Thana Larth Blackshine

Età: 15 anni (quasi)
Occhi: nocciola
Capelli: neri, lunghi, ricci e tanti
Data di nascita: 27 novembre (Sagittario)
Casa di appartenenza: Tassorosso

Thana è la personificazione della parola friendly! Al primo impatto può sembrare un po' timida nei confronti di chi non conosce (soprattutto se più grandi), ma appena riacquista sicurezza cerca in tutti i modi di fare amicizia e le riesce sempre, con tutti, di qualsiasi anno e di qualsiasi casa, beh quasi tutti: l'amicizia coi Serpeverde non è proprio il suo forte!
Essendo una mooolto testarda e sanguigna (grazie al gene mediterraneo che le scorre nelle vene) si surriscalda con facilità; guai se un Serpeverde prova a dire qualche cattiveria: potrebbe, beh ecc, essere “casualmente” colpito da una fattura o robe simili. Questo suo 'delizioso difettuccio', come ama definirlo, porta i prefetti di Tassorosso alla più totale rassegnazione ogni qualvolta Thana venga beccata: nessuna punizione ha effetto!
Nonostante questo è una ragazza dolce, molto intelligente, leale e con gran facilità recupera quasi tutto durante le lezioni, tranne che in Pozioni: malgrado i suoi lavori siano sempre perfetti o quasi, il massimo che Piton le riserva è sforzarsi con un Accettabile ad ogni compito!
Adora essere di Tassorosso perché...1° il dormitorio è al piano terra e non deve fare tutte quelle "maledette scale magiche sospese nel vuoto!", 2° i Tassorosso sono troppo simpatici e sembrano davvero una vera famiglia.
Le piace viaggiare (ma non volando, per carità!) e dal padre ha preso la passione per la musica, anche babbana: ascolta di tutto, balla di tutto e canticchia ovunque (e sempre). Il disegno è la sua grande passione, insieme alla Magiarcheologia e alla Simbologia.
Cosa vuole fare da grande? Beh aprire una galleria d'arte di quadri magici a Diagon Alley non sarebbe male, anche se le piacerebbe approfondire lo studio della simbologia. Magari diventare l'assistente del suo amato prof. Ewers? Magari poi sposarlo?!
Da quest'anno ha scoperto di avere una strana attrazione verso i ragazzi dai capelli rossi. E' una cosa più forte di lei: tipo Arian Dalton potrebbe stare lì a parlarle per ore di tecniche di gioco di Quidditch (che lei non segue, non ama e non capisce, tra l'altro) e Thana resterebbe a fissarlo pendendo dalle sue labbra.

STORIA

Nata nello Yorkshire da una famiglia mezzosangue, Thana è figlia di Morgan Blackshine e di Velia Larth Ranieri (che preferisce essere conosciuta come Sign.ra Blackshine). Lui ex cantante dei GoldenSnitch, ora noto mago-speaker della WWN; lei brillante strega italiana purosangue, ma della purezza dei Ranieri non l'è mai importato, anzi. A 17 anni si trasferì da sola in Inghilterra, finì i suoi studi ad Hogwarts e conobbe il mezzosangue Morgan in un concerto dei GoldenSnitch a Hogsmead.
I Ranieri, Dragorosso da sempre, sono stati contro quest'unione sin dal principio, infatti Thana non ha mai conosciuto né suo nonno materno, né nessuno dei Ranieri (il che, secondo la sig.ra Blackshine, è un bene). La nonna materna, Ramtha Larth Turan, è una delle ultime discendenti delle nobili streghe etrusche, non ha mai sopportato quella storia della purezza e divorziò felicemente dal signor Ranieri. Il cognome Larth lo ha ereditato dalla sua stirpe: la tradizione matriarcale etrusca prevede che la discendenza passi di madre in figlia, soprattutto per quanto riguarda alcuni particolari poteri.
Tutti gli anni trascorre le vacanze estive in Etruria dalla nonna, alla quale e molto legata: sin da bambina l'ha iniziata al culto della dea creatrice Uni nelle foreste incantate del centro Italia.
Quando ad 11 anni arrivò la lettera per Hogwarts, la nonna Ramtha le fece creare dal migliore fabbricatore italiano una nuova e velocissima scopa (Oh Grande Madre! n.d.T.) in nodoso e leggero legno di ulivo, facendole promettere che avrebbe vinto la sua eterna paura del vuoto!
La povera Thana ci prova, ma con scarsi risultati!! Ad Hogwarts ha conosciuto la sua inseparabile migliore amica, Juliet Faeiry, per lei Jujù.

BACCHETTA

Legno di mandorlo, 9 pollici e ¾, vibrisse di Kneazle.

SCOPA

Lynx 360, creata a posta per lei, praticamente come nuova.

NEL SUO BAULE

Vestiti babbani alla moda rock compresi bracciali, collane...Riviste di moda (quelle con i disegni dei modellini) MacPherson Veste Mago, un amuleto di nonna Ramtha, acquerelli e pennelli magici, un Musicante (mini-grammofano) regalo di papà Morgan per i suoi 14 anni con i mini-vinile magici di tutte le più belle canzoni rock magiche e babbane.
Un fermaglio magico a forma di fiore rosso con al centro uno specchietto, ne ha regalato uno identico ma rosa alla sua amica JJ Faeiry per comunicare in caso di bisogno o lasciarci brevi messaggi!!
Il libro praticamente nuovo Mitiche magie per stregoni stravaganti regalo di JJ.

MATERIA PREFERITA

Incantesimi, Pozioni (nonostante Piton) e Simbologia, da brava esperta di culti femminili.

MATERIA ODIATA

Storia della Magia ("ma cosa m’'importa di cosa faceva un goblin di nome Ruktrhon nel 1100?") e Volo!

FAMIGLIO

I suoi animali preferI suoi animali preferiti sono i gatti: ha scelto come famiglio da portare ad Hogwarts Savage (Savy) un gatto selvatico dal pelo fulvo trovato tra i boschi a 10 anni, che preferisce l'aria famigliare della Foresta Proibita alle poltrone del dormitorio e quelle poche volte che entra dalla finestra della Sala Comune, passa il suo tempo a fasi coccolare solo dalla sua padroncina! Per la corrispondenza utilizza l'ormai anziano Anacleto, il gufo reale dei Blackshine.


website by morwen