Trixie Dalton

Età: 13 anni
Occhi: Verdi
Capelli: Rossi
Data di nascita: 26 Aprile
Casa di appartenenza: Tassorosso

La più piccola dei fratelli Dalton, forse anche per questo la più coccolata, anche quando non ce ne sarebbe motivo. Ha un innato senso dell'umorismo, che utilizza spesso e volentieri per scappare dai guai in cui riesce a cacciarsi.
Dei quattro è sicuramente la più dolce anche se, quando occorre, sa tirare fuori le unghie. Quando si arrabbia sbatte un piede a terra, sbuffa e se ne va.
Riesce a fare amicizia molto facilmente, ma, se è qualche Serpeverde, suo fratello dà di matto. Subisce il fascino misterioso del professor Piton, ma non lo ha mai detto ad anima viva, nemmeno alle sue migliori amiche!

STORIA

Figlia di Arselle e Markus Dalton, ex Serpeverde che amava fare strani esperimenti con l'alchimia, lei; mago fuorilegge (che ha trovato la morte tra le pareti delle terribili prigioni di Azkaban quando Trixie era ancora una bambina) lui.
Dopo la morte del padre, Arselle si è risposata con il Ministro (poco onorevole...) della Magia, Jordan Draper, che i ragazzi detestano. Odio che, tra l'altro, vedono pienamente ricambiato. Tant'è che lui, come le sorelle, ha deciso di mantenere il cognome del padre naturale.
La famiglia Dalton abita in Inghilterra, nell'incantevole Whitby, in un grandioso maniero di proprietà di Draper. Hanno al loro servizio uno stuolo di fidati Elfi domestici, ma spesso e volentieri i quattro ragazzi preferiscono farne a meno. Al contrario del loro padrone, che li utilizza anche per le mansioni più insignificanti.

BACCHETTA

8 pollici, cipresso, piuma di struzzo.

SCOPA

Una Durkans, un po' vecchiotta...ma tanto lei non va matta per il volo, e la utilizza esclusivamente per le lezioni di Madama Bumb.

MATERIA PREFERITA

Trasfigurazione (il suo sogno più grande è quello di riuscire a diventare un'Animagus).

MATERIA ODIATA

Volo. Non le piace volare, non capisce perché ancora si usino le scope come mezzo di trasporto! C'è la Metropolvere, le Passaporte, la Smaterializzazione se sei maggiorenne...che te ne fai di una scopa?

FAMIGLIO

I quattro Dalton portano ad Hogwarts il gufo di famiglia, Albert. Piuttosto pigro e nullafacente, passa le sue intere giornate in guferia, e convincerlo ad uscirne fuori per consegnare una lettera è quasi un'impresa.


website by morwen