Samantha Watson

Sam per tutti

Età: 14
Occhi: Castani
Capelli: Castani
Data di nascita: 3 Marzo
Casa di appartenenza: Tassorosso

Allegra, solare e frizzante, Sam è il classico peperino a cui non piace stare ferma per un solo attimo. È la disperazione degli insegnanti, e spesso viene costretta a sedere al primo banco affinché possano tenerla d'occhio. Sam è anche una gran disordinata e una pigrona di prim'ordine, ed è particolarmente scorbutica al mattino appena sveglia. Ha una soglia dell'attenzione estremamente bassa: passa da un hobby all’altro con ritmi preoccupanti, dando tutta se stessa per una settimana per poi annoiarsi e passare a quello successivo. Il suo baule è la prova tangibile della sua perenne ricerca dell’hobby perfetto.
Adora passare il tempo con le sue amiche, ha una parlantina irrefrenabile e si esalta per qualsiasi cosa "pucciosa".
I modi familiari con cui tratta i ragazzi può farla apparire come una ragazzina superficiale e "facile", ma in realtà il suo è un modo giocoso di dimostrare il suo affetto. Trova carini quasi tutti i ragazzi indistintamente, anche se ovviamente ha i suoi preferiti, come "Deannuccio" e "Zacchino", ma soprattutto "Sebbino" (adora la sua aria timida e indifesa...).
È una Metamorfomagus. Al terzo anno è finita in punizione per essersi trasformata in ragazzo per imbucarsi nelle docce maschili...i suoi risolini imbarazzati alla vista di tutti quei ragazzi nudi l'hanno fatta scoprire dopo nemmeno mezzo minuto.

STORIA

Due genitori sempre allegri, sorridenti e innamorati come il primo giorno, una bambina piccola che inizia già a zompettare allegra per il pavimento del soggiorno (immacolato come il resto della casa), un nonno un po'’ rompiballe che si trascina in pantofole per casa rimembrando tristemente i bei tempi andati e, Samantha, un adolescente priva dei complessi che generalmente assillano le fanciulle a questa età. La famiglia Watson sembra una classica famiglia della TV, se non fosse per il fatto che sono tutti dotati di poteri magici.
Gli ex Grifondoro Mark (postino) ed Elise (casalinga), però, cercano di vivere come comuni babbani in quel di Bristol, il che spesso risulta difficile per via di tutti gli amici maghi che vanno e vengono.
Mark ed Elise infatti adorano organizzare festicciole e barbecue, e Samantha è cresciuta ascoltando storie fantastiche degli amici di mamma e papà.

BACCHETTA

10 pollici, ciliegio, scheggia della sfera degli Shikon.

SCOPA

Una Blue Feather piuttosto consumata. Sam adora volare, e per lei ogni occasione è buona per salire in groppa ad una scopa. Ha tentato più volte di entrare nella squadra della sua Casa, ma veniva sempre ritenuto un elemento un po' troppo esuberante per il quieto vivere di quest'ultima, quindi non è mai riuscita nel suo intento.

NEL SUO BAULE

Il suo baule è la caotica testimonianza dei numerosi hobby di Sam nati e finiti nell’arco di qualche settimana. Gomitoli di lana ancora intonsi, spartiti stropicciati di pianoforte, saponette intagliate a forma di gatto i cui tristi resti giacciono sul fondo, un album da disegno abbandonato dopo un paio di scarabocchi mal riusciti. La sua scorta inesauribile di dolci. Croccantini e tantissimi costumini per Merlin.

MATERIA PREFERITA

Incantesimi. Adora Vitious e si diverte un mondo ad usare la bacchetta.

MATERIA ODIATA

Storia della Magia. Essendo una materia estremamente noiosa, non fa proprio per lei.

FAMIGLIO

Ha un gatto di nome Merlin, che Sam costringe ad indossare costumini e cappuccetti imbarazzanti. Lo si può vedere gironzolare per la Sala Comune con un cappello alla Sherlock Holmes, o un cappellino a forma di zucca, un mantello di Superman, e via dicendo.


website by morwen