Wendy Holden

Età: 15 anni
Occhi: castani
Capelli: neri
Data di nascita: 14 Maggio
Casa di appartenenza: Corvonero

É una ragazza solare come la sorella, decisamente più smaliziata con la tendenza a mettere maglie scollate, non ha nessuna voglia di studiare, quindi cerca tutti i modi per non fare i compiti ( li fa la sorella per lei!), è una ragazza intelligente, ma è proprio che studiare non le piace.
E’ gentile e disponibile verso gli altri, anche se non si fida tantissimo di nessuno.
Maliziosa, ironica e divertente, ed è convinta che alla sorella manchi qualche rotella, a causa di “Attilio”.

STORIA

Suo padre è direttore di una catena di alberghi sparsi in tutto il mondo, invece di fare come tutti gli dicevano e diventare un Auror, ha seguito il suo sogno ed ora ha un piccolo impero.
La madre invece è medico legale in un ospedale babbano. Essendo una Maganò ha scelto di vivere tra i babbani, finchè non ha conosciuto il suo amato marito, ed è tornata a vivere nel mondo magico, conservando però il suo lavoro presso l’ospedale di Bath.
Oltre ai suoi genitori, ha anche una sorella gemella, Jane che è con lei ad Hogwarts, smistata a Tassorosso. Quando il cappello parlante la smistò a Corvonero per poco non le prese un colpo, lei non era una secchiona! E si maledì per aver pensato che la loro divisa era bella.
Non ha mai detto a nessuno, perché è stata smistata in quella Casa, se ne vergogna troppo.
I genitori e i parenti vari accolsero con stupore la notizia degli smistamenti delle ragazze, e faticano ancora oggi a capacitarsene.

BACCHETTA

Frassino, 7pollici, cuore di lingua di furetto guardiano dei monti Urali.

SCOPA

Le piace volare e ha una Effervescente 1050, molto leggera e maneggevole con una buona velocità.

NEL SUO BAULE

Oltre alle divise e agli abiti per il cambio, ci sono trucchi, nastri per capelli, un set da cucito e da ricamo, carta da lettere profumata, scorte di cibo per la notte, e il cibo per il suo furetto.

MATERIA PREFERITA

Incantesimi.

MATERIA ODIATA

Erbologia, per lo stesso motivo della sorella, si sporca.

FAMIGLIO

Un gattone di nome Tobi.


website by morwen