Zacharias Bosch

Zach per gli amici

Età: 16 anni
Occhi: Verdi
Capelli: Biondi
Data di nascita: 25 maggio
Casa di appartenenza: Tassorosso

Zach ha una personalità indipendente e determinata, molto razionale, è metodico e amante dell'ordine. Si impegna molto nello studio, è particolarmente dotato in pozioni ed in grado di prepararne di molto complesse. Ha un carattere riservato, preferisce la solitudine e la calma, e spesso risulta ostico nei confronti del prossimo: è arrogante e sarcastico, opportunista se la situazione lo richiede, ma anche leale e affidabile con i suoi pochi e stretti amici. Tratta la maggior parte dei compagni con distacco, cercando di farsi gli affari suoi e di non mettersi in cattivi rapporti con nessuno.
Sua madre è una Veela, ma da lei non ha ricevuto alcun potere magico particolare, a parte un'istintiva affinità con le piante magiche e un sesto senso nel riconoscere ibridi di creature (licantropi, mezzi vampiri, giganti etc.). Ha però ereditato un certo fascino e innata eleganza.

STORIA

Nasce nel cottage dello zio Patrice von Hertogenbosch, nel nord dell'Inghilterra, Lake District.
La madre, una Veela, abbandona all'improvviso Zach quando compie cinque anni, sparendo nel nulla. Del bambino si prenderanno cura a turno il padre Jerome Bosch e lo zio.
Jerome non è un padre modello: affetto da licantropia, è stato morso quando Zach aveva pochi mesi, durante una missione di lavoro come Auror; da quel momento ha dovuto lasciare il Ministero e non è mai riuscito a mantenere un lavoro stabile, venendo coinvolto in attività illegali, talvolta arrestato e mandato ad Azkaban per brevi periodi di detenzione.
Zach è piuttosto povero e ha subito discriminazioni a causa della condizione del padre, tuttavia lo stare a contatto con la feccia della comunità dei maghi lo ha portato a conoscere personaggi particolari, tra cui Galenus Ligre, ex guaritore radiato dall'albo, presso cui Zach lavora come assistente durante l'estate, aiutandolo a preparare pozioni di livello molto avanzato.
Grazie alla conoscenza di questo vasto sottobosco sociale, è disponibile alla vendita di sostanze e oggetti illegali ad Hogwarts, e non esita a farsi commissionare pozioni e filtri. Attualmente non è mai stato scoperto, ma nonostante sia un ottimo studente, molti insegnanti lo trattano con diffidenza.
Patrice, nobile purosangue decaduto di origine belghe e noto pozionista ed erbologo, malgrado sia molto severo e poco affettuoso, è l'unica nella famiglia su cui Zach possa contare, ed è stato da lui incoraggiato allo studio dell'erbologia e pozioni fin dalla più tenera età. Zach ha un ragazzo babbano, Camden, conosciuto durante l'estate.

BACCHETTA

11 pollici, betulla, piuma di una Veela

SCOPA

Usa una scopa della scuola; nel volo se la cava sufficientemente, ma lo considera solo come un'attività di trasporto.

MATERIA PREFERITA

Pozioni ed Erbologia, materie fondamentali per diventare guaritore, e per agevolare i suoi loschi traffici...

MATERIA ODIATA

Nessuna.

FAMIGLIO

Magpie, un assiolo, ricevuto dal padre e addestrato a rubare oggetti preziosi.


I Compagni di Stanza

Pinus Sylvestrus - Tassorosso
Jonas Harper

Germofobo e pieno di strane fissazioni. La sua ricerca maniacale per l'ordine, la pulizia, e soprattutto ogni cosa che sia simmetria lo rende un compagno di stanza assolutamente insopportabile. Piuttosto schivo e introverso, Jonas non ama far parte di combriccole numerose (più persone = più germi)

website by morwen