José Pablo Gutierrez Payne

Età: 13 anni
Occhi: marroni
Capelli: castani
Data di nascita: 26 giugno
Casa di appartenenza: Serpeverde

Viziato, spocchioso, sempre pronto a litigare e fare dispetti, indolente, si annoia subito.
I pochi amici che ha se li tiene stretti ed è leale, con loro ed alla Casa a cui appartiene.
Intrattiene rapporti con i Corvonero perché pensa che in futuro qualcuno di loro potrebbe essere utile all’azienda di famiglia.
Ama studiare per essere pronto a prendere il suo posto nel mondo quando sarà ora.

STORIA

Figlio di Aleandro Pablo Gutierrez Esteban, ricco proprietario terriero spagnolo, ha un’azienda vitivinicola famosa per i suoi ottimi vini ed esporta in tutto il mondo.
La madre Claire Payne, è una nobile inglese, proveniente da una casata quasi caduta in rovina a causa dei debiti di gioco del padre.
I suoi genitori si sono conosciuti mentre Claire era in vacanza a Barcelona, e il giovane Aleandro si trovava lì in vece del padre per lavoro, è stato amore a prima vista, osteggiato inizialmente da entrambe le famiglie. Quando si resero conto che potevano portare vantaggio ad entrambe, acconsentirono al matrimonio.
I Gutierrez Esteban sarebbero entrati nell’aristocrazia inglese grazie ai titoli di lei, e la famiglia di lei sollevata dai debiti (e nessun ulteriore debito venne fatto, in quanto il di lei padre morì misteriosamentepochi mesi dopo il matrimonio di Claire). Si sposarono appena Claire finì gli studi ad Hogwarts.
José è il maggiore di quattro fratelli e il primo dei Gutierrez ad essere ammesso ad Hogwarts, da parte di madre invece ha avuto vari cugini che sono passati per la scuola, alcuni di loro è riuscito anche ad incrociarli durante il primo anno.
Prima di salire sul treno, quest’anno suo padre l’ha lasciato con un compito che lo ha lasciato basito: trovare ad Hogwarts una ragazza che fosse papabile come futura signora Gutierrez. Ma al momento lui era più interessato ad altro, che a trovarsi una mocciosa con cui sposarsi.

BACCHETTA

Frassino, con cuore di 8 pollici

SCOPA

Estrella de Noche 2020, leggera, veloce, molto maneggevole

NEL SUO BAULE

Libri di viticoltura, libri in spagnolo, sacchetti di tortillas, foto di famiglia, diario in cui esprime i suoi pareri su quel che accade a scuola

MATERIA PREFERITA

Erbologia

MATERIA ODIATA

Trasfigurazione

FAMIGLIO

Un cane di nome Poldo, gli è stato regalato prima che si trasferisse ad Hogwarts, è un gigante di 60 kg, con un pelo nero e lucente, giocherellone e molto buono, ma non si avvicina agli estranei e non permette loro di avvicinarsi. Sembra abbia trovato un buon amico in Thor, il cane di Hagrid.


website by morwen