Meriet Aspley

Età: 11 anni
Occhi: nocciola
Capelli: castano scuro
Data di nascita: 7 Ottobre
Casa di appartenenza: Serpeverde

Cresciuto nella bambagia, Meriet è un ragazzino viziato, sbruffone, saccente, e arrogante.
Molto alto per la sua età, ha tratto immediatamente profitto da questa situazione, diventando, già dopo i primi giorni di scuola, il bulletto del primo anno, anche se non disdegna di tormentare quelli del secondo, se gli si presenta la possibilità. Nei suoi atti vandalici e di bullismo viene sempre accompagnato dal cugino Ty, al primo anno come lui.
Nel complesso ha un muto rispetto per tutti (o quasi) i suoi compagni di Casa.
È un ragazzo dotato di un'acuta intelligenza, ma ciononostante non ama molto studiare. Si applica il minimo indispensabile, ma anche di quel minimo ne farebbe volentieri a meno. Però il ricordo della fine del fratello Jack è ancora abbastanza vivo da dargli lo stimolo necessario ad aprire un libro.
Vorrebbe diventare un grande giocatore di Quidditch e non si perde un solo allenamento.

STORIA

Argus e Vanessa Aspley si sono conosciuti ad Hogwarts, e da allora non si sono più lasciati. Coppia affiatatissima, il marito à Capo della sezione Misteri Irrisolti al Ministero della Magia, mentre la moglie svolge il ruolo di vice presidente di una vasta catena di negozi di abiti per maghi altolocati, di proprietà del marito, sparsi un po' per tutto il mondo.
Gli Aspley, che annoverano fra i suoi componenti una lunghissima stirpe di Serpeverdi, fanno parte di una dinastia molto facoltosa (o, come ama dire Meriet per impressionare i suoi compagni di classe, "superultramega straricca") che hanno sempre accontentato in tutto i loro pargoli...ecco perché i cinque fratelli sono cresciuti come un branco di ragazzini viziati:
Jack, 25 anni, l'unico espulso da Hogwarts. Suo padre non gliel'ha mai perdonata. Dopo essere stato sbattuto fuori di casa, il ragazzo, vistisi negati ogni lavoro nel mondo magico (una lettera di Aspley senior è bastata a mettere in allarme ogni possibile datore di lavoro), non ha avuto altra scelta che il mondo babbano. Attualmente lavora in un grande magazzino, come commesso. Non scrive più alla sua famiglia da anni, ormai.
Alehandra, 22 anni, gira per il mondo con il suo fidanzato (che cambia ogni volta che il conto in banca di quest'ultimo scende abbastanza da non soddisfare più i suoi capricci); sono mesi che non dà segni di vita, ma nessuno in casa sembra esserne preoccupato.
Alan, 20 anni, aiuta il padre negli affari di famiglia. È il figlio più assennato e quello che, a detta di tutti, meriterebbe di salire sul trono dell'azienda dopo suo padre.
Albert, 18 anni, diplomatosi ad Hogwarts l'anno prima, anche se con il minimo dei voti, è attualmente impegnato ad ingrossare la fila degli amatori del "dolce far niente".
Infine c'è Meriet, il più piccolo e il più coccolato e viziato. Adesso che è ad Hogwarts, non c'è giorno che da casa Aspley non parta un gufo carico di dolcetti o regalini vari.

BACCHETTA

Acero, 8 pollici e mezzo, pelo di Gramo

SCOPA

Una Starlight ultimo modello. Meriet adora volare, così come adora il Quidditch. Non si perde un'allenamento dei Serpeverde, e farebbe carte false per far parte della squadra.

MATERIA PREFERITA

Volo

MATERIA ODIATA

Trova Storia della Magia una materia assolutamente inutile...non può neanche dormire in santa pace perché il sommesso bisbigliare di Ruf non gli fa chiudere occhio, quindi appena può, sgattaiola fuori per fare qualche dispetto a Gazza.

FAMIGLIO

Un piccolo panda rosso di nome Beowulf...distruttore della quiete pubblica e di qualsiasi cosa che gli capiti sotto i denti. Meriet trova molto divertente il suo modo di fare, e non gli è mai capitato di rimproverarlo.


I Compagni di Stanza

Silas Skeeter - Serpeverde
Silas Skeeter

Ha una faccia d'angelo che spinge le persone a fidarsi di lui, ma è un incredibile pettegolo e impiccione, e cerca sempre di carpire i segreti altrui per poterli poi spifferare agli altri. Per farlo usa spesso il suo dolcissimo (e falsissimo) sorriso. È anche incredibilmente disordinato, e spesso i ragazzi della stanza si mettono d'accordo per fargli degli scherzi terribili come far sparire le sue cose.

Griffin Sharp - Serpeverde
Griffin Sharp

Organizzatissimo, secchione e un filino pedante. Ha sempre un blocchetto per appunti nella borsa e ha sempre nuove idee per migliorare quelli che secondo lui sono scarsi sistemi di sicurezza scolastici. Si può vedere spesso in giro per il castello a dare piccoli calci alle pareti per testarne la resistenza, o andare a fare domande a trabocchetto a Gazza per vedere se è davvero adatto per quel lavoro (secondo lui, no).

website by morwen