia con chiunque l'ascoltasse per più di dieci minuti.

STORIA

Più che una famiglia Mezzosangue, la sua può dirsi una famiglia Multisangue.
Tutto iniziò quando il nonno babbano, l'ufficiale dell'esercito Britannico Brian Foster fu assegnato ad una missione nella Manciuria, dove conobbe quella che sarebbe diventata sua moglie, Wu Zetian. Capo del suo villaggio magico era la più grande e famosa erbologista dell'Impero della Magia Cinese.
Trasferiti in Australia nacque la loro unica figlia Yang, la madre di Sidney che attualmente lavora all'Ufficio Rapporti Internazionali. Il padre è un dipendente del Ministero (Ufficio Misteri) ma anche un rinomato ex giocatore di Quidditch russo (con origini ucraine): Yankel Cohen.
Sidney ha un fratello più piccolo, Bi'èr, per lei Bi, un magonò che frequenta una scuola pubblica babbana a Londra e spesso le fa vedere un sacco di film babbani, se non è preso con i programmi culinari.
Vive nella tenuta del nonno, nella campagna inglese dell'Oxfordshire, dove coltiva una vera e propria serra di piante orientali magiche. È molto affascinata dal passatempo preferito dei babbani: la televisione (o tebevisione, mah...). Adora i quiz a premi che guarda col nonno e i concerti sono una grande passione che condivide col fratello.

BACCHETTA

Gelso, 9" e 1/4 frammenti di Giada del Mang Han.

SCOPA

Gold Crown 750 con particolare manico intagliato da artigiani cinesi.

NEL SUO BAULE

Da brava cinese (o mezza...o un quarto) non potevano mancare dei fuochi d'artificio Filibuster, molti vecchi libri di Erbologia orientale regalati dalla nonna Wu, alcune boccette di grappa di rosaspina per correggere il suo tè, un album fotografico della famiglia con una parte dedicata alle partite del padre Yankel.
Divise di ricambio, dischi magici e abiti babbani per il tempo libero.

MATERIA PREFERITA

Erbologia, sopra ogni altra cosa!

MATERIA ODIATA

Storia della Magia poiché è particolarmente noiosa e con tutti quei nomi da ricordare!

FAMIGLIO

Aveva un cane che però è morto di vecchiaia l'anno scorso.
Così, a Diagon Alley, si è comprata una tenerissima Puffola Pigmea che ha chiamato PaulAnka ("tutt'attaccato mi raccomando") chiamata così perché quando canticchia "My Paula" si agita tutta e sembra quasi che balli al ritmo.


website by morwen