Thomas Anderson

Età: 17 anni
Occhi: neri
Capelli: neri
Data di nascita: 2 agosto
Casa di appartenenza: Grifondoro

Thomas è il risultato di anni di educazione macha e virile da parte del padre, dal quale ha preso i modi rozzi, la passione per gli sport prettamente maschili e la propensione al disordine. Si può vedere spesso in sala comune impegnato a intagliare legno per fabbricarsi qualcosa, con i piedi sul tavolo, creando cumuli di trucioli che mandano fuori dai gangheri i suoi compagni.
Il fatto di lasciare spesso coltelli in giro gli ha causato non pochi problemi con i Prefetti, in passato.
Adora ridere e stare in compagnia, anche se tende ad essere particolarmente rumoroso quando si diverte. Inoltre non è bravo a moderare la propria forza, minimizzando l'effetto che la sua mano pesante ha sugli studenti più giovani/fragili.
Due anni fa è diventato Capitano della squadra di Quidditch della sua Casa, in seguito al diploma dell’ex Capitano, il suo grande amico James Faeiry. Da allora la sua fiducia in sé stesso è aumentata a dismisura, e rimorchiare gli viene molto più facile.
Non perde occasione per mettersi in mostra di fronte alle ragazze, ed è sempre il primo ad offrirsi per fare qualche lavoro manuale, sia che si tratti di spostare banchi, accendere un fuoco o aprire un barattolo. Certo, con la magia verrebbe più facile, ma in quel modo fa più figo.
Mangia sempre tantissimo, riuscendo a trasformare quello che ingurgita in muscoli più che in ciccia. Cerca spesso di coinvolgere i suoi amici in qualche passatempo pericoloso e potenzialmente mortale, come bungee jumping dalla Torre di Astronomia.

storia

Gli Anderson vivono nelle isole Orkney, nel nord della Scozia e discendono per parte di padre dall’eroe vichingo Ragnar Lothbrok, e Thomas è cresciuto con un genitore che non ha mai smesso di ricordarglielo.
Vivono nella stessa casa da infinite generazioni, e le pareti sono tappezzate da cimeli di famiglia, alberi genealogici in pergamena in bella mostra sopra il camino a sottolineare la loro discendenza importante, fotografie di grandi eroi del presente e del passato, e teste impagliate delle numerose prede di caccia del padre e dei suoi predecessori.
Ulf Anderson, imponente e barbuto Spezzaincantesimi ex Serpeverde, possiede un’enorme libreria zeppa di storie sugli eroi vichinghi, che leggeva a Thomas e a suo fratello maggiore Erik come favole della buonanotte fin dalla più tenera età.
Ha cresciuto i suoi due figli maschi a sua immagine e somiglianza, addestrandoli al lancio delle asce, intaglio del legno, tiro con l’arco e sollevamento pesi, sperando che diventassero forti come un vero vichingo.
La madre, Fiona Mughain, è una bionda e minuta ex Corvonero che ha conquistato il cuore di Ulf con la sua infinita dolcezza e le sue buonissime torte di mele. Mamma e moglie adorabile e premurosa, lavora come Pozionista per uno speziale londinese. La sua cucina è un tripudio di erbe e fiori essiccati appesi al soffitto, e c’è sempre qualche miscuglio strano che bolle nel calderone.
Fiona, irlandese purosangue, è la sorella di Daghán Mughain (padre della Grifondoro Bridie, della stessa età di Thomas).
Thomas ha preso da sua madre la sua passione per pozioni, anche se suo padre la considera una perdita di tempo, visto che le pozioni si possono comprare, i muscoli no.
Con somma delusione di suo padre, Erik ha ereditato il fisico della madre, rimanendo gracilino. Inoltre non sembra avere alcun potere magico.
Ha quindi riposto ogni speranza nel figlio minore, raddoppiando i suoi sforzi per trasformare Thomas in un vero uomo, e il fisico del ragazzo è diventato ancora più tornito per via di tutta la legna che suo padre gli fa spaccare.
A casa Anderson non mancano mai le sessioni di caccia al cinghiale selvaggio e le grigliate all’aperto, in compagnia dei rumorosi colleghi di Ulf che comunicano fra loro a suon di rutti e scazzottate. Tutto questo machismo ha senz’altro contribuito a rendere Thomas un po’ rozzo, nonostante rimanga un ragazzo di buon cuore.

bacchetta

12 pollici, ebano, peli di Unicorno

scopa

Suo padre gli ha regalato una scopa che ha fabbricato lui stesso, e infuso di magia da un suo amico Incantatore. Thomas sta cercando di imparare a crearne una lui stesso.

nel suo baule

Il suo kit di manutenzione per manici di scopa, ultimo dono di suo fratello Erik; un set di coltelli da intaglio; libri sulla storia dei vichinghi

materia preferita

Adora Pozioni, ed è la materia in cui riesce meglio.

MATERIA ODIATA

Storia della Magia. La trova noiosa e senza molte storie dei grandi eroi nordici.

FAMIGLIO

Ha un gatto nero, Aragorn, che adora e dal quale è ricambiato in pieno.


I Compagni di Stanza

Andrew Chambers - Grifondoro
Andrew Chambers

Vanitoso e sicuro di sé, Andrew passa parecchio tempo davanti allo specchio, sia per aggiustare la piega di un vestito, sia per sistemarsi i capelli. È estremamente intelligente, e sempre pieno di buoni consigli e non può fare a meno di prodigarli anche quando non sono richiesti. Ha sempre uno stuolo di ragazzine intorno, cosa che manda fuori dai gangheri i suoi amici.

Gerrit Delpozzo - Grifondoro
Gerritt Dalpozzo

Sportivo e attivo (correva ogni mattina anche prima di entrare in squadra), con la sua aria trasandata e la faccia sempre corrucciata sembra un poco di buono e spaventa i più piccoli; in realtà è un angelo, ama i libri e lo studio ed è un ottimo studente. Forte di fisico (ha fatto lo scaricatore di porto) e di carattere, gli si addice molto di più il ruolo di braccio armato e soldatino fedele, che di comando.

website by morwen