Le Regole del Gioco

Il Fato Bastardo
Il Fato Bastardo è un'entità, prettamente malefica, che si aggira non vista fra i meandri del Castello.
Ha potere decisionale sopra tutto e tutti, e il suo giudizio è irrevocabile.
Il Fato Bastardo assegna punizioni, fa scoppiare un acquazzone sul vostro picnic domenicale, vi fa spuntare un bubbone in fronte un'ora prima del vostro appuntamento galante.
Non è mai saggio far incazzare il Fato Bastardo.
Il tuo PG
Nel nostro gioco non sono mai esistiti Harry Potter o Voldemort. I personaggi sono tutti originali a parte i professori canonici.
Per favorire omogeneità di gioco, evitate un PG con i superpoteri, soprattutto se è qualcosa che potrebbe potenzialmente destabilizzare il gioco. Se lo ritieni assolutamente necessario per il tuo PG, usa questi poteri con criterio. Gli studenti non possono essere Animagus (ma puoi certamente creare un PG che stia studiando per diventarlo).
Prendi a modello le schede preesistenti per creare la vostra e scriveteci in privato su gruppo Facebook o sul forum per iniziare i giochi. Una volta che il tuo PG sarà approvato e inserito in lista, un giocatore lo inserirà nella mischia con un post di gioco, e da lì potrai partire a giocare.
Per qualsiasi dubbio sul gioco o la creazione del vostro PG, ti preghiamo di non utilizzare il gruppo di gioco, ma scrivici in privato nei sopracitati gruppi.
USARE I PG ALTRUI
Muovete pure i PG altrui...ve ne saranno grati perchè magari darete loro qualche spunto per scrivere a loro volta!
Ma fatelo con criterio. Durante il Training avrete modo di conoscerli leggendo le cronache che arriveranno in ML (Mailing List), ma anche se doveste cannare qualcosa una volta entrati in gioco, nessuno vi ucciderà per questo: una noticina di correzione e andrà tutto a posto.
Leggete sempre le schede dei PG che intendete utilizzare e che ancora non conoscete bene...non avrete bisogno del permesso del diretto interessato, ma se avete intenzione di fargli fare qualcosa di particolare (che quindi va al di là della semplice doccia o dello scendere in Sala Grande per la colazione), chiedete al giocatore in privato (non sul forum, anche perchè potrebbe non vedere il vostro messaggio).
IL COPRIFUOCO
Alle 21 scatta il coprifuoco. Oltre l'orario i Prefetti andranno in giro per il castello a fare la ronda. Muovete i vostri PG di conseguenza.
LE LEZIONI POMERIDIANE
Dal terzo anno i vostri PG possono frequentare anche le materie facoltative.
Se le hanno scelte, devono seguirle. Quindi attenzione alla tabella degli orari...se scrivete un post in cui il vostro PG è comodamente spaparanzato sul divano in Sala Comune piuttosto che essere a Medievalistica (perchè dimenticate di mandarcelo), il Fato Bastardo potrebbe agire di conseguenza tramite l'intervento di un insegnante.
Ovviamente le cose potrebbero essere diverse se gliele fate saltare intenzionalmente, nel senso che fa parte della linea che volete seguire nella cronaca (es. decidete di saltare una lezione perchè proprio a quell'ora c'è un appuntamento in ballo).
Se inserite un altro PG nel vostro post, assicuratevi sempre che in quel momento non abbia lezione.
I GIORNI LIBERI
Il mercoledi e il sabato pomeriggio, più l'intera giornata di domenica sono giorni liberi. Gli studenti dal terzo anno in poi possono girare per il vicino villaggio di Hogsmeade, o possono rimanere a poltrire fino a mezzogiorno.
La regola generale è il ritorno al Castello per l'ora di cena. In caso di eccezioni, verranno chiarite con largo anticipo.
LE PUNIZIONI
Far prendere una punizione ad un PG è valido solo se il PG in questione è il proprio. A meno che il giocatore del PG in questione non sia d'accordo con voi.
I FAMIGLI
Sono vietati animali troppo grandi, mitologici o comunque potenzialmente pericolosi. Nessun drago in miniatura, o simili.
I PNG
Sono i Personaggi Non Giocanti.
Nella lista Studenti, i nomi scritti in corsivo sono quelli dei Personaggi Non Giocanti (PNG). Alcuni, soprattutto se imparentati con i PG giocanti, hanno una mini schedina nell'apposita pagina.
Se un Personaggio Giocante presenta il simbolo + accanto al proprio nome, significa che all'interno della sua scheda profilo sono incluse le mini schedine del suo compagno di stanza.
Pur essendo PNG, alcuni di loro sono in campo da tanto tempo e hanno una loro personalità, amici e/o nemici. Quindi se siete in dubbio su come muoverli, chiedete pure.
I RIASSUNTI
Sul Forum di Supporto c'è la sezione dove gli utenti possono inserire i riassunti delle giornate dei propri PG. Ovviamente si parla di una giornata nel gioco.
Non è obbligatorio compilarlo, ma alcuni, specie chi ha parecchi PG, lo usano come utile promemoria.
Una "nostra" giornata può durare anche un mese (è capitato anche di peggio...) quindi è più che naturale sentire il bisogno di fare un breve resoconto.
Che ha anche un notevole vantaggio: può essere utilissimo per i nuovi arrivati, o per chi, per un motivo o per un altro, è stato costretto a rimanere fuori dal gioco per un po'.
Per creare un diario, basta aprire un nuovo topic (uno per PG) nell'apposita sezione (Personaggi)
website by morwen