Tamsin Coulson

Età: 12 anni
Occhi: marroni
Capelli: castani, ricci, impossibili da pettinare
Data di nascita: 6 Settembre
Casa di appartenenza: Tassorosso

Tamsin all'apparenza è una persona estremamente calma, posata e poco ciarliera; potrebbe sembrare una compagnia abbastanza soporifera, nasconde però una vita interiore molto intensa, è estremamente sensibile, creativa, sognatrice e fantasiosa. È molto timida e riservata, introspettiva, e ha una ristrettissima cerchia di amicizie, quindi quelli che la conoscono poco la scambiano per una persona noiosa e poco socievole, mentre si apre totalmente con chi considera amici.
La sua estrema sensibilità la porta ad avere una forte empatia verso gli altri ed è sempre pronta a offrire aiuto, mettendo i bisogni degli altri prima dei suoi. Uno dei suoi difetti principali è il non volere offendere nessuno, e cerca sempre di accontentare tutti.
Ama tutto ciò che è arte, in particolare disegnare e dipingere. Va sempre in giro con album da disegno e quaderni pieni di ritratti dei suoi compagni fatti per lo più a loro insaputa. È anche una brava fotografa, e talvolta si porta dietro la macchina fotografica, ma non ama essere il soggetto delle foto.
È abbastanza disordinata e caotica, e non bada molto ai vestiti e al suo aspetto fisico.

STORIA

Tamsin è nata e cresciuta sulla costa più occidentale della Cornovaglia, quella conosciuta come Land's End. Ha due mamme: una è una famosa fotografa e ha lavorato per molti anni come reporter per la Gazzetta del Profeta e varie testate giornalistiche magiche. Dopo la nascita di Tamsin, si è ritirata dal giornalismo e lavora come fotografa privata. È molto famosa per i suoi ritratti fotografici con cui è possibile interagire e parlare, e ha uno studio a Penzance, con una vasta e rinomata clientela, tra cui diverse celebrità e politici. L'altra mamma è guaritrice all'ospedale San Mungo, ed è specializzata in malattie magiche. Tamsim ha preso da una madre l'estrema creatività e passione per le arti, dall'altra l'attitude a prendersi cura degli altri. Non ha mai conosciuto il padre e le sue madri non hanno contatti con lui, Tamsin sa solo che è un babbano londinese di origini caraibiche.
È cugina di Horton Boone, si sono frequentati spesso fin da quando erano piccoli e condividono la passione per il disegno; Tamsin con Horton è molto spontanea e chiacchierona.

BACCHETTA

13 pollici, legno di pino, crine di unicorno.

SCOPA

Bluebottle 500, una scopa adatta a essere cavalcata da più di una persona, non troppo veloce, ma affidabile. Tamsin ama volare, ma a bassa quota e lentamente, e non è troppo spericolata.

NEL SUO BAULE

Materiale per disegnare e dipingere. Fialette di pozioni e polveri per creare vernici particolari. Una macchina fotografica e materiale per sviluppare foto magiche. Una foto animata di se stessa, con cui ha intense conversazioni, e varie altre foto della sua famiglia.

MATERIA PREFERITA

Incantesimi e pozioni, ha sempre aiutato sua madre a preparare soluzioni per sviluppare le foto e si diletta a creare vernici e polveri per dipingere, tuttavia non le piace troppo il professor Piton.

MATERIA ODIATA

Nessuna, anche se le materie in cui va meno bene sono trasfigurazione, che trova troppo rigida, e DCAO, perché la pericolosità di incantesimi e creature la innervosisce.

FAMIGLIO

Possiede un pipistrello di nome Bandit.


I Compagni di Stanza

Idgiephenia Ellewing - Tassorosso
Idgiephenia Ellewing

Idgie è un maschiaccio. Non è una bambina bellissima, ha un aspetto molto androgino, ma è di una vivacità e una simpatia disarmanti. Nella sua vita c'è una sola passione: il Quidditch! Vive per il suo sport ed è una delle tifose più agguerrite delle Holyhead Harpies. Odia tutto ciò che la renderebbe un'adorabile femminuccia: i vestiti, le gonne, le calze, il rosa, i fiocchi, le scarpette, i capelli lunghi e in ordine, detesta danzare, le bambole e tutte quelle cose così. Adora invece rubare dall'armadio del suo fratellone i suoi vestiti dimessi di quando andava a scuola. Continua a ripetere dall'eetà di 5 anni che lei è un maschio mancato!

website by morwen